Thermaltake smart se 630w

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Save97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Ciao a tutti volevo sapere com'è questo alimentatore ( thermaltake Smart se 630w) dato che ho letto pareri discordanti a riguardo e visto dei video come per esempio quello degli sglepBoys che però ne parlano bene e visto che ho appena ordinato la nuova scheda video (la rx 480 della shappire nitro+) e il mio vecchio alimentatore (vs550) non dovrebbe andare più bene, se avete un alternativa sempre semi-modulare sempre sulla stessa cifra (70€ circa) e stesso wattaggio fatemi sapere.
la mia configurazione è nella descrizione :)
Grazie a tutti in anticipo :)

il Thermaltake smart se 630 è da evitare come la peste.

per 70€ senza dubbio prendi il corsair cx550m

il Thermaltake smart se 630 è da evitare come la peste.

per 70€ senza dubbio prendi il corsair cx550m
ma 550w bastano in caso dovessi oc are la CPU (fx8320) per spingerla alla pari di un 8350? Perché alla fine è l'unico componente che magari overclocchero dato che la scheda video ha già un impostazione di oc di fabbrica e il multi gpu non credo proprio che mai lo farò:) se bastano 550w è necessario a questo punto sostituire il mio Vs550 ?

ma 550w bastano in caso dovessi oc are la CPU (fx8320) per spingerla alla pari di un 8350? Perché alla fine è l'unico componente che magari overclocchero dato che la scheda video ha già un impostazione di oc di fabbrica e il multi gpu non credo proprio che mai lo farò:) se bastano 550w è necessario a questo punto sostituire il mio Vs550 ?

il vs550 è una psu di pessima qualità quindi sicuramente se lo cambi il tuo pc non può che essere felice.

per il resto 550w ti bastano ovviamente però devi prendere una psu di buona qualità come il cx550m oppure xfx ts 550 gold.

Il tuo vs550 se non regge al massimo si spegne, quindi puoi anche provare.

- - - Updated - - -

Lo smart SE è buono se lo trovi a 50€.

Ma nemmeno ripensandoci.

Ciao a tutti volevo sapere com'è questo alimentatore ( thermaltake Smart se 630w) dato che ho letto pareri discordanti a riguardo e visto dei video come per esempio quello degli sglepBoys che però ne parlano bene e visto che ho appena ordinato la nuova scheda video (la rx 480 della shappire nitro+) e il mio vecchio alimentatore (vs550) non dovrebbe andare più bene, se avete un alternativa sempre semi-modulare sempre sulla stessa cifra (70€ circa) e stesso wattaggio fatemi sapere.
la mia configurazione è nella descrizione :)
Grazie a tutti in anticipo :)

Ti farà piacere sapere che la piattaforma dietro al Corsair VS è la stessa che sta dietro al Thermaltake Smart SE (e se non erro anche dietro alcuni Nox Urano)

CWT GPM, esatto, quella che di solito si presenta con un bellissimo condensatore JunFu sul primario... ma attenzione, perché in realtà sia il VS550 che il TT Smart SE 630, dovrebbero adottare condensatori CapXon e Aishi. Beh, è una bella lotta comunque.

Trai da te le tue conclusioni :)

Ah, dello Smart SE esiste anche una variante 80+ gold basato su una diversa piattaforma ma in ogni caso non v'è motivo di perderci il sonno... c'è di meglio.

Sui 70€ il meglio è il CX550M temo, se vuoi di più e fare il salto di qualità devi aggiungere una trentina di euro, perché francamente quelle vie di mezzo tipo Thermaltake Paris / Corsair CX mi sanno tanto di vorrei ma non posso...

il Corsair Vengeance 550m può essere una via di mezzo trà un cx550m e un rm550x - g2 550

si volendo può provare però un 8320 non brilla per i consumi bassi.

Ho capito, ma piuttosto che buttar soldi, anche se è un alimentatore pessimo, c'è l'ha un po di filtering stage e i circuiti di protezione, al massimo sente "PAM" e si spegne di botto.

- - - Updated - - -

Ti farà piacere sapere che la piattaforma dietro al Corsair VS è la stessa che sta dietro al Thermaltake Smart SE (e se non erro anche dietro alcuni Nox Urano)

CWT GPM, esatto, quella che di solito si presenta con un bellissimo condensatore JunFu sul primario... ma attenzione, perché in realtà sia il VS550 che il TT Smart SE 630, dovrebbero adottare condensatori CapXon e Aishi. Beh, è una bella lotta comunque.

Trai da te le tue conclusioni :)

Ah, dello Smart SE esiste anche una variante 80+ gold basato su una diversa piattaforma ma in ogni caso non v'è motivo di perderci il sonno... c'è di meglio.

Sui 70€ il meglio è il CX550M temo, se vuoi di più e fare il salto di qualità devi aggiungere una trentina di euro, perché francamente quelle vie di mezzo tipo Thermaltake Paris / Corsair CX mi sanno tanto di vorrei ma non posso...

Sulla piattaforma non ti so dire, ma probabilmente thermaltake come bequiet fanno la progettazione o comunque cambiano alcuni componenti.

Sul primario l'SE 530 (non ho voglia di cercare review del 630 tanto sarà molto simile) monta un Teapo, il secondary è mediocre con un miscuglio di Teapo e Su'Scon.

Quindi non è neanche così malaccio, se come detto prima, fosse venduto ad un prezzo onesto.

Tuttavia prima che finisce come con la discussione dell'Antec VP550P diciamo che non vale la pena e basta :asd:

Ho fatto l' errore di guardare il video. RIdo.
Se la tua scelta deve derivare da una commistione tra il nostro parere ed il loro ti prego di tralasciare il nostro ed affidarti ciecamente a quello che dice il video.

Mi hai incuriosito ora lo vado a vedere pure io.

- - - Updated - - -

Ok quindi se gli do un vultech da 1000w probabilmente anche lui resiste al loro test.

Ma che ragionamento è boh.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro