Thermal armor custom

Pubblicità

HellFire90

Utente Attivo
Reazioni
737
Punteggio
87
Ciao a tutti! secondo voi potrei farmi una thermal armor tipo quella della Sabertooth per la mia Z87X UD4H? Avrei dei svantaggi in termini di temperatura? Pensavo di farla tipo così, con due ventoline (una 3x3 e una 4x4) entrambe in estrazione.
z87x ud4h thermal armor.webp

Che ne pensate? :D

Dici? come mai? Ad ogni modo lo farei prevalentemente per una questione di estetica..
beh avresti sicuramente temperature più alte sulla mobo, e ristagno in varie zone...poi che materiale useresti? plastica che non dissipa il calore? metallo che conduce corrente e rischi un corto? per me se vuoi coprire la mobo mettici un bel dissi grosso, un cross o sli di schede video e riempi gli slot ram...così della mobo non resterà granchè :lol:

beh avresti sicuramente temperature più alte sulla mobo, e ristagno in varie zone...poi che materiale useresti? plastica che non dissipa il calore? metallo che conduce corrente e rischi un corto? per me se vuoi coprire la mobo mettici un bel dissi grosso, un cross o sli di schede video e riempi gli slot ram...così della mobo non resterà granchè :lol:

Mhh ho capito il problema... intendevo farlo in plastica o acrilico infatti. Pazienza allora :) Per quanto riguarda il coprirla con altra ram e CF... è un tantino più costosa come soluzione LOL

oli minerali? ma mica sono solidi XD
benvenuti ad art attack!
materiali necessari:
-Un acquario da 40 litri
-40 litri di oli minerali
-un pc
procedura:
-butta i componenti del pc nell'acquario
-ora riponi con cura le bottiglie di oli minerali all'interno
-chiudi l'acquario
-goditi il tuo nuovo sistema di raffreddamento

ti posso assicurare che a computer spento si sta freschissimi :sisi:

benvenuti ad art attack!
materiali necessari:
-Un acquario da 40 litri
-40 litri di oli minerali
-un pc
procedura:
-butta i componenti del pc nell'acquario
-ora riponi con cura le bottiglie di oli minerali all'interno
-chiudi l'acquario
-goditi il tuo nuovo sistema di raffreddamento

ti posso assicurare che a computer spento si sta freschissimi :sisi:

Ah si, di questo ne ero a conoscenza, so che funziona benissimo. Io però volevo solo realizzare una cover per la scheda madre (più per bellezza che funzionalità), volevo sapere qual'è un buon materiale da utilizzare :)

Ho mandato una mail al supporto gigabyte per chiedere se una mod del genere creerebbe dei problemi termici, ora devo aspettare la risposta :)

Chissà che rispondono... :retard:

Thank you for your kindly mail and inquiry. First of all, as long as the component is not released from our manufacture, if it cause any damage, it is not cover by warranty. Next, adding a cover will interrupt the ventilation and radiation so overheat problem might happen. Kindly note that all the IC will give out heat, we can only suggest you to keep any eye in the system temperature. If your computer does not work well please remove the cover immediately. Thank you for your cooperation.
Regards,
GIGABYTE

mi aspettavo una risposta del genere onestamente, però d'altro canto non credo che i circuiti della scheda madre che non hanno un dissipatore proprio sviluppino COSì TANTO calore...

Il problema è che la plastica è un buon isolante. Certo prendi un singolo componente senza dissi e molto probabilmente non si scalderà quasi per niente ma, prendine 100 e vedrai che qualcosa comincia a scaldare. Oltretutto tu faresti una barriera di plastica non raffreddata ma semplicemente a copertura del tutto...fai tu ma sinceramente tutto sto sbattimento per vedere poi che le temp salgono di parecchio non lo farei. Non dico che vai a fondere tutto (te ne accorgeresti prima) ma se devo passare un po' di giorni a fare una cosa che poi non posso usare, beh..cosa la faccio a fare?!?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro