Thermaltake Bigwater

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
http://www.thermaltake.com/watercooling/cl-w0005bigwater/cl-w0005.htm

Che ne dite di questa soluzione a liquido? Mi sembra un buon compromesso qualità - prezzo. La mia intenzione è quella di eliminare il rumore dei dissipatori su scheda video/processore e mantenere il processore entro i 50° sotto sforzo. Più o meno per lo stesso prezzo c'è la soluzione combinata dei 2 Zalman (per il processore e per la scheda video) che dovrebbe avere le stesse caratteristiche (rumorosità/temperature). Aspetto vostri consigli, soprattutto da coloro che hanno avuto esperienze con sistemi a liquido... ;)
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Anche io ho intezione di comprarlo. Il fatto e che volevo chiedere a chi di competenza quando lo si potrà trovare disponibile. Dato che sul sito termaltakeitalia non è ancora disponibile.

Quando uscirà????

PS: Ed anche l'accessorio Aquarius Series Vga water block quello in rame modello : CL-W0038 quando potra essere disponibile in italia?
 
Ultima modifica:

Romix

Utente Attivo
414
1
Dici, ma come non sarebbe meglio uno a liquido per poter overcloccare, da quanto ho letto la recensione su tomshw dovrebbe essere una ottima soluzione per i novelli che si vogliono cimentare.
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20041028
Poi perchè dovrebbe essere meglio uno ad aria?
Forse stai criticando l'inefficenza di questo kit rispetto ad altri migliori?

Io già posseggo il meglio della termaltake ad aria il p4 spark 7 + come puoi vedere nella mia firma, quindi tu mi consiglieresti che il mio dissipatore termaltake è meglio del kit Big water?
 
Ultima modifica:

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
sicuramente qualke corrente galvanica c'è ma nn credo da corrodere così tanto.

in fondo il bicarbonato è sconsigliato nel circuito a liquido, no? :D:D a meno ke nn si... intasi... :lol:
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Guarda che le correnti galvaniche sono molto corrosive...bavo carloccio...non mi ero accorto di questo fatto.
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
ruggero ha detto:
Guarda che le correnti galvaniche sono molto corrosive...bavo carloccio...non mi ero accorto di questo fatto.

dipende dalla loro intensità. e poi un conto è mettere al e cu vicini in un bikkiere d'acqua con aggiunta di bicarbonato, un conto è un circuito a liquido...
sicuramente è meglio evitare l'abbinamento rame alluminio, ma non penso ke gli effetti siano così disastrosi...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
dipende dalla loro intensità. e poi un conto è mettere al e cu vicini in un bikkiere d'acqua con aggiunta di bicarbonato, un conto è un circuito a liquido...
sicuramente è meglio evitare l'abbinamento rame alluminio, ma non penso ke gli effetti siano così disastrosi...

Quoto 100% ....
Inoltre nel liquido l' aditivo .... che alcuni non usano serve proprio
ad eliminare tale problema ( o resido di problema ) .... :D :D :D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Li hanno fatti quelli di pctuner e mi ricordo che dopo un anno di utilizzo il coperchio del waterblock che era in alluminio si è sbriciolato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili