[Thread Ufficiale] - nVidia GeForce GTX295

Pubblicità
Indecisione un pò grossa:asd:...sono due schede un pò diverse:D

la 9800GX2 fidati consuma molto. tenendo acceso il pc minimo 10 ore al giorno ed a volte 24/24 negli ultimi 10 mesi ho notato un bell'incremento nella bolletta Enel.
la GTX285 sarebbe il giusto compromesso fra consumi e prestazioni, ma d'altra parte un pò riduttiva per le mie abitudini. un po' da barbone se vogliamo....:asd:

la 9800GX2 fidati consuma molto. tenendo acceso il pc minimo 10 ore al giorno ed a volte 24/24 negli ultimi 10 mesi ho notato un bell'incremento nella bolletta Enel.
la GTX285 sarebbe il giusto compromesso fra consumi e prestazioni, ma d'altra parte un pò riduttiva per le mie abitudini. un po' da barbone se vogliamo....:asd:

Si, schedozze che non considererei se non fossi in ristrettezze economiche U_U...:asd:.
Comunque io credo che anche con una GTX295, abbassando per bene i profili in 2D, dovresti riuscire a farla consumare molto meno rispetto alle impostazioni standard;)

Si, schedozze che non considererei se non fossi in ristrettezze economiche U_U...:asd:.
Comunque io credo che anche con una GTX295, abbassando per bene i profili in 2D, dovresti riuscire a farla consumare molto meno rispetto alle impostazioni standard;)

cambiano si e no 10W. ;)

in idle la gtx295 senza modificare le configurazioni arriva più o meno a 230 watt se calcoli tutti gli altri componenti in idle arrivi ad un 500 watt massimo (ad esagerare) di consumo in idle il che non è poco ma non è neanche tanto ;) se sei abituatuato a giocare in in certo modo una 4870x2 o una gtx295 sono perfette, ma contando i consumi andrei sulla gtx295.

PS: per la prossima settimana massimo la prossima ancora mi arriva il mio nuovo pc con base grafica 2 gtx295 in Quad SLI il resto della configurazione è:

MOBO: Asus Rampage II extreme
CPU: intel core i7 920
HDD: WesternDigital VelociRaptor 150gb
Monitor: Acer V243W 24" 1920*1200
SO: Windows Vista 64bit
Ram: (sono indeciso tra 2 modelli) OCZ Intel i7 edition 1333 mhz latenze 7-7-7-20 6gb
oppure OCZ Gold (intel i7 ed.) 1600 mhz latenze 8-8-8-24 6gb

vi dirò poi come viaggiano le 2 bestiole in Quad SLI :P

OT: siccome sono indeciso per la ram voi quale mi consigliate? cioè... le latenze sono calcolate indipendentemente dalla frequenza? quindi se le latenze sono + basse anche se la frequenza è + bassa vanno meglio comunque? sono totalmente ignorante nel discorso ram. (siccome sono andato OT per chiedere un aiutino per non andare ulteriormente OT se avete la risposta potete mandarmi un mex privato. grezie :P ) fine OT.

in idle la gtx295 senza modificare le configurazioni arriva più o meno a 230 watt se calcoli tutti gli altri componenti in idle arrivi ad un 500 watt massimo (ad esagerare) di consumo in idle il che non è poco ma non è neanche tanto ;)

500W in idle? :asd:

Più verosimilmente 180/190W in idle e 320/330W in full-load, ovviamente riferiti ad un sistema medio completo.

500W in idle? :asd:

Più verosimilmente 180/190W in idle e 320/330W in full-load, ovviamente riferiti ad un sistema medio completo.

ma infatti se leggi bene era riferito ad una configurazione con una gtx295 la quale si pappa in idle da sola 230 watt metti un procio in idle che ti consuma sui 100 w, lettori, ram, HDD, e monitor e arriverai sui 400/500 watt massimo (ad esagerare come avevo detto) non è possibile che una configurazione con una gtx295 consumi 190 watt quando solo la scheda ne piglia 230. :sisi:
forse avevi compreso che, esclsa la video, gli altri componenti consumassero 500w? se è così assolutamente no, intendevo un sistema completo di gtx295 tutto idle.

se vuoi puoi anche cercare il mio 3d nel quale rilevo i consumi del mio pc, e arrivo a 400W a pieno carico con E8600 a 4300mhz e 9800GX2 overclokkata.
ora con i7 a 3ghz e 9800GX2 a default sto sui 250W idle e sui 420W in full.
se fai i conti ti accorgerai come un pc da 500W reali in idle avrebbe un costo di mantenimento altissimo, ma proprio ingente sulla bolletta!
se ora compro la GTX295 sto alla pari della 9800GX2, mentre se scelgo la GTX280 credo di poter in idle (il 90% del tempo il mio pc lo passa proprio in idle) abbassare parecchio il consumo di un bel 50-60 W.

Forse hai le idee un po' confuse. :)
I consumi con la VGA del thread sono quelli descritti nel post n° 36 di questa discussione.

hmm quindi il consumo calcolato dalla recesione di Tom's sono di tutto il sistema? se è così mi mangio le dita delle mani :skept: xkè è proprio per quello stavo prendendo un ali bello grosso per tenere le 2 schede :cav:.

se vuoi puoi anche cercare il mio 3d nel quale rilevo i consumi del mio pc, e arrivo a 400W a pieno carico con E8600 a 4300mhz e 9800GX2 overclokkata.
ora con i7 a 3ghz e 9800GX2 a default sto sui 250W idle e sui 420W in full.
se fai i conti ti accorgerai come un pc da 500W reali in idle avrebbe un costo di mantenimento altissimo, ma proprio ingente sulla bolletta!
se ora compro la GTX295 sto alla pari della 9800GX2, mentre se scelgo la GTX280 credo di poter in idle (il 90% del tempo il mio pc lo passa proprio in idle) abbassare parecchio il consumo di un bel 50-60 W.

viva il protocollo di kyoto ! anche se non capisco come mai tutti questi componenti "ridotti di spazio" permettano di consumare così tanto

non so se hai visto i test ma crysis con una gtx295 a 2560*1600 non è così giocabile come non lo è giocabile con la 4870x2(anche se gia riesci a farci qualcosa di + sempre per quei 256 mb di ram in +). naturalmente in alcuni punti lo potrai giocare con 30 fps medi (senza filtri) ma in altri punti non ti riuscirai manco a girare perchè andrai a 15 fps.

tu o qualsiasi altra persona in questo forum gioca a 2560x1600?:doh:

se sbaglio correggimi:lol:

@ Most Wanted: vai di XFX GTX285 BE ;)

a me arriva settimana prossima :asd:

poi posto un pò di bench:ok:

p.s. inoltre ti dona la black edition con il tuo avatar:D

@ Most Wanted: vai di XFX GTX285 BE ;)

a me arriva settimana prossima :asd:

poi posto un pò di bench:ok:

p.s. inoltre ti dona la black edition con il tuo avatar:D

Non so come la pensate voi però io se dovessi prendere la gtx285 BE della xfx preferirei mettere 40 euro in più e prendermi la gtx295... certo i consumi cambiano di un bel pò ma volete mettere le prestazioni? se devo spendere 400 euro per una scheda video ne spendo 440 e prendo il meglio :asd: o al limite prendo una gtx285 NON BE che costa molto meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro