Thor mi ha bruciato la scheda madre

Pubblicità
Che ne pensate invece di queste?
- MB: MSI Z390 GAMING PLUS
- CPU: i5 9600K
- RAM: Corsair Vengeance LPX Memorie XMP 2.0
16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz

Che ne pensate invece di queste?
- MB: MSI Z390 GAMING PLUS
- CPU: i5 9600K
- RAM: Corsair Vengeance LPX Memorie XMP 2.0
16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz
Ni.... preferisco il ryzen 5 3600 onestamente.

Intel la consiglio solo dal 9700k in su ora... oppure config economiche con i5 9400f

L'hai cista la mia configurazion???

Penso proprio che mi abbia convinto :ok: , ma vi chiedo ancora un paio di cose:
- le X570 sono le ultime uscite, vero? Per la scelta della scheda, la marca influisce in qualche modo particolare, prestazioni, durabilità ecc.?
- i processori AMD hanno il dissipatore stock assieme vero? Può andare bene o è una ciofeca come quelli intel? Se gli montassi sopra il Cooler Master Hyper 612S che ho non dovrebbero esserci problemi, o dite che dovrei prendere altro?

Penso proprio che mi abbia convinto :ok: , ma vi chiedo ancora un paio di cose:
- le X570 sono le ultime uscite, vero? Per la scelta della scheda, la marca influisce in qualche modo particolare, prestazioni, durabilità ecc.?
- i processori AMD hanno il dissipatore stock assieme vero? Può andare bene o è una ciofeca come quelli intel? Se gli montassi sopra il Cooler Master Hyper 612S che ho non dovrebbero esserci problemi, o dite che dovrei prendere altro?
- sì sono le ultime uscite, non c'è differenza da una marca all'altra, tutte hanno le schede di basso medio ed alto livello.
- Hanno dissipatore integrato ed è anche molto buono, però se hai il 612S sicuro è meglio, forse avrai bisogno della staffa per AM4, in caso la trovi su Amazon a pochi euro. Anche nuova pasta termica se non ce l'hai.

Faccio ancora una domanda che esula dal discorso build, sul nuovo pc andrò a mettere la SSD vecchia dove avevo installato Windows 10 e l'HHD che uso come storage. Sull'Hard Disk direi che non ho bisogno di formattare niente, sull'SSD invece ho dei dubbi, devo per forza reinstallare Windows formattando il disco oppure posso in qualche modo ripristinarlo evitando di cancellare tutto? Per la licenza come funziona, siccome avrò la nuova scheda madre?

Faccio ancora una domanda che esula dal discorso build, sul nuovo pc andrò a mettere la SSD vecchia dove avevo installato Windows 10 e l'HHD che uso come storage. Sull'Hard Disk direi che non ho bisogno di formattare niente, sull'SSD invece ho dei dubbi, devo per forza reinstallare Windows formattando il disco oppure posso in qualche modo ripristinarlo evitando di cancellare tutto? Per la licenza come funziona, siccome avrò la nuova scheda madre?
Per la licenza dipende dal tipo di licenza che hai, se si tratta di una OEM si lega alla scheda madre, se è di tipo retail non avrai problemi.
Non è consilgiabile quando si fa un upgrade di molti componenti come fai tu di lasciare la versione di windows che hai su, conviene semrpe fare una installazione pulita

Eh tecnicamente avevo ancora preso la licenza di Windows 7, poi passato al 10 con l'aggiornamento gratuito di un'anno o due fa, non mi ricordo cosa avessi preso. Ad ogni modo posso installare la versione di prova, giusto? Fosse retail dovrei riuscire a reinserirla, però mi sa che lo scoprirò a lavori finiti. Certo che se mi tocca ricomprarla è un'altra bella scocciatura :suicidio:

Ragazzi ma una b450 con flash? Dovendo cercare di risparmiare, se OP non farà OC, non può essere una soluzione per risparmiare qualche €, magari da investire su nuovo PSU?

Ragazzi ma una b450 con flash? Dovendo cercare di risparmiare, se OP non farà OC, non può essere una soluzione per risparmiare qualche €, magari da investire su nuovo PSU?
diciamo che il discorso era valido prima che alcune x570 scendessero molto di prezzo, attualmente ci sono alcune schede a 180 euro, sono poche decine di euro in più rispetto alla tomahawk, quindi non ha più così tanta value.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro