Er Barabba
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,438
- Punteggio
- 173
oggi lo provo...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ragazzi ma meglio remastered o Skyblivion?
Tra l'altro Bethesda ha regalato Oblivion Remastered al team di Skyblivion...Sono due cose diverse, che secondo me potranno convivere
Ma il punto è che Skyblivion non è ancora uscito e non si capisce se mai uscirà
io con la 4070ti tutto maxato con RT On e DLSS a qualità (non DLAA) faccio all'incirca un'ottantina di fps in città e una sessantina in outdoor, se metto DLAA vado sui 40 fps, ma ogni tanto c'è uno stuttering assurdo nelle zone outdoor, si vede che il frametime in quei momenti sclera (ed è tipico problema dell'engine in uso, siamo in UE5 che si porta dietro tutti i suoi tipici problemi), è raro, ma succede, non capisco perchè però mi sia inibito il frame generator, non lo posso attivare, è grigio. Sarà che sto coi driver studio? Voi potete attivarlo? A questo punto lo attiverei anche, il framerate di base è decente per attivarlo e magari migliora il discorso nelle zone outdoor, ora provo a installare i driver game ready per capire se sia quello il motivo per cui non posso attivarlo.
Come profondità RPG Oblivion sta tanto ma tanto sopra Skyrim, e pensare che Oblivion fu criticato per avere meno connotati RPG rispetto a Morrowind, Skyrim fu violentemente deprivato di tratti ruolistici, lo amai lo stesso, però come esperienza RPG, adesso che lo sto riprendendo in mano, Oblivion sta sopra Skyrim, nettamente, nonostante in tutta onestà provi più amore per Skyrim per tanti motivi, anche di affetto e mi dà un mood più sereno, mi immerge un pò di più.
Se mai proverete l'arco è qualcosa di incredibilmente soddisfacente, c'è un mix tra vibrazioni e caduta dei nemici che lo rende uno dei sistemi più soddisfacenti mai provati.
Comunque sia qui ragazzi, con questo comparto grafico, se la community si scatena c'è trippa per gatti per fare una figata con le mod, tra i race menu, armature e quant'altro, in un giorno su Nexus mods ce ne sono già 157 di mod, per ora poco incisive, però pian pianino.. sono sicuro che arriveranno di belle! Le prime due che voglio sono la camminata del PG, che vanilla sembra un vecchietto appena svegliato dopo una sbornia colossale, che è obbrobrioso e disimmersivo vedere il PG camminare così e anche la voce femminile a PG femminili, perchè attualmente se fate un PG donna, quando viene colpito, urla con la voce maschile ed è terribile!
Edit, hanno fatto una mod per silenziare le urla del proprio PG, questa la metto subito, sentire la mia elfa che urla con la voce da uomo mi è un pugno allo stomaco!E sono anche iniziate a uscire mod che sembrerebbe vadano a correggere i problemi di stuttering di UE5.. saranno da provare.
Cos hai cambiato dalla partita di prima a questa? Mod? Driver diverso? Visto che ne parlavi...Non so cosa sia successo ma al riavvio del gioco, dopo qualche ora dall'ultima giocata, col PC acceso e senza riavviarlo, ora il gioco mi si freeza come carico l'ultimo salvataggio in schermata di loading. Ho provato anche a caricare vecchi salvataggi, entra in partita ma si freeza un secondo dopo al primo movimento che faccio col PG, devo entrare in desktop 2 e lanciare da lì il task manager perchè dal desktop 1 non si riesce. Ho provato, per scrupolo, a lanciare altri giochi per vedere se mi davano problemi (con conseguenti imprecazioni perchè voleva dire che era un malfunzionamento della scheda video) ma fortunatamente tutto funziona bene. Non capisco il perchè Oblivion, dopo 5 ore lisce come l'olio, mi faccia adesso così. Adesso provo a creare un nuovo PG, sia mai che mi sia andato proprio a farsi benedire il salvataggio col pg, altrimenti tocca disintallarlo e reinstallarlo e 118 gb di nuovo da scaricare.. se è un bug del gioco è grave grave, non si può iniziare un PG nuovo e vederselo imputtanato ore dopo o generare dei bug che imputtanano proprio il gioco e tocca ogni volta reinstallare quella sberla di gb..
Niente, si freeza al caricamento anche ricominciando con un nuovo PG.. ora faccio un controllo dell'integrità dei file di gioco, poi tocca disinstallarlo e reinstallarlo...
Nulla di nulla, mod non ne ho ancora installate, nemmeno drivers nuovi. Ho chiuso il gioco, ci sono rientrato ore dopo, succede questo. Adesso faccio qualche ulteriore prova, potrebbe essere qualche opzione grafica non ben funzionante che a una certa genera bug e freeze, provo a togliere un pò di cose per vedere che succede..Cos hai cambiato dalla partita di prima a questa? Mod? Driver diverso? Visto che ne parlavi...
Perche da come descrivi il problema sembra piu dovuto ad un cambiamento e non ad un problema del gioco.