UFFICIALE The Outer Worlds

Pubblicità

Tom's Hardware

Bot Ufficiale
Reazioni
262
Punteggio
33
header.png

The Outer Worlds

Thread Ufficiale

Resoconto

Descrizione

The Outer Worlds è un gioco di ruolo che riprende a tutti gli effetti l''eredità di Fallout New Vegas, lo fa in formato più piccolo, ma sempre con gli stessi pregi e, in parte, gli stessi difetti. La scrittura di storia, personaggi, dialoghi e situazioni che si creano nella colonia di Alcione è sempre di altissimo livello, così come il comparto artistico e sonoro. La produzione soffre di qualche limite dal punto di vista tecnico e di gameplay, ma in generale il lavoro di Obsidian su tutto l''apparato ludico è pregevole, garantendo a The Outer Worlds la nomina come una delle migliori produzioni ruolistiche dell''anno, nonché uno dei migliori giochi fantascientifici della generazione, capace di intrattenere attraverso un universo di gioco originale e dallo stile space-western talmente ben fatto da risultare imperdibile.

VIDEO

Ultima modifica da un moderatore:
Da me si può già giocare
Ci ho giocato solo un pò comunque un pò fallout lo ricorda

Ma solo io l'ho trovato deludente a livello di contenuti? Cioè 4 pianeti disponibili, poi tutti gli altri so fasulli, messi lì per non so cosa.

Per il resto è uguale a fallout, forse anche meglio di fallout, ma è molto più corto.

Sotto le aspettative!
Gestione dell'inventario semplicistica, idem per le caratteristiche di aumento livello, carina ma troppo semplificata la gestione dei potenziamento /crafting...
AI dei nemici nella media di tanti altri titoli (quindi bassa/mediocre)
Missioni carine ma un po' scialbe....

I dialoghi però sono molto divertenti e piacevoli, carina l'interazione tra i comprimari e gli altri NPC, grafica molto bella

Però le sensazioni complessive per il titolo non sono totalmente entusiaste e non lasciano quel desiderio di giocarlo ancora 5min. oppure precipitarsi a casa per continuare dove si era interrotto

Sotto le aspettative!
Gestione dell'inventario semplicistica, idem per le caratteristiche di aumento livello, carina ma troppo semplificata la gestione dei potenziamento /crafting...
AI dei nemici nella media di tanti altri titoli (quindi bassa/mediocre)
Missioni carine ma un po' scialbe....

I dialoghi però sono molto divertenti e piacevoli, carina l'interazione tra i comprimari e gli altri NPC, grafica molto bella

Però le sensazioni complessive per il titolo non sono totalmente entusiaste e non lasciano quel desiderio di giocarlo ancora 5min. oppure precipitarsi a casa per continuare dove si era interrotto
Si infatti, le armi non si modificano, cioè al massimo cambiano il mirino, e il tipo di danno niente di più, in fallout cambiavi tutta l'arma, creavi ciò che volevi.

Ma la cosa che più assurda sono i pianeti, cioè la maggior parte dei pianeti sono falsi, perchè solo 4 ne visiti, gli altri sono messi lì per farti credere che sia più lungo di quello che è, per non parlare poi della base, non hai la possibilità di crearti una base o cose simili, cioè non capisco non me l'aspettavo dai creatori di fallout, anche se il titolo non è più loro comunque dovrebbero saper fare di meglio, forse non avevano molto budget e tempo.

il budget era ridotto e questo ne giustifica il risultato, non che sia brutto ma personalmente non mi esalta come speravo.
Finora seguendo la storia ho visitato solo due pianeti discretamente grandi ed una o due stazioni ma era prevedibile che utilzzassero questo escamotage...
A questo titolo gli manca quel QUID che lo avrebbe reso unico....

il budget era ridotto e questo ne giustifica il risultato, non che sia brutto ma personalmente non mi esalta come speravo.
Finora seguendo la storia ho visitato solo due pianeti discretamente grandi ed una o due stazioni ma era prevedibile che utilzzassero questo escamotage...
Esatto, un pò di soldini in più o un attesa maggiore poteva renderlo uno dei candidati a gioco dell'anno.

E allora meglio così, vuol dire che scenderà subito di prezzo xD

Sembra meno giudicato di 76, sicuramente non hanno avuto il budget ed il personale ma se continuano così Fallout fallisce come serie (ed i ladri hanno avuto tempo/denaro/personale)

Magari con questo mettono su un gruzzoletto per un progetto più grande.

Ma Obsidian e the outer world non centrano niente con gli ultimi fallout..l'unico che hanno fatto è stato Fallout New Vegas che non a caso è il migliore tra quelli usciti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro