THE FINAL OXYURANUS

Pubblicità
U
Come loop per le vga pensavo ad una cosa cosi pompa-rad 360- rad480-vga1-vga2-ram-tanica? puo' andar bene?

Si il giro che fai fare ai tubi è indifferente, ricordati solo che la tanica deve stare più in alto la pompa, ma penso tu lo sappia già

Per quanto riguarda il mid plate volevo farlo in casa con del plexy opale retroilluminato con led verdi.. Praticamente con dei profili ad L creare un rettangolo , mettere sul lato di fondo un foglio di plexy a specchio, sul bordo del profilo a L i led su tutto il perimetro e coprire con plexy opale. Il tutto per creare un midplate con luce soffusa chiara tendente al verde.
Che ne pensate?

Si puó fare

Ovviamente i carrelli saran spediti nell'anno domini 2015 giorno 2 gennaio..(che e' pure il mio 33esimo compleanno

Regalino di inizio anno ;)

U

Si il giro che fai fare ai tubi è indifferente, ricordati solo che la tanica deve stare più in alto la pompa, ma penso tu lo sappia già

Si puó fare

Regalino di inizio anno ;)

Eh si per cominciare bene l'anno!
E sempre in quest'ottica.. chi modda il primo dell'anno modda tutto l'anno..

... ho cominciato con l'esperimento del midplate
20150101_153835.webp
Lavorando per un negozio di fai da te ho acquistato degli scarti di plexy si a specchio che opale ed un rimasuglio di striscia a led, dei profili in alluminio nero ad L ed ho cominciato via di dremel per tagliarli e per incollarli ho usato una bicomponente stile metallo liquido... poi prendendo dei connettori li ho saldati alla striscia a led
20150101_155705.webp20150101_162153.webp

Prima prova senza plexy ovale e poi con plexy opale.

20150101_223549.webp20150101_223619.webp

C'e' un alone che al centro si nota ancora che spero di riusci a toglere.. come prima prova son soddisfatto, ora devo fare i fori per il passaggio dei tubi ed il mid plate e' già ad un buon punto.

Che ne pensate?
Colgo anche l'occasione per fare i miei miglior i auguri di buon anno a tutto il forum!!!!

Eh si per cominciare bene l'anno!
E sempre in quest'ottica.. chi modda il primo dell'anno modda tutto l'anno..

... ho cominciato con l'esperimento del midplate
Visualizza allegato 141527
Lavorando per un negozio di fai da te ho acquistato degli scarti di plexy si a specchio che opale ed un rimasuglio di striscia a led, dei profili in alluminio nero ad L ed ho cominciato via di dremel per tagliarli e per incollarli ho usato una bicomponente stile metallo liquido... poi prendendo dei connettori li ho saldati alla striscia a led
Visualizza allegato 141528Visualizza allegato 141529

Prima prova senza plexy ovale e poi con plexy opale.

Visualizza allegato 141530Visualizza allegato 141531

C'e' un alone che al centro si nota ancora che spero di riusci a toglere.. come prima prova son soddisfatto, ora devo fare i fori per il passaggio dei tubi ed il mid plate e' già ad un buon punto.

Che ne pensate?
Colgo anche l'occasione per fare i miei miglior i auguri di buon anno a tutto il forum!!!!
eh beh, tutta un'altra cosa :)

piccolo up, oggi che non lavoravo ho sfruttato il secondo pezzo del plexy ovale per verniciarlo..
20150102_194549.webp20150102_194545.webp

.. pensando magari di mettere al di sotto della parte nera altro specchio per vedere se riesco a far diventare il colore omogeneo il centro del midplate.
Ovviamente son prove.. devo ancora decidere se tenerlo tutto neutro o verniciarlo in qualche stile.

In Attesa degli ordini dall'olanda e germania oggi a lavoro (si pure alla befana!!!) mi e' venuto sta idea flash sfruttando la striscia a led ..
Incastrando la strisca dentro nella cornice del 900d per creare un effetto verde anche sul davanti..
20150106_211407.webp20150106_211439.webp
Scusate le foto ma e' colpa della mia compagna..mentre io attacco la striscia al connettore!!! Li naturalmente la striscia e' solo appoggiata.. ma confido che una volta sistemata l'effetto sia migliore.
ovviamente nulla di definitivo solo un'idea che volevo condividere con voi..dal vivo e' meno potente il fascio di luce.. ma mi piacerebbe piu' soffuso.. che ne pensate? E Ricordatevi di darmi pareri e consigli sul midplate!!:ciaociao:

Ultima modifica:
ciao

per il frontale con le luci a vista non mi piace molto personalmente, meglio una luce diffusa ai lati, quindi sposterei la striscia più all'interno

per il midplate è venuto bene, quella macchina a meno di non avere plexi apposito risulta complessa da togliere, prova a fare come hai scritto, in alternativa devi aggiungere illuminazione nel punto della macchia

ciao

per il frontale con le luci a vista non mi piace molto personalmente, meglio una luce diffusa ai lati, quindi sposterei la striscia più all'interno

per il midplate è venuto bene, quella macchina a meno di non avere plexi apposito risulta complessa da togliere, prova a fare come hai scritto, in alternativa devi aggiungere illuminazione nel punto della macchia

Grazie della risposta!
Per la striscia davanti la penso come te.. e pensa che così come in foto era calcata fino in fondo (spinta con delle pinzette). Per questo penso di mettere un profilo ad L dentro nell'incavatura , e fare luce indiretta dovrebbe uscire bene.
Per il midplate dovrei optare per il plexy neutro , non verniciato.. come un detto che si dice in cucina "a volte il tocco in piu' lo da la semplicita'" !!!!

- - - Updated - - -

Oggi e' arrivato il primo pacco.. con i radiatori le prime ventole , i Wb vga e altre cosucce.. ancora in attesa di 3 ordini e poi la settimana del 19 gennaio (ho una settimana di ferie!!) cominciano i lavori!!!!
Intanto continuano le idee sull'estitica esterna e del midplate.. che ovviamente non ultimero' fino a quando misure alla mano lo forero' per il passaggio tubi!
Ecco il pacchetto post befana

20150107_170400.webp20150107_170914.webp

rieccomi.. messo il progetto su carta son pronto mancano praticamente soltanto le ultime ventole.. grazie al consiglio di gress opto per le WIng Boost 2 Per il rad esterno!
A sto punto mi vien un dubbio amletico.. un loop del genere per le vga puo' andar bene? Praticamente la direzione del liquido sarebbe dal basso verso l'alto.. e' un problema grave?

SLI.webp

PS: non vedo l'ora di smontare il mio bestione!!!!! E' ora di rifare il trucco!!! :lol:

Ciao ragazzi un piccolo consiglio.. ho la possibilita' di far fuori il mio vecchio alimentatore un SILENT PRO GOLD 1200W , ottimo ali che per un paio di anni mi ha servito alla grande ma che ha la pecca di esser un semi modular. avendo un budget di max 300 euro che ali mi consigliate per far girare 3 titan black e tutto il mio bestione? quindi luci ventole pompe e quant'altro? Ho addocchiato il cooler master v1200 attorno ai 260 euro , ma aspetto vostri consigli..

Aiutatemii!!! :help:

Grazie

Ordinato anche gli ultimi pezzi un nuovo ali altri tubi rigidi e le ultime ventole.

lunedi' si comincia a smontare il pc e si effettua l'ultimo lifting.. ed ecco le ultime foto di come e' adesso..

20150116_200410.webp20150116_200548.webp20150116_200559.webp

Qui un riepilogo della componentistica faccio una lista della componentistica..

ALIMENTATORE: Cooler Master V1200
MB: ASUS RAMPAGE IV Black Edition
RAM: 32 GB Corsair Dominator GT 1866
VGA: 2x Zotac TITAN BLACK (presto 3)
HDD: Samsung Ssd 840 Pro 256 gb ,Western Digital Velociraptor 1tb 10000rpm , Saegate Barracuda 2 TB.
AUDIO:Asus Xonar Phoebus 7.1
RAFFREDDAMENTO
WATERBLOCK : EK SUPREMACY (cpu) , EK MONARCH X4 pz (ram) , XSPC RAZOR TITAN + BACKPLATE (vga)
TANICHE : EK-RES X3 250 2pz
POMPE: EK-DCP 4.0 2pz
TUBI: EK-HD TUBE 12/10
RADIATORI: XSPC XTREME RADIATOR RX480 V3 , XSPC LOW PROFILE RADIATOR EX360 (Entrambi per loop vga/ram) , EK-COOLSTREAM XTX 360 (cpu) opzionale XSPC LOW PROFILE RADIATOR EX140.
CONNETORI: BITSPOWER NERO OPACO.
SENSORI: FLUSSOMETRI BITSPOWER 2pz , SENSORE TEMP. IN LINEA AQUACOMPUTER , SENSORI TEMP. BITSPOWER.
VENTOLE: BITFENIX SPECTRE PRO 120 GREEN , BITFENIX SPECTRE PRO 140 GREEN , ALPENFOHN WING BOOST 2.
ILLUMINAZIONE: BITFENIX ALCHEMY GREEN , STRISCE A LED VERDI , NEON VERDI.
CONTROLLER: LAMPTRON CW 611 , ASUS ROG FRONTBASE.

A presto con gli aggiornamenti dei lavori!
[h=1][/h]

ciao ragazzi primo giorno di ferie.. e day one dei lavori.. oggi arrivato ultimo pacco di caseking con le ultime ventole per il rad esterno.
Manca il pacco di highflow con l'alimentatore e altri additivi.
ecco le ventole!!!

20150119_125149.webp

Oggi comincio lo svuotamento dell'impianto a liquido e volevo pulirlo passando nel loop acqua osmotica (ho un'impianto ad osmosi inversa dell'acqua che uso per gli acquari) anche se ho il dubbio che essendo acqua pura al 99,7% tende ad avere un ph acido ed ho paura che intacchi il rame dei WB.
altrimenti passo acqua distillata tanto e' una cosa breve solo per togliere residui di colorante.

Ultima modifica:
Ho cominciato a smontare il dissipatore delle Titan Black , pulire dalla pasta residua e montare i wb i back plate ..

20150119_232757.webp20150120_010049.webp20150120_010039.webp

Poi come gia' sapevo montando il bracket per il rad esterno
20150120_135100.webp
le viti che lo sostengono fanno si che non si possa montare la ventola da 140 senza mettere dei distanziali
20150120_135133.webp20150120_134947.webp

- - - Updated - - -

Per creare i distanziali ho tagliato a misura dei tubi in alluminio che avevo gia' in casa per modellismo.
e usando delle guarnizioni in gomma per aumentare sempre la distanza dal case e attutire le possibili vibrazioni
e usando viti m4 x60 ho installato la ventola sul case
20150120_134955.webp20150120_135910.webp

ora con del primer per metalli e vernice coloro la testa della vite il resto e i distanziali di nero ed il gioco e' fatto.

Ultima modifica:
Arrivato anche l'ultimo pacco da highflow , ecco il bestiolo!!!
20150120_152544.webp20150120_152613.webp

Ora che e'arrivato l'ali posso cominciare a sistemare il midplate ed a forarlo!!!
A presto con nuovi aggiornamenti!!!

Oggi finito , il midplate e montato il rad esterno , domani procedo al montaggio dei loop e alla piegatura dei tubi..

20150122_010720.webp20150122_010736.webp

20150122_023536.webp20150122_023546.webp

Mi raccomando fatemi sapere opinioni e punti di vista!!!
Consigli sempre bene accetti!!!

- - - Updated - - -

stavo cominciando a creare il loop e mettendo le vga
20150122_161125.webp

quando dopo averle montato e tagliato i tubi per lo sli.. ho notato che la scheda in alto verso la parte delle taniche PENDE:shock::shock::shock::shock:..

Guardate..sono piuttosto preoccupato.. non mi e' mai successo una cosa del genere e non so che aspettarmi se si sara' rotta o se a lungo termine si rompera'.. a qualcuno di voi e' mai capitato.. non so proprio che fare per rimediare..

20150122_192757.webp20150122_192821.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro