PROBLEMA Tin.it: cosa succede?

Pubblicità
Ti ho mandato pure la guida dal sito ufficiale di supporto di thunderbird....

Comunque se hai già un account creato, puoi ckickare tasto destro sul nome dell'account già configurato cke nel menu hai impostazioni account e da lì puoi anche aggiungere / cancellare nuovi account

Sarà un linguaggio universale ma cliccando sull'ingranaggio in basso a sx, non vedo nulla, sia se ci clicco con tasto sx o dx del mouse. Vedo tante opzioni, tra cui la configurazione dell'account, ma non per creare un nuovo account.
Forse mi devo calmare e riprovare più tardi, quando mi sono calmato.
Comunque grazie per la vostra disponibilità.

Ti ho mandato pure la guida dal sito ufficiale di supporto di thunderbird....

Comunque se hai già un account creato, puoi ckickare tasto destro sul nome dell'account già configurato cke nel menu hai impostazioni account e da lì puoi anche aggiungere / cancellare nuovi account
Sembra che io abbia un Thunderbird diverso. :) Se io clicco con il tasto ds vedo questo.

Allegati

• TTTT.webp
    TTTT.webp
    17.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Finalmente sono riuscito nell'intento.
Avevo incasinato, con tutte quelle prove, Thunderbird. Quindi l'ho disinstallato e cancellato anche i vari account su "AppData". L'ho installato di nuovo e ora funziona. Grazie per la vostra pazienza.

Non so di che anno è, ma è stato fino a poco tempo fa il migliore, il più semplice e il più potente email client. Ma non lo dico io che sono inesperto, lo dicevano e lo dicono quelli che hanno molta esperienza. Addirittura esiste un Newsgroup Eudora dove molta gente voleva usare Eudora fino ai giorni nostri. Ma ho capito che non è più possibile perchè sono molti anno che non viene più aggiornato.

Al di la di tutto questo ho appena appreso che forse esiste la possibilità di poter trasferire tutti i messaggi (io ne ho do molti anni) da Eudora a Thunderbird senza un software di terze parti. Non so come si fa, ma verificherò.
Onestamente non vorrei pagare 30 euro per un software che dice di poterlo fare, ma che poi non lo fa bene. Può succedere anche questo!! Se ci fosse un'opzione di pagare 100 euro dopo aver trasferito bene tutte le email, li pagherei volentieri.

Ma non devi pagare nulla, ti avevo messo il link alla procedura con l'estensione importexport di thunderbird, è gratuita

Ma non devi pagare nulla, ti avevo messo il link alla procedura con l'estensione importexport di thunderbird, è gratuita
Altrochè se si paga. Se non paghi ti fanno trasferire solo una decina di email, non ricordo bene. Invece se paghi 30 eruto ti fanno trasferire tutte le email. Ma è un rischio. Tu mi avevi dato questo che ho già installato e provato: ImportExportToolsNG
Non sarà stato quello di sicuro, ma subito dopo mi si è incasinato Thunderbird.

Numero 8, mi devi scusare ma non ci riesco perchè ho paura di incasinare di nuovo e poi sarò nei guai.
Fra 2 giorni partirò dall'Italia per 2 mesi e oggi, invece di gestire la mia partenza, hsono stato sempre sul PC per risolvere il mio problema. La cosa più importante per me che l'account principali funzioni ed ora devo assolutamente gestire i miei bagagli.
Comunqiue quando ho fatto il download del programma da quel link che gentilmente mi hai dato, ho scaricato "BitRecover MBOX Converter Wizard" che mi ha chiesto 30 euro se voglio trasferire tutte le email da Eudora. Ma non ho capito perchè da quel link mi ha scaricato automaticamente un'altra cosa. Forse è normale, ma non so.

Ultima modifica:
Numero 8, mi devi scusare ma non ci riesco perchè ho paura di incasinare di nuovo e poi sarò nei guai.
Fra 2 giorni partirò dall'Italia per 2 mesi e oggi, invece di gestire la mia partenza, hsono stato sempre sul PC per risolvere il mio problema. La cosa più importante per me che l'account principali funzioni ed ora devo assolutamente gestire i miei bagagli.
Comunqiue quando ho fatto il download del programma da quel link che gentilmente mi hai dato, ho scaricato "BitRecover MBOX Converter Wizard" che mi ha chiesto 30 euro se voglio trasferire tutte le email da Eudora. Ma non ho capito perchè da quel link mi ha scaricato automaticamente un'altra cosa. Forse è normale, ma non so.

Io non ti ho dato nessun link.
Ti riferisci a questo 👇 e in effetti lì ti fa comprare qualcosa a 29$, ma qui l’estensione è gratis https://services.addons.thunderbird.net/IT/thunderbird/addon/importexporttools-ng/

E cercando su Google in effetti altri hanno avuto rallentamenti del pc

Sembra che con l'estensione ImportExportToolsNG si possano importare le mail da eudora a thunderbird

Comunque non andare da nessuna parte, resta a casa.

Pubblicità
Pubblicità