UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
ciao a tutti. ho un problemone con skyrim. dopo che ho formattato tutto l'HD, reisntallato e rimodificato skyrim, ma sopratutto aggiornato il driver NVIDIA (con il maledetto cloud), mi è ricomparso il problema del sole presente nel background nonostante abbia settato il floatpointrender a 1.
ma sopratutto è instabile, arrivati al momento della decapitazione e dell'arrivo del primo drago all'inizio, mi va in crash con conseguenti BSOD. se volete potrei postare i jpeg dei bsod, oppure linkarli in qualche sito di photo sharing ma non ricordo quali sono free.
potreste aiutarmi? grazie tante

Hai aggiunto nuove mod? Guarda bene, di solito quel crash è causato da mod incompatibili tra loro, dalla stessa mod installata su due manager diversi (una volta senza farci caso avevo installato la stessa mod sia su nexus manager che su workshop) oppure da mod che necessitano delle espansioni e magari non le si ha. Se no in ogni caso è dovuto a mod o file config messi male.

Hai aggiunto nuove mod? Guarda bene, di solito quel crash è causato da mod incompatibili tra loro, dalla stessa mod installata su due manager diversi (una volta senza farci caso avevo installato la stessa mod sia su nexus manager che su workshop) oppure da mod che necessitano delle espansioni e magari non le si ha. Se no in ogni caso è dovuto a mod o file config messi male.

ciao, grazie per la risposta. il crash l'ho messo a posto; era dovuto alle ram eccessivamente overclockate (2198). adesso non crasha in avvio, anzi parte molto bene.
ora però non mi carica completamente le partite salvate. nel senso che esce fuori la icona del NPC di turno che ondeggia sullo schermo, la musica è quella giusta ma il video non parte, rimane bloccato.
vorrei evitare di passare tutte le volte dall'inizio del gioco, ammesso e non concesso che funzioni.

poi cosa diresti in merito ai sun shaders che si vedono sullo sfondo nonostante abbia il float render a 1? fore dovrei postare il mio skyprefs.ini? grazie tante

Buono per il crash risolto. Per le partite salvate e l'ini non saprei aiutarti, io l'ini non lo tocco e l'unica volta che mi dava le partite corrotte era perchè mettevo mod che per funzionare bene richiedevano l'avvio di una nuova partita. Magari prova ad aspettare un pò, tante mod richiedono tempi di caricamento più lunghi.

ok e speriamo. grazie tante

- - - Updated - - -

ciao a tutti. mi rimane ancora il problema del sole nel backgroung nonostante io abbia già settato il floatrender a 1. Sole.webpsole2.webp

Non capisco se è un bug del gioco o dovuto alle mod.
- Ogni volta che parlo con Delvin mi vengono fuori le frasi da dirgli relativamente al completamento delle sue missioni speciali, anche se le ho gia fatte. Sempre. Penso sia andato in loop e non diventerò mai capogilda.

- Altro problema a Falkreath non riesco a trovare un abitante da aiutare. Me ne manca solo uno. per di piu ho 370 ti taglia che mi risalta fuori anche se la pago tramite gilda

- A dawnstar e markhart ho 1050-1100 di taglia. Si può togliere la taglia con la corruzione anche sopra i 1000? ho oratoria a 100 ma niente da fare. sto aspettando di diventare capo dei ladri, magari cambia qualcosa. Consigli?

Non capisco se è un bug del gioco o dovuto alle mod.
- Ogni volta che parlo con Delvin mi vengono fuori le frasi da dirgli relativamente al completamento delle sue missioni speciali, anche se le ho gia fatte. Sempre. Penso sia andato in loop e non diventerò mai capogilda.

Se non ricordo male, le missioni di Delvin e Vex non finiscono mai e puoi farne in continuazione, anche dopo essere diventato capogilda, ma dopo un tot di missioni sblocchi una quest (o più di una, non ricordo) per diventare capogilda..ma tutte le quest della vicenda di Gallus, Mercer e Karliah le hai già fatte?

Altro problema a Falkreath non riesco a trovare un abitante da aiutare. Me ne manca solo uno. per di piu ho 370 ti taglia che mi risalta fuori anche se la pago tramite gilda

Prova a parlare con tutti gli NPC nei dintorni, ci sarà sicuramente qualche missione ;)

A dawnstar e markhart ho 1050-1100 di taglia. Si può togliere la taglia con la corruzione anche sopra i 1000? ho oratoria a 100 ma niente da fare. sto aspettando di diventare capo dei ladri, magari cambia qualcosa. Consigli?

Potresti provare a toglierla via console :look:
Se diventi capo della gilda dei ladri non cambia nulla a dawnstar e markarth, ogni feudo ha la sua taglia :sisi:

Se non ricordo male, le missioni di Delvin e Vex non finiscono mai e puoi farne in continuazione, anche dopo essere diventato capogilda, ma dopo un tot di missioni sblocchi una quest (o più di una, non ricordo) per diventare capogilda..ma tutte le quest della vicenda di Gallus, Mercer e Karliah le hai già fatte?
Si fatto tutto. Mi ricordo che in teoria dopo un po di missioni secondarie e missioni speciali diventi capo gilda, ma sto andando avanti in un loop infinito. In realtà a volte mi danno delle missioni dove devo andare a roccia del corvo, o una cosa del genere, che è una città che sblocchi con delle missioni del dlc, ma io non ci sono ancora andato e rinuncio sempre a quelle missioni. Può essere questo il problema?

Prova a parlare con tutti gli NPC nei dintorni, ci sarà sicuramente qualche missione ;)
Niente, Falkheart sono a 2/3. Lo jarl non mi da niente da fare...

Potresti provare a toglierla via console :look:
Se diventi capo della gilda dei ladri non cambia nulla a dawnstar e markarth, ogni feudo ha la sua taglia :sisi:
pensavo che diventando capo gilda aumentasse la taglia detraibile, invece quando si entra nella gilda dei ladri automaticamente esce la voce "appartengo alla gilda" valide per taglie minori di 1000. Io in entrambe le città ero sopra il limite. Alla fin fine ho lasciato nel baule le cose rubate e ho pagato la taglia. Giusto con oratoria ad alti livelli e perk sbloccato puoi dire alla guardia "se ha tempo da perdere" con talgie basse, cosi non ti rompe.

Grazie per l'aiuto ;)

il mio problema e che le missioni secondarie le accetto sempre quindi ne ho migliaia. Ora magari tra quelle migliaia ce ne una di falkheart. e chi la va a cercare?! Poi adex mi sto un po rompendo le balle dopo 96 ore di gioco :asd:

Ultima modifica:
Si fatto tutto. Mi ricordo che in teoria dopo un po di missioni secondarie e missioni speciali diventi capo gilda, ma sto andando avanti in un loop infinito. In realtà a volte mi danno delle missioni dove devo andare a roccia del corvo, o una cosa del genere, che è una città che sblocchi con delle missioni del dlc, ma io non ci sono ancora andato e rinuncio sempre a quelle missioni. Può essere questo il problema?

Non saprei, io non ho i dlc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro