A
attackment
Ospite
salve ragazzi un paio di domande su questa scheda che ho montato da qualche giorno.
1: all'avvio subito dopo la schermata del post mi fa ovviamente il test delle periferiche e sento il mast. dvd che fa il test di avvio, poi dopo la schermata del logo vedo per un attimo a schermo il nome del dvd-rw (penso sia una panoramica degli ide) e il dvd fa ancora il test...strano.
2: pcprobe mi da per la CPU da 18 a 31 gradi a seconda del carico, ma per la scheda madre sempre oltre 40 -43! toccando i dissipatori della scheda sono tiepidi e il case è abbastanza areato con ventole da 12 in estrazione e immissione, è sballato il sensore della scheda madre?
3: a volte mi capita che all'avvio partono le ventole, poi si ferma tutto per un attimo e poi riparte e continua l'avvio, è capitato a qualcuno? ho messo l'ultimo bios non beta dal sito asus ma non ci sono state differenze.
1. sembra normale
2. sensore CPU "starato" > usa coretemp / invece il sensore mobo sembra più o meno buono
3. è il fake boot, succede quando avvii il PC dopo aver staccato (e ovviamente riattaccato) l' alimentazione alla rete elettrica; se non stacchi mai la spina e non spegni mai l' ali, non succederà.
;)