PROBLEMA thunderbird: aprire link @email su opera.

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 52152

Ospite
Come da titulo, nonostante opera sia il browser di default, questo continua ad aprire i link su firefox.

Riuscissi a configurare i miei account hotmail su quella chiavica di kmail :cav: cestinerei anche mozilla thunderbird.

già provato quella guida, anche se in italiano.
probabile che nelle ultime versioni di thunderbitd non si trova network.protocol-handler.app.http né nulla di simile.

provo a disinstallare firefox O_o

EDIT rimosso firefox, apre i link in opera che è il predefinito.
provo a reinstallare firefox.

EDIT2
reinstallato firefox, stessa storia.
proprio se lo va a cercare.

mozilla in toto inizia davvero a starmi sul *****.
non basta che su linux mi funzionano malissimo, in più vogliono anche spadroneggiare.

Ultima modifica da un moderatore:
Come da titulo, nonostante opera sia il browser di default, questo continua ad aprire i link su firefox.

Riuscissi a configurare i miei account hotmail su quella chiavica di kmail :cav: cestinerei anche mozilla thunderbird.

Non conosco Kde - si tratta di lui, vero? - ma in che senso opera è browser di default?
Provato a cercare tra le impostazioni di kde qualcosa tipo 'Programmi predefiniti, di default, preferiti...' e a settare da lì opera come default?

Ciao @kernele,

io ho risolto così Bad Request

:ciaociao:

Grande Davide funziona..
Su OpnSuse KDE non avevo questo tipo di problema, mentre su Mint xfce si ( pur avendo impostato un altro browser di default, tutti i link aprivano FF)
Non so se è un problema dovuto al De o alla distribuzione, però con la soluzione che hai postato su mint ho risolto. Ottimo :luxhello:

Contento che tu abbia risolto, anche se non capisco questa tua avversione verso Mozilla, che ha dei programmi ottimi, gratuiti, funzionanti e con un'ottimo supporto e sviluppo. Guarda caso Thunderbird lo tieni perché ti funziona a differenza di altri client... Uso Firefox e Thunderbird da anni e mi sono sempre trovato benissimo, soprattutto in campo di sicurezza con le tante utili e potenti estensioni... comunque, de gustibus...

Contento che tu abbia risolto, anche se non capisco questa tua avversione verso Mozilla, che ha dei programmi ottimi, gratuiti, funzionanti e con un'ottimo supporto e sviluppo. Guarda caso Thunderbird lo tieni perché ti funziona a differenza di altri client... Uso Firefox e Thunderbird da anni e mi sono sempre trovato benissimo, soprattutto in campo di sicurezza con le tante utili e potenti estensioni... comunque, de gustibus...

Dici a me? o all'autore del 3D
Se era riferito a me non ho niente contro mozzilla ne thunderbird ne contro FF.
Solo che preferisco un altro browser per mille motivi ...ma questo non vuol dire niente.
Se tutti la pensassimo alla stesso modo e avessimo gli stessi gusti, invece di usare diverse distro linux useremmo tutti winsozz:cav:

Ci mancherebbe infatti sui gusti non si discute, non capivo come mai non ti trovassi bene con questi prodotti che a mio avviso funzionano molto bene e sono pienamente integrati anche in linux..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro