UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
ciao a tutti, mi è stato suggerito di postare quì i problemi relativi a skyrim..ebbene ne ho giusto uno :P
in pratica da quando ho iniziato a giocare con il pc nuovo di zecca da poco assemblato :D skyrim mi va a scatti, ed è impossibile giocare, la visuale che gira tramite il mouse non mi sta dietro, a volte va per conto proprio, mentre le altre è molto lenta a seguirmi...ad esempio devo impegnarmi un pò a "prendere la mira giusta" per poter selezionare una mela da un tavolo con un sacco di altre cose sopra :D.
detto questo, vi do un pò di info sulle periferiche, sulle impostazioni e sulla risoluzione con la quale gioco:
-tastiera economica trust (quelle da dieci euro che si comprano al supermercato);
-mouse trust easyclick 1000 dpi;
-monitor hp 19" 1440x900;
-tengo il virtu universal mvp attivo, e ho attivato il v-sync sia sul pannello di mvp che sul pannello della nividia; sul pannello della nvidia inoltre ho anche attivato il triplebuffering, mentre il resto delle impostazioni sono di default, io non le ho modificate.

se per caso mi dite che il problema potrebbe essere il mouse e la tastiera, vi dico già che con gli stessi gioco anche a battlefield3 online e va che è una meraviglia...almeno la prima ora e mezza, poi anche lì inizia a freezare...il mouse non risponde bene oppure la grafica va a scatti...e non so di chi è la colpa.

In ogni caso con entrambi i giochi gioco con le impostazioni max, anche se con skyrim dato che freezava sempre sin dall'inizio ho prima abbassato i dettagli da "ultra high" che era impostato di default a livello "high" , poi anche a "medium" però è sempre lo stesso problema.
dai un occhiata alle temp please

bassissime!! mi ero dimenticato di scriverlo perchè in effetti era una cosa che mi faceva molto strano...tipo stavano sui 30-39 °C, con skyrim!!
mentre con bf3 tutto ok, girano intorno ai 67-79 °C.
Le tengo sempre sotto controllo le temp, con gpu tweak per adesso, ma pensavo di usare msi afterburner.

p.s. in idle di solito la scheda grafica sta a 25-30 °C

Ultima modifica da un moderatore:
bassissime!! mi ero dimenticato di scriverlo perchè in effetti era una cosa che mi faceva molto strano...tipo stavano sui 30-39 °C, con skyrim!!
mentre con bf3 tutto ok, girano intorno ai 67-79 °C.
Le tengo sempre sotto controllo le temp, con gpu tweak per adesso, ma pensavo di usare msi afterburner.

p.s. in idle di solito la scheda grafica sta a 25-27-30 °C
appena installato skyrim, senza virtu mod e robe varie come ti andava? con fraps quanti fps fai in game?

- - - Updated - - -

magari allora non stai usando la 770, ma la integrata

appena installato skyrim, senza virtu mod e robe varie come ti andava? con fraps quanti fps fai in game?

non ho cominciato a giocare con niente prima di attivare il virtu mvp, è solo dopo che ho messo i vari giochi, quindi non so, ma potrei provare a disattivare la grafica integrata dal bios e anche virtu e collegare direttamente il monitor alla gtx770 per vedere come va.
mentre fraps non ce l'ho, non ho nessun programma che mi dica gli fps in gioco, fraps è gratuito?? (OT: mi consigli uno gratuito da scaricare che faccia bene il suo lavoro?)
p.s. ah e non ho ancora installato nessuna mod per skyrim, tanto è ingiocabile già così di suo.

magari allora non stai usando la 770, ma la integrata

ho pensato la stessa cosa anche io, però comunque anche le temperature della cpu stanno basse, sui 40°C, quando gioco con skyrim praticamente non si alzanon le temp di nessun componente :grat:
e poi come mai skyrim non dovrebbe switchare la grafica mentre ad esempio bf3, oppure anche world of tanks, lo fanno??

non ho cominciato a giocare con niente prima di attivare il virtu mvp, è solo dopo che ho messo i vari giochi, quindi non so, ma potrei provare a disattivare la grafica integrata dal bios e anche virtu e collegare direttamente il monitor alla gtx770 per vedere come va.
mentre fraps non ce l'ho, non ho nessun programma che mi dica gli fps in gioco, fraps è gratuito?? (OT: mi consigli uno gratuito da scaricare che faccia bene il suo lavoro?)
p.s. ah e non ho ancora installato nessuna mod per skyrim, tanto è ingiocabile già così di suo.

ho pensato la stessa cosa anche io, però comunque anche le temperature della cpu stanno basse, sui 40°C, quando gioco con skyrim praticamente non si alzanon le temp di nessun componente :grat:
e poi come mai skyrim non dovrebbe switchare la grafica mentre ad esempio bf3, oppure anche world of tanks, lo fanno??
Può darsi che dipenda dai profili preimpostati in virtu mvp. Io consiglierei di attaccare il monitor direttamente alla 770 e vedere se si risolve

ok ho cambiato tutto come suggerito, adesso provo un pò a giocarci stasera sul tardi e poi aggiorno ok?
ma xke devi usare virtu se hai una 770?! non ha senso. attacca direttamente alla vga e lascia perdere virtu. per avere la vga a 40° significa che era a default e non la usavi. Ti credo che dopo ti va a scatti.

ma xke devi usare virtu se hai una 770?! non ha senso. attacca direttamente alla vga e lascia perdere virtu. per avere la vga a 40° significa che era a default e non la usavi. Ti credo che dopo ti va a scatti.

vedi che virtu è quella cosa che ti permette di non utilizzare la grafica discreta quando non si fanno cose particolarmente pesanti (tipo navigare in internet) e io lo usavo proprio per quello, in i-mode e non in d-mode, per lasciare in idle la 770 quando non giocavo..infatti con bf3 switchava in automatico e le temp della 770 arrivavano anche a 70 °C, quindi è solo skyrim che crea dei problemi..e questo in teoria non dovrebbe succedere visto che virtu dovrebbe switchare dalla integrata alla discreta in maniera automatica..in teoria, poi se non funziona mica è colpa mia, non lo potevo prevedere in anticipo.

p.s. e poi non credo che skyrim usasse la dedicata visto che anche lì le temp rimanevano sui 30-40 °C, comunque basse sono perchè ci abbia fatto girare un gioco..

vedi che virtu è quella cosa che ti permette di non utilizzare la grafica discreta quando non si fanno cose particolarmente pesanti (tipo navigare in internet) e io lo usavo proprio per quello, in i-mode e non in d-mode, per lasciare in idle la 770 quando non giocavo..infatti con bf3 switchava in automatico e le temp della 770 arrivavano anche a 70 °C, quindi è solo skyrim che crea dei problemi..e questo in teoria non dovrebbe succedere visto che virtu dovrebbe switchare dalla integrata alla discreta in maniera automatica..in teoria, poi se non funziona mica è colpa mia, non lo potevo prevedere in anticipo.

p.s. e poi non credo che skyrim usasse la dedicata visto che anche lì le temp rimanevano sui 30-40 °C, comunque basse sono perchè ci abbia fatto girare un gioco..
c'è veramente un risparmi di energia in idle? ne vale la pena?

per quanto mi riguarda lo puoi togliere e usare solo la discreta.

c'è veramente un risparmi di energia in idle? ne vale la pena?

per quanto mi riguarda lo puoi togliere e usare solo la discreta.

no infatti, non so il risparmio in energia perchè non ho un multimetro per misurarlo, però almeno per quanto riguarda le temperature rimangono più o meno le stesse (+-10°C), quindi l'ho tolto il virtu!!suppongo che anche il consumo non cambi di molto!! ti do ragione su questo però come ti dicevo prima io mica lo sapevo quanto risparmio e quanto delta T ci sarebbe stato, io è la prima volta che assemblo un pc da solo e per farlo mi sono visto e letto un sacco di recensioni online...avevo letto anche di questo virtu mvp e l'avevo attivato all'inizio..certo non sono andato poi a vedere nei particolari anche quanta differenza faceva, tanto per me, se tutto avesse funzionato bene con lo switch per i giochi poteva anche stare così com'era...se una cosa fuzniona non da fastidio no?? poi ovvio che se non funziona lo tolgo..e infatti l'ho tolto!!adesso tra un pochino ancora lo vado a provare il gioco senza mvp e poi vi dico se era quello il problema e se ha funzionato!.;)

-----------

edit: ok provato e funziona tutto..finalmente skyrim non scatta più e il mouse mi segue come si deve!! e adesso giù pesanti con le mod!! :D
grazie per l'aiuto!! ;)

Virtu è Sadana, non usatelo :giudice: :asd:

eh io l'ho imparato adess purtr..se lo sapevo mi evitavo tutto l'ambaradam :D

in ogni caso, giusto per dovere di cronaca, confermo che anche adesso che uso solo la 770 la temperatura massima raggiunta, con skyrim in dettagli ultra high , è di 38°C (gpu-tweak dixit :P) con un uso della gpu segnato del 96% ..mica male!! :) i casi sono due, o mi sono beccato una vga super fresca e skyrim e poco pesante oppure asus gpu-tweak è pacco e spara cavolate!! io spero che sia il primo caso visto che poi con bfr arrivo anche a 70°C!! ;)

ciao a tutti. volevo chiedervi questo:
visto che l'impero e i manto della tempesta sono opposte fazioni credo che scegliendo di svolgere le missioni dei manto della tempesta mi impedisca poi di fare quelle dell'impero e viceversa. è vero questo o no? se si quale è la scelta migliore tra i due? grazie

sì è vero una volta che hai scelto puoi fare solo le missioni di una delle due fazioni..per la scelta migliore dipende da te, nel senso che va a simpatia..io ad esempio ho sempre sposato la causa dei manto della tempesta!! ma tu potresti crearti due personaggi volendo e provare entrambe le questline..così poui fare la stessa cosa anche con licantropia/vampirismo/ se ti va..;)

ciao a tutti. volevo chiedervi questo:
visto che l'impero e i manto della tempesta sono opposte fazioni credo che scegliendo di svolgere le missioni dei manto della tempesta mi impedisca poi di fare quelle dell'impero e viceversa. è vero questo o no? se si quale è la scelta migliore tra i due? grazie
dovresti essere coerente alla scelta fatta all'inizio (in base alla persona con cui sei fuggito). E indifferente, cambiano solo i "colori" della fazione, ma lo scopo è sempre quello. Conquistare skyrim. i base alla fazione dovrai conquistare i territori complementari. Io ho scelto Manto della Tempesta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro