[Thread Ufficiale] Asus P5K-Pro

Pubblicità
Problema installazione XP.....risolto!

Ho montato il pc equipaggiato con la P5K PRO e al momento dell'installazione di WinXP PRO, dopo che aveva caricato i driver per il RAID dal dischetto (presi dal DVD ASUS) veniva fuori una schermata blu col un messaggio di errore: STOP 0X0000007B (0XF78D2524 0X00000034 0X00000000 0X00000000) :cav: :skept: :boh:
Il problema l'ho risolto scaricando dal sito dell'Intel i driver del controllor aggiornati :asd:

Ora alcune domande:
- il masterizzatore DVD lo avete collegato su una delle porte 1/2/5/6 (master) o su 3/4 (slave)? C'è differenza?
- sulla CPU ho il dissi Intel. Mi deve arrivare l'Arctic Cooling Frezer 7 Pro, si riesce a montarlo senza smontare la scheda?

Ciao a tutti!
Ho ricevuto ieri il nuovo pc che vedete in firma..Naturalmente con la p5k-pro..:)
vorrei aggiornare il bios ma non dispongo di un unità floppy per poter eseguire la procedura consigliata nel sito ufficiale asus..voi sapete come potrei fare? graaaaaaaaaazie...

Ciao a tutti!
Ho ricevuto ieri il nuovo pc che vedete in firma..Naturalmente con la p5k-pro..:)
vorrei aggiornare il bios ma non dispongo di un unità floppy per poter eseguire la procedura consigliata nel sito ufficiale asus..voi sapete come potrei fare? graaaaaaaaaazie...

Puoi usare l' utility EZ Flash (presente nel BIOS) che funziona in maniera analoga a quella col floppy (AFUDOS), ma ti permette di flashare il BIOS tramite pendrive USB.

Oppure puoi usare il software Asus Update, direttamente da win.

domanda..ma su qsta mobo nn c'è wireless.. ma volendo in seguito lòo posso mettere aggiungendo qlc scheda??..thanks..e che differenza c'è tra hard disk sata sata2 o sata 2.5 ??..quali vanno bene per questa mobo?

salve mi sevre urgentemente un consiglio. a breve devo assemblare un pc ed è la prima volta che lo faccio. Io devo collegare sulla scheda madre ASUS P5K-PRO un masterizzatore NEC SATA e un'hard disk SEAGATE 7200.11 500gb sata 2 da 32mb..Ora il mio problema è questo: sulla scheda madre ci sono 6 connettori sata (sata 1 sata 2 sata 3 sata 4...) dove gli devo collegare?? da quello che ho capito dovrei collegare l'hard disk in SATA 1 e il masterizzatore in SATA 2 giusto??

ma queste finestre del bios le hai configurate tu cosi??

Ultima modifica da un moderatore:
salve mi sevre urgentemente un consiglio. a breve devo assemblare un pc ed è la prima volta che lo faccio. Io devo collegare sulla scheda madre ASUS P5K-PRO un masterizzatore NEC SATA e un'hard disk SEAGATE 7200.11 500gb sata 2 da 32mb..Ora il mio problema è questo: sulla scheda madre ci sono 6 connettori sata (sata 1 sata 2 sata 3 sata 4...) dove gli devo collegare?? da quello che ho capito dovrei collegare l'hard disk in SATA 1 e il masterizzatore in SATA 2 giusto??

Affermativo! Collegali così :ok:

Affermativo! Collegali così :ok:
Premetto chesono un principiante!!senti e se non voglio fare raid, quindi installarlo in standard ide mode, non devo cambiare nulla nel bios?? approfitto sapendo che hai questa scheda madre per farti qualche domanda..le porte usb (nella parte posteriore) non vanno collegate alla scheda madre?? se si come?? quelle frontali?? ma ci sono i cavi (in dotazione)per collegare tutte le porte usb?? per utilizzare la scheda audio integrata devo collegare qualche filo?? potresti fornirmi una foto della scheda madre indicandomi tutto quello che devo collegare se ti indico i miei componenti?? vabbè io ci provo poi se non puoi grazie lo stesso..
scheda madre:asus pck-pro
scheda video:bfg 9600gt 512mb
processore:intel core 2 duo e8400
hard disk: seagate barracuda 7200.11 500gb 32mb
masterizzatore: nec dl 18X/8X SATA
case:atrix a9001
alimentatore: colorsit 550w silent 12cm fan

Premetto chesono un principiante!!senti e se non voglio fare raid, quindi installarlo in standard ide mode, non devo cambiare nulla nel bios?? approfitto sapendo che hai questa scheda madre per farti qualche domanda..le porte usb (nella parte posteriore) non vanno collegate alla scheda madre?? se si come?? quelle frontali?? ma ci sono i cavi (in dotazione)per collegare tutte le porte usb?? per utilizzare la scheda audio integrata devo collegare qualche filo?? potresti fornirmi una foto della scheda madre indicandomi tutto quello che devo collegare se ti indico i miei componenti?? vabbè io ci provo poi se non puoi grazie lo stesso..
scheda madre:asus pck-pro
scheda video:bfg 9600gt 512mb
processore:intel core 2 duo e8400
hard disk: seagate barracuda 7200.11 500gb 32mb
masterizzatore: nec dl 18X/8X SATA
case:atrix a9001
alimentatore: colorsit 550w silent 12cm fan

Dunque:
- nel bios devi mettere modalità compatibile IDE
- le porte USB posteriori sono già collegate per i fatti loro, mentre quelle frontali devi usare il cavetto che c'è nel case, che parte dal pannello e le colleghi alla scheda madre con quei connettori che ti ha dato l'Asus in dotazione.
- la scheda audio è pronta all'uso senza collegare alcun filo
riguardo all'assemblaggio vai qua: Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware
A me è stata utilissima perchè come te è stato il mio primo assemblaggio! :ok:
Con questa guida e il manuale della scheda madre anche la casalinga di Voghera sarebbe in grado di assemblare il pc! :lol: :asd:

Dunque:
- nel bios devi mettere modalità compatibile IDE
- le porte USB posteriori sono già collegate per i fatti loro, mentre quelle frontali devi usare il cavetto che c'è nel case, che parte dal pannello e le colleghi alla scheda madre con quei connettori che ti ha dato l'Asus in dotazione.
- la scheda audio è pronta all'uso senza collegare alcun filo
riguardo all'assemblaggio vai qua: Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware
A me è stata utilissima perchè come te è stato il mio primo assemblaggio! :ok:
Con questa guida e il manuale della scheda madre anche la casalinga di Voghera sarebbe in grado di assemblare il pc! :lol: :asd:

dove la trovo quella voce nel bios??

salve ragazzi un paio di domande su questa scheda che ho montato da qualche giorno.
1: all'avvio subito dopo la schermata del post mi fa ovviamente il test delle periferiche e sento il mast. dvd che fa il test di avvio, poi dopo la schermata del logo vedo per un attimo a schermo il nome del dvd-rw (penso sia una panoramica degli ide) e il dvd fa ancora il test...strano.

2: pcprobe mi da per la CPU da 18 a 31 gradi a seconda del carico, ma per la scheda madre sempre oltre 40 -43! toccando i dissipatori della scheda sono tiepidi e il case è abbastanza areato con ventole da 12 in estrazione e immissione, è sballato il sensore della scheda madre?

3: a volte mi capita che all'avvio partono le ventole, poi si ferma tutto per un attimo e poi riparte e continua l'avvio, è capitato a qualcuno? ho messo l'ultimo bios non beta dal sito asus ma non ci sono state differenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro