[Thread Uff] ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2 Pci-E e AGP: l'anti nForce4

• Autore discussione Autore discussione b-jo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

b-jo

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
57
ecco ragazzi dopo una ricerca posso dirvi che questa mobo è ottima a tutti gli effetti è ai stessi livelli della dfi & co non solo il prezzo di solo 60-70€ la rende una delle schede madri piu' competitive nel mercato infatti offre sia agp che il pci ora vi dico cosa ho trovato....

uliboardbig7qa2yx.jpg

image0298xb.gif

image0135pt.gif

82255vj.png

I test parlano chiaro le performance sia su AGP 8x che su PCI express sono molto competitive.
In pratica siamo davanti all' unica soluzione in grado di offrire performance degne di nota sia in ambito AGP che PCI express sulla medesima piattaforma, diversamente da quanto visto in passato l' AGP non viene emulato su un semplice PCI ma è a tutti gli effetti nativo nel southbridge.
E' inoltre possibile installare schede diverse contemporaneamente su AGP e PCI-E per ottenere un supporto multimonitor e decidere quale delle due schede debba essere master.
Infine da porre in rilievo sono i costi davvero competitivi.

84513xm.png

84567ur.th.png

84466eh7su.th.png
[/IMG]

Alcuni test comparativi della Asrock 939Dual Sata2 contro la DFI Lanparty Sli DR
chart39ai.jpg

chart47zd.th.jpg

chart74sk.th.jpg

Interessante anche la qualità audio, che non sfigura davanti a schede madri più blasonate e ben più costose.

audio8ak.gif

ecco un test fatto da un utent, sulla rete, con questa mobo

360htt5td7bv.jpg

Per il layout orribile mi sono ricreduto. Ci si riesce a districare fin troppo bene, nonostante le insolite diposizioni. Questa foto può aiutare a vedere quanto ordinato possa essere il lavoro di montaggio con la Asrock in questione.

dscf17181uu8ir.jpg

le fonti le ho prese da hardware upgrade e ringrazio l'utente bartolino3200

per altre info o link vari contattatemi in pvt ;)

aggiornamento
ATTENZIONE!!!

Segnalo che alcune CPU A64, presumibilmente delle ultime settimane, possano essere incompatibili con la versione di bios 1.10/1.20 con la quale la scheda viene venduta.
Si richieda pertanto allo shop ove si intende acquistare, la verifica di compatibilità e/o l' aggiornamento del bios, possibilmente alla versione 1.50 dal sito ASRock (aggiornabile anche sotto Windows).
Pena sarebbe l' impossibilità di utilizzo, a meno di non avere un' altra cpu 939 compatibile, per poter aggiornare il bios.

Le cpu che potrebbero dare problemi sono le seguenti:

-----------------------<>------------------------------
ADA3700DKA5CF - Athlon 64 3700+, 939pin, Rev. E6
ADA4000DKA5CF - Athlon 64 4000+, 939pin, Rev. E6
ADA3200DKA4CG - Athlon 64 3200+, 939pin, Rev. E4
ADA3500DKA4CG - Athlon 64 3500+, 939pin, Rev. E4
ADV4400DAA6CD - Athlon 64 x2 4400+, 939pin, Rev. E6
-----------------------<>-------------------------------

ADA3200DAA4BW
LBBWE0550FPMW
appena assemblato con la scheda madre con bios 1.20 non ha dato alcun problema

IL nuovo 3D Mark06 testato con una bestiola Galaxy 7800GT

senzatitolo66zq.gif

Ultima modifica:
.......... avevo gia sentito parlare di questo chipset ULI ma non pensavo andasse cosi bene sinceramente :D dai grafici che hai postato invece sembra che vada proprio alla grande..... perfino in oc ....... mi sembra di aver letto che anche la Abit sta facendo una scheda con questo Chipset ........ e poi vedrai che anche le altre lo faranno....... davvero stupefacente ;)

Ultima modifica da un moderatore:
da questo capisco già quanto sia valida quella recensione :rolleyes:

url]

cioè una dfi che arriva a solo a 318mhz?? ma chi ha fatto questi test è fuori... una asus per quanto non sia un mostro in overclock solo 250mhz? :rolleyes:

EDIT

sono andato a riprendere una loro recensione sulla dfi

e magicamente qui gli fa 440mhz

overclock_440mhz.gif

ma insomma gli fa 318 o 440? :rolleyes:

Però!
Una scheda davvero notevole... Bella bella :nod:

Con questa temo che non ci saranno più quei rifiuti a prescindere verso asrock ;)

Ludus ha detto:
da questo capisco già quanto sia valida quella recensione :rolleyes:

82255vj.png

cioè una dfi che arriva a solo a 318mhz?? ma chi ha fatto questi test è fuori... una asus per quanto non sia un mostro in overclock solo 250mhz?

EDIT

sono andato a riprendere una loro recensione sulla dfi
e magicamente qui gli fa 440mhz :rolleyes:

overclock_440mhz.gif

ma insomma gli fa 318 o 440? :rolleyes:

beh che devo dire una dfi sta 150€ e una asrock costa 70€

diciamo che 40mhz di differenza per 130€ io li risparmierei:rolleyes:

un test fatto un un optereon :rolleyes:

http://img5.imageshack.us/img5/3965/opteron1467va2hp.jpg

hwupgrade e' un sito interessante ma a volte un po' "di parte" a seconda degli utenti presi in considerazione,che comprano un determinato prodotto!

eternal346 ha detto:
hwupgrade e' un sito interessante ma a volte un po' "di parte" a seconda degli utenti presi in considerazione,che comprano un determinato prodotto!

ah lo so ma secondo me questii 60€ li vale tutti no???
poi mica dico compratela vi sto solo dicendo che c'è questa mobo economica ma di grande qualita'...

Ragazzi scusate,sto assemblando un nuovo pc ed un hd Sata2 Samsung, c'e' bisogno per forza del floppy(che deve leggere un file dai driver del cd della mobo, nel mio caso ASROCKDUALSATA2) per installare un HD SATA2 ovviamente insieme al Windows XP???
Come è possibile?
Perchè praticamente quando mi va a leggere il file dal floppy,me lo dà per danneggiato, e probabilmente ho il floppy rotto QUINDI DOVREI RICAMBIARLO...

Ho assemblato un nuovo pc con a64 3000+ Venice,asrockdualsata2,512x2
vdata e 6800gs insieme ad un hd sata2 Samsung 200GB. Dato che non
volevo buttare il mio hd da 60 giga eide del vecchio pc, vorrei
metterlo nel nuovo con il 200gb sata2, dato che ci sono dei file e
documenti che mi farebbero comodo. Tutto questo puo' creare problemi di
malfunzionamento, rallentamento, nel nuovo sistema? Od è una semplice
"aggiunta"??
AIUTO

dovresti reperire da internet il driver necessario al controller sata per funzionare e metterlo in un floppy!
non dovresti avere nessun tipo di problema mettendo il tuo "vecchio" hd eide da 60gb in raid!

ecco ho trovato questo...
Come aggiornare il bios secondo Asrock.
1°)--Creare un floppy bootable (mettendo un dischetto vergine nel floppy START-->RISORSE DEL COMPUTER-->TASTO DX SU "FLOPPY DA 3.5 POLLICI"-->FORMATTA-->"CREA DISCO DI AVVIO MS-DOS)
2°)--Scaricare l'aggiornamento del bios e scompattarlo direttamente nel floppy con winzip (sbirciando dentro il floppy vedo che ci sono a questo punto 12 file)
3°)--Lasciando il floppy nel lettore, spegnere e riavviare il PC
4°)--Il PC dopo aver caricato i file del floppy si ferma sul prompt "A:\>" digitare a mano in successione: ASRFLASH 939DM21.30-->ENTER(invio) "Cioe' la stringa completa che leggo sara' (occhio agli spazi):
A:\>ASRFLASH 939DM21.30 -->cliccare "INVIO" e dovrebbe comparire la scritta "Please wait for bios loading ROM" che in qualche modo mi dice che sta aggiornando il bios...
5°)--Dopo 30 secondi dovrebbe comparire il messaggio che il bios e' stato aggiornato
6°)--Togliere il floppy dal lettore e riavviare il PC-->premere F2 x entrare nel bios nuovo
7°)--In "Exit menu" selezionare o i settaggi di default "Load Default Setting" oppure "Enter" x modificare acuni parametri del nuovo bios
8°)--Selezionare "Exit Saving Changes" e premere "Invio" x uscire dal bios
9°)--Speriamo di arrivarci senza fare danni...................
L'esempio di cui sopra e' x l'aggiornamento al bios v1.30..(939DM21.30)
saluti...

Per il rapporto qualità prezzo, non c'è dubbio è davvero competitiva, poi sembra avere buone prestazioni, tanto giornalmente che ci fai con il bus a 300, io non ce lo terrei mai, se fondo il controller della memoria......................

Comunque davvero bel prodotto;)

eternal346 ha detto:
dovresti reperire da internet il driver necessario al controller sata per funzionare e metterlo in un floppy!
non dovresti avere nessun tipo di problema mettendo il tuo "vecchio" hd eide da 60gb in raid!

si aspetta, come ti ho detto io non ho il floppy, o meglio non è funzionante quello che avevo sul vecchio pc dato che mi dà i file danneggiati....
Quindi avrei bisogno di prendere il floppy nuovo a 9 euro per installare i due dischi (o solo quello sata2) ,OPPURE CI SONO ALTERNATIVE?

davestas ha detto:
si aspetta, come ti ho detto io non ho il floppy, o meglio non è funzionante quello che avevo sul vecchio pc dato che mi dà i file danneggiati....
Quindi avrei bisogno di prendere il floppy nuovo a 9 euro per installare i due dischi (o solo quello sata2) ,OPPURE CI SONO ALTERNATIVE?

ti conviene comprarlo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro