PROBLEMA thunderbird: aprire link @email su opera.

U

Utente 52152

Ospite
Come da titulo, nonostante opera sia il browser di default, questo continua ad aprire i link su firefox.

Riuscissi a configurare i miei account hotmail su quella chiavica di kmail :cav: cestinerei anche mozilla thunderbird.
 
U

Utente 52152

Ospite
già provato quella guida, anche se in italiano.
probabile che nelle ultime versioni di thunderbitd non si trova network.protocol-handler.app.http né nulla di simile.

provo a disinstallare firefox O_o

EDIT rimosso firefox, apre i link in opera che è il predefinito.
provo a reinstallare firefox.

EDIT2
reinstallato firefox, stessa storia.
proprio se lo va a cercare.

mozilla in toto inizia davvero a starmi sul *****.
non basta che su linux mi funzionano malissimo, in più vogliono anche spadroneggiare.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pierro

Utente Attivo
379
66
CPU
i5-3450
Scheda Madre
asus P8H77-V
HDD
Crucial M500 250 GB + 488 GB Maxtor STM3500418AS (SATA)
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
GPU
geforge gtx 760
Audio
integrata
Monitor
Asus VE208T 1600 x 900
PSU
Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W
Case
COOLER MASTER Elite 370 Midi Black
Periferiche
tastiera drevo calibur wireless
OS
windows 10 - Mint 19
Ma se usi opera che te ne fai di firefox? Che poi neanche ti piace, toglilo non fai prima?
 

Pierro

Utente Attivo
379
66
CPU
i5-3450
Scheda Madre
asus P8H77-V
HDD
Crucial M500 250 GB + 488 GB Maxtor STM3500418AS (SATA)
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
GPU
geforge gtx 760
Audio
integrata
Monitor
Asus VE208T 1600 x 900
PSU
Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W
Case
COOLER MASTER Elite 370 Midi Black
Periferiche
tastiera drevo calibur wireless
OS
windows 10 - Mint 19
mi servono alcune estensioni.

La butto li, probabilmente è una stronzata, ma provare con icecat? non è praticamente la stessa cosa di firefox? però magari thunderbird non lo cerca così disperatamente...
 

Antonuccio

Utente Attivo
841
272
CPU
Intel Core i7-3770 3.4GHz
Dissipatore
Noctua NH-U9S push-pull
Scheda Madre
Gigabyte GA-B75-D2V
HDD
SSD Crucial BX200 240GB + WD Blue 1TB
RAM
Kingston ValueRam 1600MHz (9-9-9-24) 2x8GB
GPU
Nvidia GeForce RTX 3060 12GB
Audio
Integrata
Monitor
LG UltraGear 27GP850 QHD
PSU
Aerocool Kcas 500W
Case
Aerocool QS-182
Periferiche
Tastiera Royal Kludge RK61 brown switches; Mouse Logitech g502 Hero; Controller Logitech F310.
OS
Manjaro Linux XFCE (stable branch) - Debian 12 Bookworm
Come da titulo, nonostante opera sia il browser di default, questo continua ad aprire i link su firefox.

Riuscissi a configurare i miei account hotmail su quella chiavica di kmail :cav: cestinerei anche mozilla thunderbird.

Non conosco Kde - si tratta di lui, vero? - ma in che senso opera è browser di default?
Provato a cercare tra le impostazioni di kde qualcosa tipo 'Programmi predefiniti, di default, preferiti...' e a settare da lì opera come default?
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
Ciao @kernele,

io ho risolto così Bad Request

:ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Ciao @kernele,

io ho risolto così Bad Request

:ciaociao:


Grande Davide funziona..
Su OpnSuse KDE non avevo questo tipo di problema, mentre su Mint xfce si ( pur avendo impostato un altro browser di default, tutti i link aprivano FF)
Non so se è un problema dovuto al De o alla distribuzione, però con la soluzione che hai postato su mint ho risolto. Ottimo :luxhello:
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Contento che tu abbia risolto, anche se non capisco questa tua avversione verso Mozilla, che ha dei programmi ottimi, gratuiti, funzionanti e con un'ottimo supporto e sviluppo. Guarda caso Thunderbird lo tieni perché ti funziona a differenza di altri client... Uso Firefox e Thunderbird da anni e mi sono sempre trovato benissimo, soprattutto in campo di sicurezza con le tante utili e potenti estensioni... comunque, de gustibus...
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Contento che tu abbia risolto, anche se non capisco questa tua avversione verso Mozilla, che ha dei programmi ottimi, gratuiti, funzionanti e con un'ottimo supporto e sviluppo. Guarda caso Thunderbird lo tieni perché ti funziona a differenza di altri client... Uso Firefox e Thunderbird da anni e mi sono sempre trovato benissimo, soprattutto in campo di sicurezza con le tante utili e potenti estensioni... comunque, de gustibus...

Dici a me? o all'autore del 3D
Se era riferito a me non ho niente contro mozzilla ne thunderbird ne contro FF.
Solo che preferisco un altro browser per mille motivi ...ma questo non vuol dire niente.
Se tutti la pensassimo alla stesso modo e avessimo gli stessi gusti, invece di usare diverse distro linux useremmo tutti winsozz:cav:
 

Bibbolo

Utente Attivo
238
13
Ci mancherebbe infatti sui gusti non si discute, non capivo come mai non ti trovassi bene con questi prodotti che a mio avviso funzionano molto bene e sono pienamente integrati anche in linux..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!