PROBLEMA Tim non attiva la Fibra quando disponibile, adesso dice che è SATURA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
il sito lido mi dice rosso anche per l'adsl 7mb verifica tramite numero , a volte mi da giallo ( sempre per adsl ) abbiam avuto qualche disguido l'anno scorso c'è la possibilita che mi abbiano inserito in una qualche lista nera??
Più che una lista nera, tu hai un numero nativo NON Telecom?
Magari hai Fastweb in ull, Infostrada o quant'altro...
 

Daniel94

Nuovo Utente
25
1
Non so il numero ho lo stesso da sempre prima di fastweb avevo telecom solo fonia e il numero era quello , ora mi dice che non esiste questo numero e mi da in rosso qualsiasi cosa metta con quel numero , mentre per indirizzo mi da bollino giallo tra adsl e fibra , ma il numero è originario telecom l'anno scorso provammo a passar di nuovo con loro e finimmo mesi senza linea e ci arrivavan bollette di altri numeri e alla fine abbiam disdetto tutto tornando fastweb , quindi non so , fastweb fino a 2 o 3 giorni fa mi dava abitazione coperta entro poche settimane ma ora non mi da proprio piu quell'avviso quindi non saprei , mi insospettisce il fatto che non son raggiunto neanche dalla adsl tim visto che il mio vicino in pratica stiam muro a muro la ha xD.
 

Clashofciccio67

Nuovo Utente
77
2
Non so il numero ho lo stesso da sempre prima di fastweb avevo telecom solo fonia e il numero era quello , ora mi dice che non esiste questo numero e mi da in rosso qualsiasi cosa metta con quel numero , mentre per indirizzo mi da bollino giallo tra adsl e fibra , ma il numero è originario telecom l'anno scorso provammo a passar di nuovo con loro e finimmo mesi senza linea e ci arrivavan bollette di altri numeri e alla fine abbiam disdetto tutto tornando fastweb , quindi non so , fastweb fino a 2 o 3 giorni fa mi dava abitazione coperta entro poche settimane ma ora non mi da proprio piu quell'avviso quindi non saprei , mi insospettisce il fatto che non son raggiunto neanche dalla adsl tim visto che il mio vicino in pratica stiam muro a muro la ha xD.
Cari contratti che non li legge nessuno..Chissa che pasticcio hai fatto

By me
 

Daniel94

Nuovo Utente
25
1
Non so mi fa strano mi dica numero non conosciuto e bollino rosso con tutto , cosa dovrei far chiamar la tim?? e chiedere info?
 

Daniel94

Nuovo Utente
25
1
Niente per curiosita ho provato ad inserire il numero del mio vicino cliente tim e anche a lui da rosso a tutto , magari è un problema del sito non saprei l'unica è chiamar prima fastweb e chiedere di questa fibra , grazie comunque per l'aiuto .
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Ah be solo loro hanno le risposte noi non possiamo farti niente

By me

Non diciamo cavolate per piacere.
Se te non sai cosa fare, non dire nulla e aspetta.
Ma ci sono soluzioni.
Se hai una numerazione ull con Fastweb il numero diventa nativo fastweb.
Vai su pagine bianche e trova il numero di telefono di una persona più vicina possibile a te, prendigli il numero di telefono e prova con quello.
Il vicino inoltre, gli hai provato con la fibra o con l'adsl?
 

Daniel94

Nuovo Utente
25
1
ho provato sia adsl 7mb 20mb che fibra in qualsiasi V col vicino di casa , e mi da numero non conosciuto ma lui ha la 20mb alice quindi tim , non so come vedo se ho ull fastweb? c'e un modo??
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Leggendo questo topic mi viene un dubbio enorme, quindi chiedo.

Il mio indirizzo è previsto in copertura per la fibra 100mb per settembre 2016, è apparso a inizio luglio sul sito wholesale Telecom e ora anche su KPQWest mi dice la stessa cosa, copertura 100mega prevista per set-16.

Volendo evitare una situazione in cui mi ritrovo già tutto saturo, c'è un momento in cui posso far partire la richiesta di passaggio alla connessione fibra 100mb (adesso ho una Tim Smart con ADSL 20mb) senza aspettare settembre, o devo aspettare finchè su quei siti di verifica passo da "previsto" a "coperto"?

Telecom non l'ho sentita ancora, la linea è attiva dal 1976 ed è sempre stata Telecom, attivata la linea ADSL nel 2004 mi pare, a 640kb, ampliata negli anni sucessivi automaticamente da TIM con vari step, fino ad arrivare a 7mb. Nel 2011 non appena disponibile la 20mb ho fatto l'attivazione pagando e ora son fermo a 20/1mb da allora. Linea ottima, saturo sempre il download e non ho mai problemi di traffico eccessivo, ma l'upload a 1mb non lo sopporto più.
Non vorrei assolutamente trovarmi a settembre con l'impossibilità di attivare la VDSL perchè mi dicono che è tutto saturo :grat:
 

Clashofciccio67

Nuovo Utente
77
2
Leggendo questo topic mi viene un dubbio enorme, quindi chiedo.

Il mio indirizzo è previsto in copertura per la fibra 100mb per settembre 2016, è apparso a inizio luglio sul sito wholesale Telecom e ora anche su KPQWest mi dice la stessa cosa, copertura 100mega prevista per set-16.

Volendo evitare una situazione in cui mi ritrovo già tutto saturo, c'è un momento in cui posso far partire la richiesta di passaggio alla connessione fibra 100mb (adesso ho una Tim Smart con ADSL 20mb) senza aspettare settembre, o devo aspettare finchè su quei siti di verifica passo da "previsto" a "coperto"?

Telecom non l'ho sentita ancora, la linea è attiva dal 1976 ed è sempre stata Telecom, attivata la linea ADSL nel 2004 mi pare, a 640kb, ampliata negli anni sucessivi automaticamente da TIM con vari step, fino ad arrivare a 7mb. Nel 2011 non appena disponibile la 20mb ho fatto l'attivazione pagando e ora son fermo a 20/1mb da allora. Linea ottima, saturo sempre il download e non ho mai problemi di traffico eccessivo, ma l'upload a 1mb non lo sopporto più.
Non vorrei assolutamente trovarmi a settembre con l'impossibilità di attivare la VDSL perchè mi dicono che è tutto saturo :grat:
Nah..Tanto la gente in media quando le attivano subito manco se ne accorgono..Finchè non ci sono quelli della Tim che chiamano gli interessati della zona proponendo la disponibilità della fibra..Quindi tu aspetta e attiva Online l'offerta e in 1 o 2 settimane avrai la fibra..Ma il test fallo con Lido per sapere quando sarà effettivamente attiva e vendibile

By me
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Su lido non esisto al momento, esce solo l'ASDL, il resto tutto bollino rosso.

Ma tra l'altro credo di esser collegato direttamente in centrale via rete rigida (non so se c'è un modo per saper con certezza a cosa son collegato), dato che la centrale è a 2 edifici di distanza da casa mia, in linea d'aria saranno 100 metri su per giù.
 

Clashofciccio67

Nuovo Utente
77
2
Su lido non esisto al momento, esce solo l'ASDL, il resto tutto bollino rosso.

Ma tra l'altro credo di esser collegato direttamente in centrale via rete rigida (non so se c'è un modo per saper con certezza a cosa son collegato), dato che la centrale è a 2 edifici di distanza da casa mia, in linea d'aria saranno 100 metri su per giù.
Ok quando diventa verde chiama Tim..Ciao

By me
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
ho provato sia adsl 7mb 20mb che fibra in qualsiasi V col vicino di casa , e mi da numero non conosciuto ma lui ha la 20mb alice quindi tim , non so come vedo se ho ull fastweb? c'e un modo??
Mi daresti il tuo indirizzo via messaggio privato (se ti fidi ovviamente)?
Per @Merluz, kqi che numero di armadio ti da?
C'è gente che, nonostante sia collegato a fianco della centrale, non è in rigida perché dall'altra parte del paese c'è un armadio ed è collegato a quello.
Per controllare se tu fossi in rigida, bisognerebbe vedere il numero ID della chiostrina.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!