timings ram

Pubblicità

fra81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ho 4 banchi di ram da 512mb (pc3200) in dualchannel... solo che una coppia ha 2.5-4-4-8 mentre l'altra ha 2.5-3-3-8

come posso fare dal bios a portarle tutte a 2.5-3-3-8 ?

la mia scheda madre è una asus p5p800 se con un amibios...

monta le ram(sperando che il pc non scazza!) e da bios imposta 2.5-4-4-8.....le ram + lente di solito non si riesce a farle andare come quelle + veloci quindi devi rallentare le + veloci come le + lente.

compreso....però guardando sul bios non mi sembra di aver trovato la possibilità di andare ad impostare il timings delle ram....sai se devo guardare qualche voce in particolare?

fra81 ha detto:
compreso....però guardando sul bios non mi sembra di aver trovato la possibilità di andare ad impostare il timings delle ram....sai se devo guardare qualche voce in particolare?
x impostare i timing delle ram di solito c'è un sotto menù nella sezione dove si impostano i voltaggi e frequenze.

DANY 76 ha detto:
monta le ram(sperando che il pc non scazza!) e da bios imposta 2.5-4-4-8.....le ram + lente di solito non si riesce a farle andare come quelle + veloci quindi devi rallentare le + veloci come le + lente.

scusa una domanda....quindi è meglio settare le ram agli stessi timing ke averne una piu veloce dell'altra??

Pubblicità
Pubblicità