PROBLEMA tim 200mbps...ma con powerline solo 100mbps.

Davarcid

Nuovo Utente
28
0
Ho TP-Link TL-WPA4220 Kit...ma non riesco a viaggiare piu' di 100mbps(con ethernet)...se mi collego diretto al router va' a 200mbps....e' una limitazione del mio powerline...o e' dovuto al fatto che il powerline che e' collegato al router e' su una presa dove devo attaccare anche cordless e router?! il programma tpplc(di tplink) mi dice che la capacita' di trasmissione del mio impianto elettrico e' 356 mbps.
100 mbps va' benone....ma visto che arriva un segnale in casa a 200....e' un peccato non sfruttarlo.
il cavo ethernet e' cat 5e...ne ho provati due....stesso risultato.
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
Leggendo su internet sembra che le porte siano delle 10/100 quindi sei limitato a 100 mega via cavo.
Il problema è proprio del tp-link.
Mi dispiace ma con quel dispositivo via ethernet non vai più veloce
 

Davarcid

Nuovo Utente
28
0
ah!...ecco..grazie per la spiegazione...il wi-fi generato dal tp-link mi va' a 50 mbps anche quello un po' limitato.
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
Quello può dipendere sia dal tp-link(che supporta gli standard IEEE 802.11b/g/n) sia dalla periferica con cui ti colleghi.
Se vai a 50 mega è perché una delle due periferiche arriva fin lì.
Io ho un vecchio portatile e col WiFi arrivo a 40 se va bene.
Dovresti controllare che standard supporta il dispositivo con cui ti colleghi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Davarcid

Nuovo Utente
28
0
se la limitazione non é nel tp-link(che ne pensi..alebe é limitato?)...potrei prendermi una "pennetta" wi-fi sufficientemente performante da aggiungere al pc fisso.....altrimenti vado a 100mbps...che é pur sempre veloce:varie13:
 

alebe

Nuovo Utente
43
18
Il tp-link supporta lo standard 802.11 n quindi potresti raggiungere una velocità fino a 300 mega. Se ti va male vai comunque a 150. Potresti provare ad acquistarne uno e provarlo sul fisso. Se le prestazioni rimangono scadenti puoi fare il reso. Guarda solo che sia compatibile con quello standard


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili