thermaltake big typhoon

Pubblicità
NeM3Si ha detto:
Secondo me è performante e fiko :D
Visto che lo conosci e apprezzi, dimmi perchè è anche così rumoroso. Ho sostituito il dissipatore AMD del procio Athlon 64 -3400 con il Big per ridurre la rumorosità. Ora mi trovo ad avere speso 50 euro per niente. O forse come ha detto un'amico, devo mettere un regolatore manuale. Sarebbe assurdo non trovi? Comunque se mi puoi aiutare te ne sarei grato. Grazie

Fragolino ha detto:
Tanto fumo e poco arrosto ... :)
Ciao, ho posto lo stesso quesito ad un user soddisfatto del Big. Ho sostituito il dissipatore AMD del procio Athlon 64-3400 perchè rumoroso con il big sperando in una riduzione del rumore. Risultato stessa rumorosità. Cosa c'è che non va, ho buttato i miei soldi? Grazie

alexnero ha detto:
Ciao, ho posto lo stesso quesito ad un user soddisfatto del Big. Ho sostituito il dissipatore AMD del procio Athlon 64-3400 perchè rumoroso con il big sperando in una riduzione del rumore. Risultato stessa rumorosità. Cosa c'è che non va, ho buttato i miei soldi? Grazie

Guarda di averlo montato bene .... con pochissima pasta termica .... :nod:
Per ridurre rumore devi scegliere delle ventole opportune ... magari quella che stai usando non lo è .... :ghigno2:
Io ho avuto occasione di fare prove con vari dissipatori ... ma quello non mi ha entusiasmato particolarmente .... :nunu:
non sono soldi buttati, ma potevano essere spesi meglio .... :chupachup

Fragolino ha detto:
Tanto fumo e poco arrosto ... :)

Perchè dici ciò?

...

Per alexnero, secondo me dovresti tenerlo a 9 Volt per la silenziosità... poi facci sapere... controlla anche da dove vengono le fonti di rumore (ali - cpu vga - ecc)

...ok allora rifaccio la domanda:

Fragolino e Ruggero perchè dite che il Big Typhoon è tutto fumo e niente arrosto?

P.S. Perchè sì NON è una risposta!!!

Fragolino ha detto:
Guarda di averlo montato bene .... con pochissima pasta termica .... :nod:
Per ridurre rumore devi scegliere delle ventole opportune ... magari quella che stai usando non lo è .... :ghigno2:
Io ho avuto occasione di fare prove con vari dissipatori ... ma quello non mi ha entusiasmato particolarmente .... :nunu:
non sono soldi buttati, ma potevano essere spesi meglio .... :chupachup
scusa Fragolino, dici che non ti ha entusiasmato ma non dici perchè, sai anche che il Big viene fornito in kit con ventola gia installata. I soldi potevano essere spesi meglio? E come? Dammi informazioni concrete. Grazie

RayStorm ha detto:
Perchè dici ciò?

...

Per alexnero, secondo me dovresti tenerlo a 9 Volt per la silenziosità... poi facci sapere... controlla anche da dove vengono le fonti di rumore (ali - cpu vga - ecc)
Ho controllato è il dissipatore del procio, non ci sono dubbi. Come faccio a "tenerlo a 9 Volt". Non mi dirai anche tu che devo procurarmi un regolatore di tensione? Non sarebbe assurdo con una ventola da 12 cm e 1300 giri? Comunque dimmi come fare per abbassare il rumore. Grazie

Pubblicità
Pubblicità