UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
gliel'avevo suggerito pure io di controllare all' inizio su questo messaggio..ho presupposto l'avesse fatto!!
innanzitutto ringrazio tutti voi per l'aiuto e per la pazienza.... ricordandovi che, come ho detto, sono un imbranato: dove trovo questi file ini? non ne vedo, ma forse sto cercando nel posto sbagliato (steam/steamapps/common/skyrim)... e se anche li trovo, come faccio a vedere se sono stati modificati o no? peraltro sono sicuro di non averli mai toccati. Il settaggio della scheda audio non è su 5.1, quindi dovrebbe andare...

p.s. mi è venuta in mente una cosa: dopo aver installato il gioco (in italiano), dalle impostazioni di steam ho messo la lingua del gioco in inglese, con annesso download di vari giga che è partito. Potrebbe essere partito da lì il problema? penso che proverò a rimettere in italiano e vedere cosa accade.

innanzitutto ringrazio tutti voi per l'aiuto e per la pazienza.... ricordandovi che, come ho detto, sono un imbranato: dove trovo questi file ini? non ne vedo, ma forse sto cercando nel posto sbagliato (steam/steamapps/common/skyrim)... e se anche li trovo, come faccio a vedere se sono stati modificati o no? peraltro sono sicuro di non averli mai toccati. Il settaggio della scheda audio non è su 5.1, quindi dovrebbe andare...

p.s. mi è venuta in mente una cosa: dopo aver installato il gioco (in italiano), dalle impostazioni di steam ho messo la lingua del gioco in inglese, con annesso download di vari giga che è partito. Potrebbe essere partito da lì il problema? penso che proverò a rimettere in italiano e vedere cosa accade.

> il file .ini se non lo sai dov'è allora è sicuramente come hai detto: cioè non c'è possibilità che tu l'abbia toccato :D, quindi quello dovrebbe essere ok!! cmq lo trovi su Documenti>My games, nella cartella in cui ci sono i salvataggi (dovrebbe chiamarsi Skyrim di default).
> le impostazioni audio dici anche che non sono in 5.1, quindi anche quello dovrebbe essere ok!!
> prova ancora quella cosa che hai detto tu della lingua in italiano e vedi un pò come va..

a chi interessasse, ho risolto!!! Spostando skyrim con steam mover dall'hard disk in D:/ al mio ssd in C:/... cosa è che stesse causando il problema resta un mistero.

ciao a tutti. avrei bisogno di sapere quali sono le questlines antitetiche tra di loro, come ad esempio quella l'imperiale e quella dei manto della tempesta.
nello specifico le quest della confraternita sono antitetiche con quelle imperiali? grazie

ciao a tutti. avrei bisogno di sapere quali sono le questlines antitetiche tra di loro, come ad esempio quella l'imperiale e quella dei manto della tempesta.
nello specifico le quest della confraternita sono antitetiche con quelle imperiali? grazie

no nessun' altra che mi venga in mente adesso...le uniche due antitetiche tra di loro sono quelle che hai citato tu....per il resto la confraternita, la gilda, i compagni e l'accademia dei maghi volendo le puoi fare anche contemporaneamente, nessuna esclude l'altra...fai solo attenzione a lasciare per ultima la confraternita oscura perchè può darsi che ti chiedano di uccidere qualche npc "utile", cioè che ha una quest da fare, magari proprio collegata con una delle fazioni di sopra...però non ricordo bene, te l'ho dato solo come consiglio, per precauzione! :D

Purtroppo, un lato negativo di questo gioco, è proprio il fatto che, pur facendo missioni antitetiche tra loro, dopo un pò tutti si dimenticano delle tue azioni, quindi se nella confraternita oscura uccidi la sposa a Solitude, dopo un certo lasso di tempo ci torni tranquillamente e ti fanno pure Thane. Stesso discorso per la guerra di fazioni tra imperiali e manto della tempesta, alla fine tutto torna come prima, anche se hai sterminato soldati e spodestato lo jarl della fazione opposta. Purtroppo sulla plasmabilità del mondo in base alle proprie azioni Skyrim non è tra i titoli più adatti..
Che poi era il vanto iniziale di Bethesda, la possibilità di plasmare la storia a seconda delle proprie scelte già dall'inizio del gioco, quando devi scegliere se seguire l'imperiale o il manto della tempesta.. per poi scoprire che non cambia una benemerita mazza!
Questo è uno dei lati più negativi del gioco secondo me, per renderlo il più commerciale possibile ed abbracciare una fetta maggiore di utenti hanno semplificato tutto in maniera così eccessiva che certe volte sembra fatto per un target di bambini egocentrici..Sicuramente avrebbe avuto un carattere maggiore se ci fossero stati dei bonus/malus/cambiamenti permanenti in base alle proprie azioni.

Ultima modifica:
Quoto Kollaps... In merito ci sono fortunatamente alcune mod che in misura neanche troppo lieve ovviano al problema. su nexus ne trovate ovviamente a bizzeffe. Volevo proprio far partire una discussioncina sulle mod, e ora vi darò parecchio materiale. sto assemblando un PC per far girare bene skyrim con una cinquantina di mod contemporaneamente, o piú. Si rende obbligatorio l'utilizzo di skyboost (per chi non sappia, é una mod che ammortizza bene il calo di fps). Ora vorrei chiedervi secondo voi quali sono le mod tramite cui raggiungere al meglio i risultati che vi elencherò:

Movimenti fluidi del pg e degli npc, umanoidi e non

miglioramento dei modelli 3d secondari e poco curati

re-design delle razze (non sostituzione completa dei modelli ma solo un re-design più realistico)

maggior varietà di cavalli

maggior varietà di bestiacce selvatiche

combattimento ultrarealistico (esempio: se ti colpisco con una spada sul braccio tr lo amputo, con una mazza te lo rompo, una freccia ti azzoppa, in testa ti ammazza)

maggior varietà di spell (molto maggiore xD)

LEGGI FISICHE, DANNAZIONE

combattimenti magici più coinvolgenti

modalità furti va MOOOOOLTO PIU REALISTICA

E poi tante altre cosine secondarie che usciranno di certo

Sulle mod posso aiutarti in quanto quasi ho passato più tempo a cercarne/provarle che a giocarci e ne conosco a bizzeffe!
Prima di tutto c'è da fare un'importantissima premessa, quasi il 90% delle mod interessanti richiedono che tu abbia installato alcune mod essenziali. Queste sono SKSE, SkyUI ed aggiornamento all'ultima versione, la 1.9.32.0.8, altrimenti crash continui del gioco, malfunzionamenti e problematiche di ogni genere. SKSE, inoltre, richiede che l'avvio del gioco venga fatto tramite l'eseguibile SKSE.exe e non più tramite il launcher che userai solo per attivare/disattivare le varie mod.
Inoltre, prima di iniziare ti consiglio vivamente di installarti la mod RACE MENU, che migliora ed aggiunge nuovi parametri al create mod. Mi raccomando questa mettila.

Allora, per i modelli secondari in realtà non ci sono modelli a parte, come installi il tipo di corpo al tuo personaggio vai a cambiare anche quello degli NPG. I migliori a mio parere per i personaggi femminili sono UNP e CBBE, ce ne sono anche altri ma sono minori e nota bene che le armature/vestiti che vai a scaricare sono necessariamente compatibili con il modello di corpo che hai installato per pensa bene a quello che vai a scegliere. Ho usato per molto tempo CBBE ed è molto buono, inoltre recentemente hanno implementato anche un editor visuale del corpo. D'altro canto invece, UNP è qualitativamente fatto meglio, ed è quest'ultimo che ultimamente uso.
Tieni conto che le texture che vai ad installare, quelle di base del corpo, vanno ad applicarsi anche sulle varie razze, seppur mantengano i loro tratti distintivi che li caratterizzano ad eccezion fatta per le razze aggiuntive che mantengono la loro texture. Ti consiglio di installarne qualcuna perchè ce ne sono di molto belle, soprattutto femminili.
Installati anche Ethereal Elven Overhoul che migliora drasticamente la texture degli elfi che in versione vanilla lasciano molto a desiderare (sono proprio brutti).
Per le textures femminili anche qui dipende dalla scelta del corpo che fai, se scegli UNP dovrai installare texture adatte e non quellw per CBBE. Te ne consiglio un pò per entrambi i modelli. Molte texture hanno sia la versione CBBE che UNP, tu leggi sempre le info dicosa vai ad installare. Scusami se non ti metto i link ma vado a ricordo e se mi metto anche a cercare tutti i link ci sto tre ore, dovrai cercarli tu sul sito. Ti dico le migliori secondo me.
- Mature skin texture and body for UNP CBBE ADEC
Al contrario di quel che si pensa leggendo il titolo questa texture non invecchia il tuo personaggio, semplicemente gli da un'aria più femminile e vissuta. A mio parere molto molto bella.
- Better Females By Bella
Molto bella anche se forse un pò vecchia, cioè uscita alle prime del gioco e nel tempo ne sono state realizzate altre molto valide
- Real Girls Realistic Body Texture for UNP UNPB and SeveNBase
Quella che attualmente uso ma funziona solo con UNP e altri, non compatibile con CBBE. Sono passato a UNP proprio per questa texture.
Ce ne sarebbero altre ma così su due piedi non mi torna in mente il nome, te le dico la prossima volta.

Per i maschi di modelli di corpo alternativi non ne conosco (a meno che tu non voglia il tuo PG con i gioielli di famiglia in bella vista, allora c'è "Better males - Beautiful nudes and faces")
ma ti consiglio delle texture che a mio parere migliorano esponenzialmente il tuo pg maschile:
- High Res Face Maps for Men by Geonox
- Fine Face Textures for Men by Urshi

Per quanto tra i due abbia più voti positivi il primo che ho detto, io ho sepre usato il secondo che mi piace di più.
Inoltre, se vuoi fare le cose per bene ed avere dei PG ben fatti(sia maschile che femminili), dovresti andare ad installare anche alcune texture minori ma non meno belle e funzionali:
- No more blocky face
che rende la mesh meno spigolosa in alcuni punti del viso come le labbra e il naso
- Brows
Che rende le sopracciglia molto più realistiche
- The Eyes Of Beauty
Che mi gliora di molto la qualità degli occhi

Inoltre ti consiglio vivamente di installarti i vari pacchetti add-on di capelli
- ApachiiSkyHair
- ApachiiSkyHair natural Retexture
- Cazy hairs and demoness hairs
- Ponytail Hairstyles
- Hair Pack
IMPORTANTE: Il create mod di Skyrim carica tutto il materiale in un colpo solo e questa procedura diventa insostenibile con moltissime mod, per cui devi necessariamente scaricare ed installare ShowRaceMenu PreCacheKiller,
che serve appunto a far caricare sequenzialmente le varie mod e non tutte di colpo, altrimenti vai incontro a crash continui ogni qual volta che vai a modificare il personaggio.

Riguardo le movenze dei personaggi io uso una per tutte, che va a modificare le pose svariate circostanze (combattimento, magia, stealth etc). Secondo me è una delle migliori mod in assoluto e si chiama YY Anim Replacer - Mystic Knight.

Per i cavalli è d'obbligo Convenient Horses, che serve a diverse cose, mettere l'armatura ai cavalli (ne hai diverse), poterli chiamare con un corno, usarli per trasportare merci. Inoltre nelle opzioni (perchè anche le mod hanno le loro opzioni settabili, a questo serve SKSE) puoi decidere molte altre cose, come ad esempio se i cavalli rimangono fermi o scappano quando sei in combattimento anzichè lanciarsi come dannati addosso a qualsiasi bestia o nemico, cosa che io ho sempre odiato con il profondo dell'anima.

Adesso non posso scrivere un papiro per cui mi limito a consigliarti qualche altra mod che trovo degna di essere installata, per altre si vedrà più avanti.
Non so come tu sia messo con l'hardware ma se puoi permettertelo ti consiglio vivamente di installare Enb Series, che ti cambia totalmente l'aspetto del gioco, arrivando a una qualità che in nessun altra maniera potresti avere, inoltre con le mod che ti ho consigliato viene che una meraviglia.
Dato che il mio hardware me lo permette e ci gioco a 60 FPS fissi con un pelino di overclocking alla GPU, senza farei una manciata irrilevante di FPS in meno (per la cronaca, Enb series appesantisce drasticamente il gioco, per cui non è adatto a tutti. Senza farei molti ma molti più FPS ma chissene...tanto più FPS nemmeno li percepisco)
Io te ne consiglio alcune su tutte, di qualità massima.
- The Wilds ENB
- RealLike ENB
- Saraan Suum ENB (quella che uso io)
- Natural Lighting and Atmospherics for ENB

Scarica inoltre WATER che migliora meravigliosamente l'acqua e le varie mod con dicitura OVERHAUL, su tutte Skyrim Flora Overhaul, tra le mod più belle del gioco, per una flora più ricca e variegata. Immancabile.

Dato che i mostri di Skyrim sono alquanto pochi e ripetitivi ti consiglio di scaricare e installare MONSTER MOD che non considero nemmeno una mod bensì un'espansione amatoriale che ti aggiunge centinaia di nuovi mostri (alcuni dei quali anche molto forti) e nuovi oggetti da raccogliere.

Sulle nuove spells lascio la palla a qualcun altro, a parte diversi warlock non amo i maghi puri e le spells le metto in secondo piano.
Se hai altre domande fai pure

Ultima modifica:
sei stato mooooolto chiaro es esauriente, ti ringrazio :D a breve avrò un buon PC, configurazione fatta qua su tomshw, con poco più di 800€ di budget, fra poco ti posto mo bo, vga e CPU. nulla da dire sulle mod che hai postato, grazie anche per i consigli anticrash, ci sarei diventato scemo xD sai dirmi qualcosa invece sulle mod che permettono di fruire bene dell'aspetto role? a mio avviso é mooooooolto carente, odio le incoerenze xD

- - - Updated - - -

CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket
1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z97 Killer Socket
1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX

VGA AMD HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo
Boost Clock 1.0GHz Memory GDDR5 3GB DVI
HDMI DP

sei stato mooooolto chiaro es esauriente, ti ringrazio :D a breve avrò un buon PC, configurazione fatta qua su tomshw, con poco più di 800€ di budget, fra poco ti posto mo bo, vga e CPU. nulla da dire sulle mod che hai postato, grazie anche per i consigli anticrash, ci sarei diventato scemo xD sai dirmi qualcosa invece sulle mod che permettono di fruire bene dell'aspetto role? a mio avviso é mooooooolto carente, odio le incoerenze xD

- - - Updated - - -

CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket
1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z97 Killer Socket
1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX

VGA AMD HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo
Boost Clock 1.0GHz Memory GDDR5 3GB DVI
HDMI DP

Con le tue nuove specifiche ci stai alla grande per giocare con Enb series attivo, sono molto simili alle mie per cui penso che avrai ottimi FPS anche tu. Se noterai qualche caletto di FPS ti basta un leggero OC della GPU. Però devi anche dirmi a che risoluzione giocheresti.
Per aspetto "role" ci sono alcune mod molto belle. Innanzitutto le componenti di sopravvivenza che secondo me sono azzeccatissime per un gioco come questo. Va bene che il sangue di drago è superiore a tutti gli altri uomini ma che questo possa girare seminudo in mezzo ai ghiacci, nuotare in acque gelide, non mangiare/dormire/bere mi sembra un pò ridicolo per cui:
Frostfall
Mod fantastica che implementa la reazione al freddo, mi spiego meglio, nelle zone più fredde di Skyrim inizierai a patire il freddo, fino a congelarti pian piano e morire assiderato. Per ripararti dal freddo dovrai costruire campi, tende, procurarti legna per il fuoco, costruire accette fortuite per la legna, costruire bastoni che velocizzano il tuo cammino sulla neve (che ti rallenta), cucire vesti e cappucci con le pelli degli animali cacciati, queste ultime, a seconda della qualità, non solo ti riparano dal freddo ma anche dalla pioggia che ti bagna e aumenta la sensazione di freddo. Inoltre nuotare in acque gelide aumenta a dismisura la sensazione di freddo e la possibilità di morire assiderato. Il freddo inizialmente è tradotto con dei malus più o meno gravi sulle tue abilità fino alla morte per assideramento.
Insieme a Frostfall, ma anche sempre e comunque, ti consiglio di installare Cloaks of skyrim, che implementa l'uso dei mantelli. Inoltre imparerai ad sederti vicino a qualsiasi fuoco fortuito per riscaldarti.

Sul lato fabbisogni umani c'è Realistic Needs and Diseases che come intuirai implementa il bisogno di cibo, acqua, riposo, inoltre sei soggetto a malattie se vai a mangiare/bere cose di dubbia origine. In alternativa TRO Basic Needs che più o meno fa le stesse cose ma meglio la prima che ti ho detto.

Per migliorare l'aspetto skills e crescita del personaggio c'è T3nd0s Skyrim Redone che migliora gli alberi relativi alle skills rendendo il personaggio più caratterizzabile e, se ben gestito, anche davvero potente.

Ci sono gli zaini, che ti permettono di portare più peso e sono anche belli da vedere:
Sabre Gear Backpack
Mage Backpack by Tumbajamba
Leather Backpack

Run For Your Lives per far si che anche le vecchiette centenarie non si gettino in combattimento con i draghi! A parte gli scherzi fa in modo che, all'avvistamento di un drago, la gente comune anzichè fiondarsi in combattimento fugga, dando maggior realismo alla situazione.

Equipping Overhaul che permette di visualizzare sul tuo PG diverse armi (anzichè solo una), inoltre in combattimento getterà a terra l'arma per impugnarne una più indicata, dando così realismo al combattimento stesso. Si è mai visto che mentre gli arriva un fendente sul collo, un guerriero abbia il tempo di riporre l'altra arma e magari bersi un caffè? Ma si è a serio rischio di perdere l'arma.

Immersive Patrols per l'aggiunta di pattuglie delle varie fazioni con conseguenti combattimenti all'ultimo sangue. Ma veditela meglio da solo perchè non la uso.
Infine non può mancare Enhanced Blood Textures che non è una miglioria ruolistica ma una texture che però è spettacolare ed è immancabile!
Si capice che sono un fan del gioco? :party:

Ultima modifica:
Grazie infinite di nuovo! Allora:

per la risoluzione ti prego di perdonarmi ma non saprei proprio dirti. É da pochissimo tempo che mi interesso di questi argomenti, non ho mai fatto caso a certi "particolari", insomma giocavo un po' a caso xD se può aiutare, il tizio che mi ha venduto il TV/monitor diceva che supporta al massimo 60 fps. Per le mod sei stato di nuovo chiarissimo :) e nooooo non si capisce che sei un fan xD

Grazie infinite di nuovo! Allora:

per la risoluzione ti prego di perdonarmi ma non saprei proprio dirti. É da pochissimo tempo che mi interesso di questi argomenti, non ho mai fatto caso a certi "particolari", insomma giocavo un po' a caso xD se può aiutare, il tizio che mi ha venduto il TV/monitor diceva che supporta al massimo 60 fps. Per le mod sei stato di nuovo chiarissimo :) e nooooo non si capisce che sei un fan xD
Riesci a dirmi il modello del monitor su cui giocherai inoltre, essendo un monitor/TV è un plasma o un LCD?

Full HD, la risoluzione è di 1920 × 1080, certo che è buona! Non gioco in full HD anche se con le mie specifiche potrei anche permettermelo, credo che forse avrai qualche FPS in meno anche se non credo invalidanti. Mi farai sapere così in caso vedremo come alleggerire ma ripeto penso non dovrebbero esserci problemi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro