UFFICIALE The Witcher

Pubblicità
Ciao.
Non ti perdi il piacere del gioco se all'inizio ti trovi in difficoltà con la tastiera.
Anzi, proprio giocandoci con il controller avresti un'esperienza "peggiore", dal momento che mouse + tastiera offrono più fluidità e rapidità sia nel gioco sia nei menù, ecc.. . Considera poi che The Witcher, da quel che ho letto, non supporta i controller e dovresti quindi cercare delle guide che ti spieghino come attivare la compatibilità, ammesso che ci siano e che funzionino.
Inoltre se fai questo ragionamento ora, lo farai anche col prossimo titolo cui giocherai finendo col giocare sempre con controller e mai con mouse e tastiera, rinunciando a tutti i benefici che ciò comporta. Poi ovvio che uno è libero di giocare con la periferica a lui più congeniale, ma nel tuo caso mi sembra che tu voglia usare mouse e tastiera ma che non sei abituato. Allora fatti la mano e poi deciderai la tua periferica preferita.
Esatto voglio imparare, inizio a capire i benefici.
Ma dopo aver avuto tutte le PS dalla prima e aver giocato solo con quelle fin ora è un passaggio un po destabilizzante. Mi manca proprio la coordinazione con la mano sinistra e l'abitudine a trovare i tasti. I giochi su console sono più immediati per l'apprendimento dei comandi.
Vorrei solo trovare una soluzione che mi dia un'alternativa per non correre il rischio di stufarmi dopo un po se non mi trovassi bene.
 
Esatto voglio imparare, inizio a capire i benefici.
Ma dopo aver avuto tutte le PS dalla prima e aver giocato solo con quelle fin ora è un passaggio un po destabilizzante. Mi manca proprio la coordinazione con la mano sinistra e l'abitudine a trovare i tasti. I giochi su console sono più immediati per l'apprendimento dei comandi.
Vorrei solo trovare una soluzione che mi dia un'alternativa per non correre il rischio di stufarmi dopo un po se non mi trovassi bene.

La coordinazione ti viene solo provandoci. Se ti affidi ad un controller non ti coordini più.
Io sono 6 anni che sono passato al pc, tutt'ora a volte confondo i tasti da premere quando sono vicini, considerando poi che la mappatura può cambiare da gioco a gioco. Capita, ci sta. La tastiera la usi anche per scrivere, non solo per giocare e, sembrerà banale, ma anche così migliori la memoria muscolare, quindi se non demordi ti accorgerai che non ci vorrà tanto a farci l'abitudine.
 
Notizia di tre quarti d'ora fa: uscirà un remake del primo The Witcher in Unreal Engine 5! 🤤
Sono approdato su questo topic proprio per segnalarlo! Però bisognerà vedere, se rimarrà quel sistema di combattimento, che non posso dire mi piacque alcunchè, o no..
 
Sono approdato su questo topic proprio per segnalarlo! Però bisognerà vedere, se rimarrà quel sistema di combattimento, che non posso dire mi piacque alcunchè, o no..
Per quanto mi sia piaciuto, è un sistema di combattimento antiquato quello ibrido a turni/realtime che usano solo giochi di nicchia oggi, d'altro canto spero in qualche cosa di meglio rispetto al secondo capitolo (il terzo devo ancora giocarlo...).
 
Ciao, ho acquistato il gioco qui:


Volevo sapere: ma si gioca solo con tastiera e mouse ? Si può giocare con il joypad? Se sì, come ?
Il mio joypad è questo:

 
Ciao, ho acquistato il gioco qui:


Volevo sapere: ma si gioca solo con tastiera e mouse ? Si può giocare con il joypad? Se sì, come ?
Il mio joypad è questo:

Non so e non credo che il primo capitolo si possa giocare col controller, visto che è stato creato con un engine, l'Aurora di Neverwinter Nights 1, fatto per un gioco KB+M. E sinceramente, per quanto mi ricordi poco del gameplay (sono passati tre anni da quando l'ho finito), non ci giocherei mai con il controller, sarebbe troppo scomodo per me. Per la cronaca, il secondo capitolo al contrario è difficile da giocare senza controller, il terzo devo ancora provarlo.
 
Infatti girando per le opzioni del gioco mi sembra di capire che non è previsto il controller...mi sa che dovrò giocare con mouse e tastiera....un pò scomodo, ma va bè...
 
Infatti girando per le opzioni del gioco mi sembra di capire che non è previsto il controller...mi sa che dovrò giocare con mouse e tastiera....un pò scomodo, ma va bè...
il rpimo the witcher è troppo vecchio sia per gameplay che per dinamiche di gioco al tempo un bel gioco ma oggi non è proponibile

Aspetta il remake che è meglio
 
il rpimo the witcher è troppo vecchio sia per gameplay che per dinamiche di gioco al tempo un bel gioco ma oggi non è proponibile

Aspetta il remake che è meglio
Sarà che vengo dalla "vecchia scuola" (come scrivevo sopra usa il motore del mio adorato NwN1 spremendolo all'inverosimile) ma io me lo sono goduto TW1 avendolo giocato solo nel 2019. Poi è ovvio che se uno è "nato" coi videogiochi di ruolo moderni si troverà MOLTO male.
 
Sarà che vengo dalla "vecchia scuola" (come scrivevo sopra usa il motore del mio adorato NwN1 spremendolo all'inverosimile) ma io me lo sono goduto TW1 avendolo giocato solo nel 2019. Poi è ovvio che se uno è "nato" coi videogiochi di ruolo moderni si troverà MOLTO male.
anche io ho una certa età quindi ti capisco, quando uscì fu un gran gioco tanto che il 2 venne considerato sotto certi punti di vista anche un passo indietro ( non graficamente nè come gameplay ma il limite di allora delle console era un limite e le mappe furono quindi limitate)

Se uno lo ha giocato al tempo è diverso da ri-giocare oggi, se non lo ha fatto secondo me farebbe meglio ad aspettare il remake cosi non se lo spoilera
 
anche io ho una certa età quindi ti capisco, quando uscì fu un gran gioco tanto che il 2 venne considerato sotto certi punti di vista anche un passo indietro ( non graficamente nè come gameplay ma il limite di allora delle console era un limite e le mappe furono quindi limitate)
Il due l'ho abbandonato al campo di battaglia (non il tutorial, il secondo atto mi sembra), in realtà non mi manca molto per finire quell'atto e iniziare la fase conclusiva ma non mi ha preso come mi prese il primo capitolo...
Se uno lo ha giocato al tempo è diverso da ri-giocare oggi, se non lo ha fatto secondo me farebbe meglio ad aspettare il remake cosi non se lo spoilera
Sì, concordo.
 
Il due l'ho abbandonato al campo di battaglia (non il tutorial, il secondo atto mi sembra), in realtà non mi manca molto per finire quell'atto e iniziare la fase conclusiva ma non mi ha preso come mi prese il primo capitolo...
Il 2 non era male io l'ho finito ma diciamo che non fu un open world per via dello spazio limitato delle console del; tempo.

di fatto poi il 3 è stato il gioco perfetto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top