UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Vorrei sapere se mi consigliate di comprare skyrim (ps3), attualmente costa circa 30 euro. Tenete però conto delle mie esigenze: mi è piaciuto moltissimo Morrowind, detesto i giochi col gameplay scadente, la trama schifosa e quelli troppo facili e quelli non free roaming. D'altra parte skyrim è fottutamente epico (so a memoria la canzone in draconico "sons of skyrim" senza averci mai giocato).
Se risulterà troppo facile non mi piacerà.
Se la trama non avrà spessore non mi piacerà.
Se non sarà abbastanza libero non mi piacerà.
Giudizi?

Non aspettarti una grafica da urlo su PS3.
Rimane un gioco molto bello e dalla bella trama.
A lungo andare ripetitivo (ma comunque ti offrirà un'esperienza di gioco di gran lunga superiore a quasi tutti i giochi attualmente disponibili, che, invece, durano poche ore).

Con Skyrim vai avanti tanto, te lo assicuro.
Non ha una trama alla "To the moon" ma comunque è cazzuta; per essere libero è libero, ma non aspettarti di fare scelte come in Dishonored.
Per la facilità non serve dir nulla di specifico: hai la scelta della difficoltà e quindi tu ti regoli in base al tuo stile di gioco e dalla tua bravura.

Tirando le somme: è un gioco epico che ti prenderà per tante ore (poco ma sicuro) e che non ti farà vedere la luce del giorno.
Te lo consiglio
 

abcdeeeeff

Utente Attivo
521
289
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge WiFi
HDD
WD Black SN850 1 TB
RAM
4x8GB crucial ballistix 3600 CL16 (OC a 3733)
GPU
Gigabyte HD 7950 (3080 in arrivo)
Audio
integrata nella MB
Monitor
Dell 2721DGF
PSU
Antec HCG 750W
Case
Corsair 4000D airflow
OS
Windows 10 + Arch Linux
la difficoltà mi pare sia regolabile(almeno su pc). nel livello di default non è un granchè, io avevo fatto un po' di quest daedriche molto presto, quindi con armi/armature abbastanza potenti, e non ho avuto molte difficoltà(alduin, il nemico finale, credo di averlo ucciso in massimo 2 minuti).

La storia a me è piaciuta, anche se mi è sembrata corta rispetto a quella di oblivion(è un giudizio poco obiettivo, oblivion l'ho giocato anni fa e non me lo ricordo molto).

La libertà è parecchia, come in tutti gli Elder Scrolls(o almeno da morrowind in poi)
 

Smoker223

Utente Attivo
522
52
La storia a me è piaciuta, anche se mi è sembrata corta rispetto a quella di oblivion(è un giudizio poco obiettivo, oblivion l'ho giocato anni fa e non me lo ricordo molto).

Anche a me la storia mi è sembrata abbastanza corta rispetto a quella di Oblivion... Anche le varie storie delle gilde mi sono sembrate abbastanza brevi mentre su Oblivion mi pare di ricordare che erano molto più longeve
 

abcdeeeeff

Utente Attivo
521
289
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge WiFi
HDD
WD Black SN850 1 TB
RAM
4x8GB crucial ballistix 3600 CL16 (OC a 3733)
GPU
Gigabyte HD 7950 (3080 in arrivo)
Audio
integrata nella MB
Monitor
Dell 2721DGF
PSU
Antec HCG 750W
Case
Corsair 4000D airflow
OS
Windows 10 + Arch Linux
decisamente, su oblivion per esempio solamente le quest per farsi accettare nella gilda dei maghi mi avevano portato via quasi lo stesso tempo in cui in skyrim ho fatto tutte le missioni della gilda
 

The monster

Utente Attivo
383
4
CPU
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP
Monitor
PHILIPS 236V full hd 1920x1080 23" 5 ms
PSU
Alimentatore PC Cooler Master GX 650 80plus Bronze 12V ATX
Case
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Rosso
OS
Windows 10 64 bit
Ragazzi le mie mod sono tutte compatibili tra di loro?
http://img542.imageshack.us/img542/9016/88804032.png
http://img823.imageshack.us/img823/332/24514868.png
http://img94.imageshack.us/img94/6176/70590159.png
Ve lo chiedo perchè il mio skyrim ha dei pazzeschi cali di framerate, intendo dire che spesso arriva a 0 fps (l'immagine si ferma) e mezzo secondo dopo arriva a 60, ma pochissimo dopo (circa 2 sec dopo) ritorna a 60 e così via per diversi minuti...inoltre sott' acqua si vede malissimo... tutto verde tipo...
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ragazzi le mie mod sono tutte compatibili tra di loro?
http://img542.imageshack.us/img542/9016/88804032.png
http://img823.imageshack.us/img823/332/24514868.png
http://img94.imageshack.us/img94/6176/70590159.png
Ve lo chiedo perchè il mio skyrim ha dei pazzeschi cali di framerate, intendo dire che spesso arriva a 0 fps (l'immagine si ferma) e mezzo secondo dopo arriva a 60, ma pochissimo dopo (circa 2 sec dopo) ritorna a 60 e così via per diversi minuti...inoltre sott' acqua si vede malissimo... tutto verde tipo...
eh grazie hai un ati :asd:

apparte gli scherzi :sisi:
Anchio ai bei tempi del modding mi ricordo che l'acqua non era limpida alla crysis. PErche nn usi la UI? hai qualcosa contro whiterun che nn hai la sexy?
Prova a togliere better landscape e tutti gli alternative rocks, cosi per curiosità per fare una prova.

Ma dappertutto ed in tutte le città e cosi?

----------------------------------

E preordinabile la Legendary Edition a 28€
 
Ultima modifica:

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Opinione su skyrim che mi costerà la lapidazione: fa schifo. Non l'ho comprato ma mi sono informato presso amici maniaci di sto gioco e su internet e direi che è una gran cagata. Ma perché ***** (e questo succede anche in fallout 3 porca*******) devo aprire il menù dei predefiniti per cambiare arma/spell mettendo in pausa il gioco e mandando a puttane il concetto di skill e l'adrenalina? Perché l'AI e deficiente e la gente non si accorge che ha le pentole in testa, o i nemici non si accorgono di avere una freccia nel culo solo perché sei accovacciato a 2 metri da li? Perché il cavallo e un ***** di alpinista? Perché le texture sono di plastica cinese? Perché un drago e forte quanto una scoreggia? Perché le armi daedriche sono rare quanto un malato all'ospedale? Perché la gente prende frecce nel ginocchio? Perché a diventare arcimago di winterhold ci vuole si e no mezza giornata e quando lo diventi puoi rubare tutto(vale per tutte le gilde e similari)? In morrowind potevi essere un ***** di uberwizard ma se provava a rubare un ***** di cucchiaio alla Gilda ti linciavano! Perché le guardie sono forti quanto i gerani che ho sul davanzale?
Ho capito che a molti piace perché c'è un mondo cazzutissimo da esplorare ma è comunque un mondo abbastanza copiaincollato nei dungeon e scarso nel suo complesso...
Ho capito che la storia e fighissima (anche se priva di spessore) ma Cristo santo tra una bella storia e un bel gioco c'è parecchia differenza!
Secondo me molti maniaci di skyrim giocando a morrowind si ricrederebbero... Se la grafica gli infastidisce si mettono tre o quattro mod e diventa migliore e pace...

@IlNagga: sono consapevole che è comunque meglio di molti giochi attuali (vedi quella schifezza di assasin's creed 3 o l'ennesimo COD dim*****, anche se a me bo2 e piaciuto ma credo sia solo perché non avevo mai giocato cod prima, quindi insomma la prima volta si apprezza anche, ma non penso comprerò più altri cod) ma la bethesda mi ha proprio deluso... Oblivion pur nella sua mediocrità era qualcosa di eccezionale e morrowind e best videogame ever per me quindi skyrim mi sembra difficile apprezzarlo
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Perché le texture sono di plastica cinese?
forse perchè non è possibile creare un enorme mondo di gioco con buone texture, altrimenti le scatolette esplodono:asd:
Perché le guardie sono forti quanto i gerani che ho sul davanzale?
perchè non provi a mettere al massimo la difficoltà?
Ma perché ***** (e questo succede anche in fallout 3 porca*******) devo aprire il menù dei predefiniti per cambiare arma/spell mettendo in pausa il gioco e mandando a puttane il concetto di skill e l'adrenalina?
si chiama rpg (non è il lanciarazzi:asd:), non FPS
 

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Opinione su skyrim che mi costerà la lapidazione: fa schifo. Non l'ho comprato ma mi sono informato presso amici maniaci di sto gioco e su internet e direi che è una gran cagata. Ma perché ***** (e questo succede anche in fallout 3 porca*******) devo aprire il menù dei predefiniti per cambiare arma/spell mettendo in pausa il gioco e mandando a puttane il concetto di skill e l'adrenalina? Perché l'AI e deficiente e la gente non si accorge che ha le pentole in testa, o i nemici non si accorgono di avere una freccia nel culo solo perché sei accovacciato a 2 metri da li? Perché il cavallo e un ***** di alpinista? Perché le texture sono di plastica cinese? Perché un drago e forte quanto una scoreggia? Perché le armi daedriche sono rare quanto un malato all'ospedale? Perché la gente prende frecce nel ginocchio? Perché a diventare arcimago di winterhold ci vuole si e no mezza giornata e quando lo diventi puoi rubare tutto(vale per tutte le gilde e similari)? In morrowind potevi essere un ***** di uberwizard ma se provava a rubare un ***** di cucchiaio alla Gilda ti linciavano! Perché le guardie sono forti quanto i gerani che ho sul davanzale?
Ho capito che a molti piace perché c'è un mondo cazzutissimo da esplorare ma è comunque un mondo abbastanza copiaincollato nei dungeon e scarso nel suo complesso...
Ho capito che la storia e fighissima (anche se priva di spessore) ma Cristo santo tra una bella storia e un bel gioco c'è parecchia differenza!
Secondo me molti maniaci di skyrim giocando a morrowind si ricrederebbero... Se la grafica gli infastidisce si mettono tre o quattro mod e diventa migliore e pace...

@IlNagga: sono consapevole che è comunque meglio di molti giochi attuali (vedi quella schifezza di assasin's creed 3 o l'ennesimo COD dim*****, anche se a me bo2 e piaciuto ma credo sia solo perché non avevo mai giocato cod prima, quindi insomma la prima volta si apprezza anche, ma non penso comprerò più altri cod) ma la bethesda mi ha proprio deluso... Oblivion pur nella sua mediocrità era qualcosa di eccezionale e morrowind e best videogame ever per me quindi skyrim mi sembra difficile apprezzarlo
Prima di giudicarlo provalo. Hai detto una marea di "cose" che se lo provavi per almeno 2-3 ore non avresti detto.
 
  • Mi piace
Reazioni: IlNagga

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
forse perchè non è possibile creare un enorme mondo di gioco con buone texture, altrimenti le scatolette esplodono:asd:

perchè non provi a mettere al massimo la difficoltà?

si chiama rpg (non è il lanciarazzi:asd:), non FPS

vabbè per le texture basta farle magari meno dettagliate... basta che non siano "bucate"

non ho giocato a skyrim ma solo il fatto che ci siano dei livelli di difficoltà mi fa cagare (questo è un parere personale, ma comunque il fatto che basti una settimana per arrivare a furtività 100... tanta sfida non ne vedo)

non andare a dire a me cos'è un rpg... ma credo che nell'rpg che è skyrim un minimo di action sia essenziale soprattutto perchè si punta molto su "il-dovah-ce-l'ha-duro" e non sarà mai figo uno che per cambiare arma mette in pausa

n.b: non scambiarmi per un maniaco di cod: gli fps mi piacciono ma quelli buoni, e di fps buoni non ne escono dal 16 novembre 2004

Prima di giudicarlo provalo. Hai detto una marea di "cose" che se lo provavi per almeno 2-3 ore non avresti detto.

Non è mio costume giudicare un gioco senza averlo comprato, e in effetti questo non l'ho comprato
ci ho giocato un pò a casa di amici e devo dire che morrowind mi fa bagnare le mutande molto di più :asd:
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
ma comunque il fatto che basti una settimana per arrivare a furtività 100
conosco il modo di arrivare a 100 di furtività in un pomeriggio a dire il vero:asd:
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
conosco il modo di arrivare a 100 di furtività in un pomeriggio a dire il vero:asd:

Penso che tutti sappiano la cosa dei barbagrigia...

Io comunque mi decido a prenderlo dopo averci giocato un anno e mezzo, ovviamente la legendary edition.
 
  • Mi piace
Reazioni: itreboiz

itreboiz

Bannato a Vita
1,551
157
CPU
i7 3770k@4.6
Scheda Madre
Asus V Gene
HDD
Samsung 256Gb
RAM
2*4Gb TridentX 2400
GPU
GTX 690
Monitor
LG IPS235P
PSU
Corsair HX750
Case
Zalmann Z11 Aventador
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Penso che tutti sappiano la cosa dei barbagrigia...

Io comunque mi decido a prenderlo dopo averci giocato un anno e mezzo, ovviamente la legendary edition.
:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!