Buonasera, ho un problema molto grave e spero che qualcuno competente possa darmi indicazioni, ho attivato a settembre una nuova linea con TIM SMART FIBRA, appena attivata la linea viaggiava a 80/20 dopo nemmeno mezz'ora la portante è caduta a 40/0,5 al di sotto del limite garantito, ho chiamato subito il 187 ed abbiamo aperto la segnalazione, si sono susseguiti svariati tecnici TIM che prima mi hanno cambiato doppino in centrale assicurandomi la risoluzione del problema, infatti mai come prima ho raggiunto 96/20, ma dopo nemmeno dieci minuti dalla scomparsa del tecnico sono tornato ai 40/0,5.
Il tecnico poi è tornato e mi ha detto che sarebbero intervenuti i giuntisti, i quali sono gli unici a poter verificare con gli strumenti problemi di diafonia, in quanto lui aveva attestato assenza di basso isolamento.
Intanto non ricevo più chiamate e un giorno incrocio due tecnici TIM giù al mio palazzo a provare doppini come non ci fosse un domani. Dopo altre estenuanti chiamate al 187 mi confermano che entro il 10 avrei avuto il problema risolto o quantomeno una comunicazione, e non ricevo niente.
Oggi chiamo e mi dicono che il problema non è risolvibile, la linea è degradata, e i doppini liberi non sono idonei alla tecnologia fibra, quindi riceverò comunicazione dal reparto commerciale per la cessazione del contratto.
Ora io dopo queste parole sono morto, sono anni che aspetto che la mia città venga cablata da fibra, e per 100 mt marci di cavo mi ritrovo addirittura senza più fonia/internet. Perchè ora nessuno vorrà più attivarmi nulla dato che segneranno i doppini non idonei e non si attiverà più nulla nella mia verticale.
Ora io vi chiedo, è legale questa cosa? Possono lasciarmi senza servizi risolvendola così? Un avvocato può fare qualcosa?
Il tecnico poi è tornato e mi ha detto che sarebbero intervenuti i giuntisti, i quali sono gli unici a poter verificare con gli strumenti problemi di diafonia, in quanto lui aveva attestato assenza di basso isolamento.
Intanto non ricevo più chiamate e un giorno incrocio due tecnici TIM giù al mio palazzo a provare doppini come non ci fosse un domani. Dopo altre estenuanti chiamate al 187 mi confermano che entro il 10 avrei avuto il problema risolto o quantomeno una comunicazione, e non ricevo niente.
Oggi chiamo e mi dicono che il problema non è risolvibile, la linea è degradata, e i doppini liberi non sono idonei alla tecnologia fibra, quindi riceverò comunicazione dal reparto commerciale per la cessazione del contratto.
Ora io dopo queste parole sono morto, sono anni che aspetto che la mia città venga cablata da fibra, e per 100 mt marci di cavo mi ritrovo addirittura senza più fonia/internet. Perchè ora nessuno vorrà più attivarmi nulla dato che segneranno i doppini non idonei e non si attiverà più nulla nella mia verticale.
Ora io vi chiedo, è legale questa cosa? Possono lasciarmi senza servizi risolvendola così? Un avvocato può fare qualcosa?