PROBLEMA tim 200mbps...ma con powerline solo 100mbps.

Davarcid

Nuovo Utente
28
0
Ho TP-Link TL-WPA4220 Kit...ma non riesco a viaggiare piu' di 100mbps(con ethernet)...se mi collego diretto al router va' a 200mbps....e' una limitazione del mio powerline...o e' dovuto al fatto che il powerline che e' collegato al router e' su una presa dove devo attaccare anche cordless e router?! il programma tpplc(di tplink) mi dice che la capacita' di trasmissione del mio impianto elettrico e' 356 mbps.
100 mbps va' benone....ma visto che arriva un segnale in casa a 200....e' un peccato non sfruttarlo.
il cavo ethernet e' cat 5e...ne ho provati due....stesso risultato.

alebe

Nuovo Utente
43
18
Leggendo su internet sembra che le porte siano delle 10/100 quindi sei limitato a 100 mega via cavo.
Il problema è proprio del tp-link.
Mi dispiace ma con quel dispositivo via ethernet non vai più veloce

Davarcid

Nuovo Utente
28
0
ah!...ecco..grazie per la spiegazione...il wi-fi generato dal tp-link mi va' a 50 mbps anche quello un po' limitato.

alebe

Nuovo Utente
43
18
Quello può dipendere sia dal tp-link(che supporta gli standard IEEE 802.11b/g/n) sia dalla periferica con cui ti colleghi.
Se vai a 50 mega è perché una delle due periferiche arriva fin lì.
Io ho un vecchio portatile e col WiFi arrivo a 40 se va bene.
Dovresti controllare che standard supporta il dispositivo con cui ti colleghi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Davarcid

Nuovo Utente
28
0
se la limitazione non é nel tp-link(che ne pensi..alebe é limitato?)...potrei prendermi una "pennetta" wi-fi sufficientemente performante da aggiungere al pc fisso.....altrimenti vado a 100mbps...che é pur sempre veloce:varie13:

alebe

Nuovo Utente
43
18
Il tp-link supporta lo standard 802.11 n quindi potresti raggiungere una velocità fino a 300 mega. Se ti va male vai comunque a 150. Potresti provare ad acquistarne uno e provarlo sul fisso. Se le prestazioni rimangono scadenti puoi fare il reso. Guarda solo che sia compatibile con quello standard

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!