[Thread Ufficiale] Asus P5K-Pro

Pubblicità
salve ragazzi un paio di domande su questa scheda che ho montato da qualche giorno.
1: all'avvio subito dopo la schermata del post mi fa ovviamente il test delle periferiche e sento il mast. dvd che fa il test di avvio, poi dopo la schermata del logo vedo per un attimo a schermo il nome del dvd-rw (penso sia una panoramica degli ide) e il dvd fa ancora il test...strano.

2: pcprobe mi da per la CPU da 18 a 31 gradi a seconda del carico, ma per la scheda madre sempre oltre 40 -43! toccando i dissipatori della scheda sono tiepidi e il case è abbastanza areato con ventole da 12 in estrazione e immissione, è sballato il sensore della scheda madre?

3: a volte mi capita che all'avvio partono le ventole, poi si ferma tutto per un attimo e poi riparte e continua l'avvio, è capitato a qualcuno? ho messo l'ultimo bios non beta dal sito asus ma non ci sono state differenze.

1. sembra normale
2. sensore CPU "starato" > usa coretemp / invece il sensore mobo sembra più o meno buono
3. è il fake boot, succede quando avvii il PC dopo aver staccato (e ovviamente riattaccato) l' alimentazione alla rete elettrica; se non stacchi mai la spina e non spegni mai l' ali, non succederà.

;)

1. sembra normale
2. sensore CPU "starato" > usa coretemp / invece il sensore mobo sembra più o meno buono
3. è il fake boot, succede quando avvii il PC dopo aver staccato (e ovviamente riattaccato) l' alimentazione alla rete elettrica; se non stacchi mai la spina e non spegni mai l' ali, non succederà.

;)
grazie.
ah quindi questo è il famoso fake boot che non capivo in cosa consisteva. Comunque adesso ho provato a mettere una ventola laterale da 80 in immissione in corrispondenza della scheda video e la mobo è scesa di 6 gradi.
un'altra cosa, come mai mi da un errore quando apro ai suite?

ragazzi ho un grosso problema. Oggi ho messo il pc in AI NAP e sono andato a mangiare, al ritorno non si avviava più o meglio sentivo l'HD frullare ma a video solo "nessun ingresso video" ho riavviato e niente, resettato il bios e niente, tolto e rimesso scheda video e niente.
ho attaccato l'altoparlante di sistema per sentire che bip faceva e ne fa uno lungo e tre brevi che in AMI bios corrispondono a problemi con la ram (ho 2 banchi kingston da 800), al che ho provato ad inserirli uno alla volta e in slot diversi ma niente. é possibile che si siano bruciati entrambi i banchi? può essere la scheda video anche se i bip dicono ram?
per favore rispondete

temperature sballate?

Ho provato a scaricare Core Temp 0.99 e Intel Thermal Analysis e ho notato che la temperatura della CPU misurata da questi due (35 in Idle e 55 a pieno carico) e' diversa da quella di PCProbe e Everest (51 Idle e 71 a pieno carico). Forse Pc Probe e Everest prendono la temperatura dalla mobo ed e' sballata! Io tra l' altro ho PcProbe che mi segnala sempre un allarme di temperatura della modo, 46 gradi, nonostante il case non sia male e abbia 2 ventole da 12 davanti e dietro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro