Thor mi ha bruciato la scheda madre

Pubblicità

Giøttø

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
45
Salve a tutti, ieri un temporale di quelli belli pesanti ha beccato in pieno la mia zona, e ovviamente non ero a casa... risultato? Il PC e non si accende più, yuppie! Dopo aver smontato un po' tutto quanto e testato pezzo per pezzo, ho scoperto che la colpevole è la scheda madre, completamente morta. Avete qualche consiglio su quale possa prendere, vi metto qui sotto la mia configurazione completa servisse, grazie!

CPU: Intel Core i7 4790k 4 GHz
RAM: Corsair Vengeance Low Profile 8 GB 1600 MHz (2x4GB)
MB: MSI Z97 GAMING 5
GPU: MSI GTX 970 4GB
Alimentatore: CX750M
Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 612S

Ma sei davvero sicuro che sia nadata la scheda madre? Hai testato prima l'alimentatore? E' bene chiedere prima

Sì, sinceramente avevo sperato fosse l'alimentatore, invece funziona ancora alla grande :(

La gtx 970 ha invece 3,5gb + 0,5gb . L' ultimo 0,5gb è più lento rispetto ai 3,5gb.

Quell' alimentatore è pessimo. Strano che invece si è salvato.

Quel pc si basa su vecchia piattaforma in cui i processori e le schede madri compatibili uscirono nel 2013/14. Dovresti cercare nell' usato una Z97 (una Z87 deve avere il bios aggiornato) ad un prezzo onesto perchè altrimenti se vai nell' nuovo sei obbligato a cambiare cpu, scheda madre e ram perchè non sono compatibili. Quelle nno sono ram ddr4.

La gtx 970 ha invece 3,5gb + 0,5gb . L' ultimo 0,5gb è più lento rispetto ai 3,5gb.

Quell' alimentatore è pessimo. Strano che invece si è salvato.

Quel pc si basa su vecchia piattaforma in cui i processori e le schede madri compatibili uscirono nel 2013/14. Dovresti cercare nell' usato una Z97 (una Z87 deve avere il bios aggiornato) ad un prezzo onesto perchè altrimenti se vai nell' nuovo sei obbligato a cambiare cpu, scheda madre e ram perchè non sono compatibili. Quelle nno sono ram ddr4.
Quoto tutto quello che ha detto, devi trovare qualcosa a basso costo perchè sul nuovo ti conviene cambiare tutto! E aggiungo, che sfortuna!

Quindi come "unica" soluzione dite che più che sperare nell'usato non c'è altro modo? Dovessi invece virare sulla tripletta cpu, scheda madre e ram nuove dite che raggiungo cifre mostruose? Avevo in realtà una mezza idea di svecchiare il pc, non subito, però visto le circostanze...

Quindi come "unica" soluzione dite che più che sperare nell'usato non c'è altro modo? Dovessi invece virare sulla tripletta cpu, scheda madre e ram nuove dite che raggiungo cifre mostruose? Avevo in realtà una mezza idea di svecchiare il pc, non subito, però visto le circostanze...
Dipende non si parla di cifre chissà cosa cioè il tetto che si pouò ragigungere in questo settore come saprai è molto alto, ma si può spendere anche cifre ragionevoli.
Nuova quella familgia di schede madri credo non sia conveniente, (ma tutto può essere se cerchi magari ne trovi anche una a prezzo basso)

Non c'è altro modo visto che parliamo di prodotti fuori commercio da un sacco di tempo di cui non si cui non c'è più nulla in commercio a parte gli ultimissimi fondi di magazzino a prezzi assurdi o/e addirittura anche in condizioni usate.

Non so in euro quanto siano queste cifre mostruose.
Te fino a quanto puoi spendere in euro?

Tecnicamente anche "solo" un 200 euro sono alte ora considerato l'imprevisto, anche perchè coincidenza vuole che giusto una settimana fa mi sono comprato l'accoppiata scrivania/sedia che mi ha leggermente prosciugato. Se devo prendere l'usato però, visto che tendo a diffidare per colpa di un paio di disavventure passate, per la sola scheda madre, potrei sforzarmi a prendere roba nuova a sto punto se riesco a restare sotto i 500.

Tecnicamente anche "solo" un 200 euro sono alte ora considerato l'imprevisto, anche perchè coincidenza vuole che giusto una settimana fa mi sono comprato l'accoppiata scrivania/sedia che mi ha leggermente prosciugato. Se devo prendere l'usato però, visto che tendo a diffidare per colpa di un paio di disavventure passate, per la sola scheda madre, potrei sforzarmi a prendere roba nuova a sto punto se riesco a restare sotto i 500.
Eee con 500€ farei così :asd:

Cpu
Mobo
Ram

Grazie per i consigli, secondo voi se metto in vendita ram e processore attuale quanto potrei chiedere come prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro