DOMANDA Tipo di RAM da comprare per un PC vecchio

Pubblicità
Ahahaha, perdonami per le foto, volevo fare appunto come mi hai detto tu ma non trovavo il tasto STAMP sul netbook :P
Si hai ragione, il mio netbook prevede un solo slot RAM occupato attualmente da un banco di 1gb, ma il pezzo che avevo trovato e postato era da 2gb, che quindi dovrei sostituire con quello da 1 che ho adesso. Perchè dici che sarebbe inutile? Passerei da un banco di 1gb ad uno di 2gb, no? :/

Comunque, basandomi sulle caratteristiche da te suggerite, 2 GB di ddr3 1333 formato SODIMM 204 pin, potrei prendere:

una trascend

Transcend JM1333KSN-2G Ram DDR3 SO-DIMM 204PIN 1333Mhz per Notebook 2Gb: Amazon.it: Elettronica

una corsair
Corsair Ddr3 1333Mhz 204 Sodimm: Amazon.it: Informatica

o quella che avevo postato prima, una crucial

Ram memory upgrade 2GB DDR3 PC3-10600 1333MHz for Acer Aspire One D255 (Intel Atom N550) DDR3 ; Aspire One (D260) Intel Atom N475 ; Aspire One 721 Netbook and Aspire One 753 Netbook.: Amazon.it: Elettronica

Tra le tre quale sceglieresti? Io ho sentito dire che le corsair sono affidabilissime e, in questo caso, anche quelle leggermente più economiche... Ma al di là del prezzo (si tratta in fondo di pochi euro) in quanto a prestazioni sarebbe meglio la trascend, la corsair o la crucial?

Ultima modifica:
Scusa, ho letto male le caratteristiche... :) I tre moduli sono equivalenti, sia come prestazioni che come qualità, anche se personalmente sceglierei Crucial o Corsair, sono entrambe marche molto affidabili.

Scusa, ho letto male le caratteristiche... :) I tre moduli sono equivalenti, sia come prestazioni che come qualità, anche se personalmente sceglierei Crucial o Corsair, sono entrambe marche molto affidabili.

Tnk, provvedo subito ad ordinare la Corsair.

P.s: Grazie ancora per il consiglio sulla RAM del pc fisso, ho installato i banchi aggiuntivi e le prestazioni di quel catorcio sono notevolmente migliorate :)

Ultima modifica:
2qvumj9.jpg

http://i40.tinypic.com/2qvumj9.jpg

Scusami serassone, ho inserito nel pc fisso (di cui sopra l'immagine ante-modifica) i due banchi da 512mb ciascuno e raggiunto così i 2 gb di RAM totali...
Tu però hai detto che il massimo supportato dalla scheda madre è 4 gb... Considerando che il sistema operativo è a 32bit raggiungere i 4 pieni non avrebbe senso, ma 3? Se sostituissi due banchi da 512mb, quelli vecchi ovviamente, con altri due banchi da 1gb ciascuno, dici che il sistema otterrebbe giovamenti?
Se si, in che ordine dovrei inserire le RAM? Io pensavo:
Slot 1: 1gb
Slot 2: 512mb
Slot 3: 1gb
Slot 4: 512mb

Scusami serassone, ho inserito nel pc fisso (di cui sopra l'immagine ante-modifica) i due banchi da 512mb ciascuno e raggiunto così i 2 gb di RAM totali...
Tu però hai detto che il massimo supportato dalla scheda madre è 4 gb... Considerando che il sistema operativo è a 32bit raggiungere i 4 pieni non avrebbe senso, ma 3? Se sostituissi due banchi da 512mb, quelli vecchi ovviamente, con altri due banchi da 1gb ciascuno, dici che il sistema otterrebbe giovamenti?
Se si, in che ordine dovrei inserire le RAM? Io pensavo:
Slot 2: 512mb
Slot 3: 1gb
Direi che 3 GB sarebbe l'ideale, è il quantitativo massimo consigliato per i sistemi a 32 bit; l'ordine giusto, per ottenere la maggior simmetria possibile nei due canali è però questo:
Slot 2: 1gb
Slot 3: 512mb

Direi che 3 GB sarebbe l'ideale, è il quantitativo massimo consigliato per i sistemi a 32 bit; l'ordine giusto, per ottenere la maggior simmetria possibile nei due canali è però questo:
Slot 2: 1gb
Slot 3: 512mb

Perdonami se riuppo questo vecchio post...

Ho comprato un banco da 1gb:
Corsair Dimm Ddr-400Mhz 1Gb C3 Noecc: Amazon.it: Informatica

E l'ho inserito nel PC con questo ordine

1 slot: 1gb
2 slot: 512mb(Corsair PC-3200 memoria DRAM 512MB DDR 400MHz (PC-3200) DIMM CL2.5: Amazon.it: Informatica)
3 slot: 512mb(come sopra)
4 slot: 512mb(banco ram originale)

Il pc si accende, leggermente più veloce, ma dopo qualche minuto si blocca... Il mouse non funziona, la tastiera non risponde... E' come se il pc si ibernasse...

Che sia colpa del fatto che il banco da 1gb sia c3 e gli altri due c2.5? :(

P.S.: Prima che si "impallasse" sono riuscito ad utilizzare Ccleaner, che mi notificava i 2.5 gb di memoria RAM complessiva.

Ultima modifica:
Perdonami se riuppo questo vecchio post...

Ho comprato un banco da 1gb:
Corsair Dimm Ddr-400Mhz 1Gb C3 Noecc: Amazon.it: Informatica

E l'ho inserito nel PC con questo ordine

1 slot: 1gb
2 slot: 512mb(Corsair PC-3200 memoria DRAM 512MB DDR 400MHz (PC-3200) DIMM CL2.5: Amazon.it: Informatica)
3 slot: 512mb(come sopra)
4 slot: 512mb(banco ram originale)

Il pc si accende, leggermente più veloce, ma dopo qualche minuto si blocca... Il mouse non funziona, la tastiera non risponde... E' come se il pc si ibernasse...

Che sia colpa del fatto che il banco da 1gb sia c3 e gli altri due c2.5? :(

P.S.: Prima che si "impallasse" sono riuscito ad utilizzare Ccleaner, che mi notificava i 2.5 gb di memoria RAM complessiva.

Up?

Colpa del modulo difettoso o di una non compatibilità con il pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro