Tiscali Fibra (fttc)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Apro questo thread (e mi permetto di mettere come thread ufficiale, dato che è il primo fatto) per annunciarvi che è disponibile la "nuova" fibra FTTC di Tiscali 50/10, e vi rimando direttamente al sito Tiscali.
FIBRA FULL | Offerte Chiamate e Adsl da fisso con Tiscali
Al momento le città coperte sono:
Alessandria, Ancona, Bari, Battipaglia, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Carpi, Catania, Catanzaro, Cinisello Balsamo, Collegno, Como, Firenze, Forlì, Formigine, Genova, Imola, La Spezia, Lamezia Terme, Legnano, Livorno, Lucca, Messina, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pisa, Prato, Reggio Emilia, Rende, Rimini, Rivoli, Roma, San Lazzaro Di Savena, Savona, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Varese, Venezia, Verona.
Prossimamente:
Adrano, Andria, Angri, Aprilia, Aversa, Barcellona Pozzo Di Gotto, Barletta, Belpasso, Bisceglie, Bitonto, Bollate, Brugherio, Bussolengo, Busto Arsizio, Calenzano, Campi Bisenzio, Carate Brianza, Carrara, Casalecchio Di Reno, Casoria, Castellammare Di Stabia, Castrolibero, Cesano Maderno, Cesena, Chiavari, Chieri, Cologno Monzese, Corato, Cormano, Corsico, Cosenza, Crispano, Crotone, Cusano Milanino, Desio, Ercolano, Fano, Fiumicino, Foggia, Gallarate, Giarre, Gravina Di Catania, Grumo Nevano, Guidonia Montecelio, Iglesias, Jesi, Latina, Lecco, Legnago, Lissone, Locri, Magenta, Mantova, Massa, Matera, Molfetta, Moncalieri, Monterotondo, Monza, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Noventa Padovana, Nuoro, Olbia, Opera, Oristano, Paderno Dugnano, Pagani, Pero, Pietrasanta, Pinerolo, Pioltello, Pistoia, Pomezia, Pomigliano D'arco, Ponte San Pietro, Pontecagnano Faiano, Potenza, Quartu Sant’Elena, Reggio Calabria, Rho, Riccione, Rozzano, Salerno, San Giuliano Milanese, San Giuseppe Vesuviano, San Sebastiano Al Vesuvio, Saronno, Sassari, Sassuolo, Scafati, Scandicci, Segrate, Seregno, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Siderno, Spadafora, Torre Del Greco, Tradate, Trani, Trecase, Treviglio, Velletri, Viareggio, Vibo Valentia, Vigevano, Villa San Giovanni, Vimercate.
Adesso ci manca solo Infostrada (che ha già l'FTTH solo su Milano) :look:
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Seguo, domani chiamo per vedere se riesco ad attivere l'offerta nonostante non sia un nuovo cliente.
Perfetto, facci sapere.
Più si riempie di informazioni questo thread e meglio è :)
 

Black_Rock

Utente Attivo
17
0
CPU
Intel E6750
Scheda Madre
Asus P5K SE
HDD
320 GB Seagate
RAM
2GB DDR2-800
GPU
XFX GTX260 Black Edition
Monitor
Samsung 206BW
PSU
Enermax 535W
Case
Enermax chakra
OS
Windows Vista Ultimate SP1
Abito a Trieste, da settembre cambierò casa e ho provato a verificare la copertura del nuovo appartamento, ma nonostante sia in pienissimo centro (il cabinet telecom FTTC di riferimento stando a Gea di Vodafone - che dà disponibile la 30/3 - è a 68 mt.) non risulta disponibile l'offerta fibra di Tiscali. Possibile che sia un errore?
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Abito a Trieste, da settembre cambierò casa e ho provato a verificare la copertura del nuovo appartamento, ma nonostante sia in pienissimo centro (il cabinet telecom FTTC di riferiemento stando a Gea di Vodafone - che dà disponibile la 30/3 - è a 68 mt.) non risulta disponibile l'offerta fibra di Tiscali. Possibile che sia un errore?
Sinceramente non so cosa dirti, probabile non abbiano attivato su tutti i cabinet ancora.. @iperbole , lato Telecomitalia sai dirci qualcosina in più riguardo Tiscali in FTTC? :)
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
In verità non ho molto da dire, e non credo ci sia in generale niente di ché da dire...è un'offerta VULA come altre...limitata nella copertura soltanto dal fatto che Tiscali con la propria rete di trasporto copre molte meno centrali del concorrente VULA diretto, ovvero Vodafone.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
In verità non ho molto da dire, e non credo ci sia in generale niente di ché da dire...è un'offerta VULA come altre...limitata nella copertura soltanto dal fatto che Tiscali con la propria rete di trasporto copre molte meno centrali del concorrente VULA diretto, ovvero Vodafone.

allora è un offerta in Wholesale Telecom e non in ULL di Tiscali ?
 

Fall4

Utente Èlite
3,323
334
CPU
Intel core i7 920 4050mhz -Ybris Black Sun-
Scheda Madre
Asus Rampage II extreme
HDD
Western Digital Raptor 150gb OCZ Vertex Turbo SSD 120GB
RAM
6GB DDR3 1866mhz Gskill Trident F3
GPU
Asus HD5870 OC 1000Mhz core 1250Mhz GDDR5
Audio
Creative
Monitor
Asus 24" ( 1920x1200 ) HDMI
PSU
Alimentatore Cooler Master UCP 900w 80 plus silver
Case
CM Storm Sniper mod.
OS
Windows Seven 64bit Ultimate
Si è wholesale telecom, tiscali che io sappia non intende costruire una rete propria FTTC come telecom vodafone e fastweb
 
U

Utente 137607

Ospite
Essì è un'offerta bistream, in modalità appunto VULA... :)

percui tecnicamente dovrebbe essere disponibile dove la Telecom ha installato gli FttCab ? strano però perché nel mio paese è gia da un anno abbondante che hanno finito l installazione delle dslam VDSL e sono tutte attive anche per la 50mega ma se faccio la verifica di copertura della fibra Tiscali mi dice che sono in rete indiretta e come connessione avrò una 20mega in ADSL2+
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Rete indiretta significa su rete TIM, dico bene?

Se così, è ovvio che non può nemmeno fornire FTTC VULA, visto che non arriva con la propria rete di trasporto nella tua centrale.

Se invece rete indiretta significa rete proprietaria, la mancata copertura sarà temporanea, in attesa della configurazione di TD e SVLAN sul kit.
 

dschinella

Utente Attivo
143
34
Oggi ho chiamato l' assistenza tiscali, mi è stato detto che la promozione è attivabile solo sulle nuove attivazioni quindi numeri nuovi. Speriamo che nel prossimo periondo passino alle conversoni dei numeri già esistenti che oltretutto saranno il 99 % dei numeri.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Rete indiretta significa su rete TIM, dico bene?

Se così, è ovvio che non può nemmeno fornire FTTC VULA, visto che non arriva con la propria rete di trasporto nella tua centrale.

Se invece rete indiretta significa rete proprietaria, la mancata copertura sarà temporanea, in attesa della configurazione di TD e SVLAN sul kit.
Sì, rete indiretta è Wholesale ETH su rete TIM.
Oggi ho chiamato l' assistenza tiscali, mi è stato detto che la promozione è attivabile solo sulle nuove attivazioni quindi numeri nuovi. Speriamo che nel prossimo periondo passino alle conversoni dei numeri già esistenti che oltretutto saranno il 99 % dei numeri.
Ah, peccato.
Speriamo :)
 
U

Utente 137607

Ospite
Rete indiretta significa su rete TIM, dico bene?

Se così, è ovvio che non può nemmeno fornire FTTC VULA, visto che non arriva con la propria rete di trasporto nella tua centrale.

Se invece rete indiretta significa rete proprietaria, la mancata copertura sarà temporanea, in attesa della configurazione di TD e SVLAN sul kit.

si tecnicamente è in wholesale , però quella che mi viene il dubbio è che se forniscono la 20mega in wholesale nella mia centrale con Tiscali vuol dire che comunque la loro rete di trasporto in centrale ce o no ?? ovviamente restando del fatto che il wholesale è meglio evitarlo se possibile , io attualmente mi godo la mia 20mega in ULL di Infostrada
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
si tecnicamente è in wholesale , però quella che mi viene il dubbio è che se forniscono la 20mega in wholesale nella mia centrale con Tiscali vuol dire che comunque la loro rete di trasporto in centrale ce o no ?? ovviamente restando del fatto che il wholesale è meglio evitarlo se possibile , io attualmente mi godo la mia 20mega in ULL di Infostrada
Seppur a 20 Mbps su ETH, è sempre tutto di TIM, poiché non arriva in ULL.
Credo proprio sia così :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!