Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie della disponibilità nelle ruote se ho ben capito..sono ritagliate con il traforo e poi ricoperte in legno giusto? Sagomando una stessa forma e incollandole immagino...infine consiglio e cifre ipotetiche dove reperire quegli splendidi macchinari ;)Ti ringrazio !
Domanda pure così approfitto e cerco di illustrare meglio le lavorazioni :ok:
Grazie della disponibilità nelle ruote se ho ben capito..sono ritagliate con il traforo e poi ricoperte in legno giusto? Sagomando una stessa forma e incollandole immagino...infine consiglio e cifre ipotetiche dove reperire quegli splendidi macchinari ;)
Mi sa proprio che il mio prossimo acquisto sarà il traforo apre le porte a tantissime lavorazioni che a mano libera diventano osticheDi nulla, è un piacere far capire al meglio i modi di realizzazione.
Esatto, le ruote sono un blocco unico di lastra di alluminio da 5 mm dove poi ho aggiunto ad entrambi i lati lastre di legno dove sono andato a fresare nella parte dei raggi e dell'anello centrale del legno per avere un effetto migliore. Questo dettaglio al momento non è molto visibile ma vi assicuro che più in avanti si noterà molto !
Consiglio macchinari ci vorrebbe un thread apposito e capire che lavorazioni andrai a fare. Ad esempio ultimamente, per il prossimo progetto, mi sono fatto un pantografo cnc che mi permette di realizzare dei pezzi con precisione del decimo di millimetro. La fresatrice la uso principalmente per lavori più duri calcolando anche la sua massa. Di marche per questi articoli ce ne sono tante con molte differenze l'una dall'altra. Io l'ho presa direttamente in Germania.
I costi variano dalle caratteristiche e qualità quindi partiamo dai 1000€ fino ad arrivare sui 5000€ . Poi ci sono anche quelle più massicce dove la precisione è maggiore quindi il peso, la dimensione e il prezzo aumentano notevolmente.
Per quanto riguarda il traforo è un modello entry level della Proxxon, il DSH che ora dovrebbe costare sui 210€. C'è l'ho da un pò di tempo e ci lavoro molto bene. Ci sono poi quelli di qualità maggiori come la Hegner che non ho mai provato e hanno un costo più del quintuplo del DSH.
Complimentoni :) :)
Complimenti, lavoro (già) fantastico, seguo!:sbav:
Una curiosità.. Le lastre di alluminio le recuperi online o presso officine/ferramenta locali?
Ne sto cercando online ma senza successo:patpat:
Bello
stai facendo un capolavoro,davvero,complimentoni!