PROBLEMA Ticchettio sgranato irregolare cuffia se collegata al pc

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Ho acquistato recentemente delle beyerdynamic dt990 pro e in attesa dell'arrivo del fulla 2 ho voluto provarle per vedere se ci fossero problemi.
Le ho provate su pc e cellulare e mi dà un problema solo quando collegate al pc: un ticchettio irregolare(a una distanza di ~1 min) che ha, per capirsi, un suono simile a quello che si sente quando scolleghi il jack delle cuffie dalla presa ma più sgranato e meno alto(di volume).
Cosa potrebbe essere? Perché a logica ho escluso sia la cuffia, dato che col cellulare non dà problemi, però vorrei un parere di qualcuno che ci capisce più di me.

mb: msi h270 pc mate

 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Potrebbe trattarsi o delle presa jack del pc che non fa bene contatto, o di un cavo delle cuffie che non sia bene collegato. Il fatto che la frequenza del rumore non sia costante puo' essere causata da certi movimenti che fai. Prova a muovere leggermente la presa cuffia nel jack del pc, in movimento rotatorio, e vedi si ti da' problemi. Prova anche a tenere ferma la presa e muovi invece il cavo delle cuffie. Se il pc ha due uscite, provale entrambe. Prova anche altre cuffie, anche gli auricolari del cellulare vanno bene, muovendo sempre la presa nel jack.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
Potrebbe trattarsi o delle presa jack del pc che non fa bene contatto, o di un cavo delle cuffie che non sia bene collegato. Il fatto che la frequenza del rumore non sia costante puo' essere causata da certi movimenti che fai. Prova a muovere leggermente la presa cuffia nel jack del pc, in movimento rotatorio, e vedi si ti da' problemi. Prova anche a tenere ferma la presa e muovi invece il cavo delle cuffie. Se il pc ha due uscite, provale entrambe. Prova anche altre cuffie, anche gli auricolari del cellulare vanno bene, muovendo sempre la presa nel jack.
è arrivato il fulla 2 e con quello non dà problemi, quindi suppongo sia la presa del pc , era giusto per informazione, cioè, se è una cosa che si può aggiustare sempre meglio riemediare.
Grazie comunque!

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!