UFFICIALE The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

Pubblicità
a me non piacciono queste operazioni che ritengo siano marketing e niente altro, oblivion è ha segnato la storia dei videogiochi, nonostante la remaste ed rimane un gioco "vecchio" e gli anno che ha sulle spalle se li sente tutti quanti

G
Si perchè è qualcosa di a metà strada tra un remake e una remastered, a parte che mi pare di capire che siano stati "fusi" due engine diversi, il vecchio con UE5. Come comparto grafico, negli interni soprattutto, è da wow a volte, gli esterni invece non sempre mi piacciono, gli assets degli alberi sono un pò meh e quel peso sugli esterni è qualcosa che, oltre ai problemi di UE5, mi è riconducibile soltanto a mala ottimizzazione e pasticci appunto dovuti a questa fusione di engine. Non si può dire sia un prodotto rilasciato nel migliore dei modi. Io sono contento di ritrovarlo in quella veste, però è innegabile che delle vecchiaggini che potevano essere sgrezzate un pò ci siano.

Si perchè è qualcosa di a metà strada tra un remake e una remastered, a parte che mi pare di capire che siano stati "fusi" due engine diversi, il vecchio con UE5. Come comparto grafico, negli interni soprattutto, è da wow a volte, gli esterni invece non sempre mi piacciono, gli assets degli alberi sono un pò meh e quel peso sugli esterni è qualcosa che, oltre ai problemi di UE5, mi è riconducibile soltanto a mala ottimizzazione e pasticci appunto dovuti a questa fusione di engine. Non si può dire sia un prodotto rilasciato nel migliore dei modi. Io sono contento di ritrovarlo in quella veste, però è innegabile che delle vecchiaggini che potevano essere sgrezzate un pò ci siano.
Dovevano rinnovare più a fondo il gioco, in questo modo ci sono certamente della belle "cose" ma si limitano alla grafica e all'impatto visivo, che a mio avviso non è nemmeno stato raggiunto a pieno

Il resto rimane davvero qualcosa di estremamente vecchio

Poi ci sono abbastanza bug

Per il momento gioco a expedition 33 che è un gioco da 10

Ultima modifica:
Ma già il fatto che a livello tecnico le armature sono una seconda mesh sul corpo, quando invece dovrebbe essere una singola mesh che cambia da vestito a nudo. Qui già c’è un errore di concetto

purtroppo avendolo giocato parecchio in passato, mi sta annoiando un po'... credo che quello che rimarrà da un punto di vista tecnico è il tentativo di capire come funziona il mondo TES con un motore che non sia proprietario.
Perché se con starfield qualcosa hanno aggiunto ma è stata una "pezza a colori" alla fine di un motore già vecchio, per TES6 spero stiano lavorando con qualcosa di nuovo.

purtroppo avendolo giocato parecchio in passato, mi sta annoiando un po'... credo che quello che rimarrà da un punto di vista tecnico è il tentativo di capire come funziona il mondo TES con un motore che non sia proprietario.
Perché se con starfield qualcosa hanno aggiunto ma è stata una "pezza a colori" alla fine di un motore già vecchio, per TES6 spero stiano lavorando con qualcosa di nuovo.
Penso lavoreranno col CE2 di Starfield, al massimo con l'aggiunta di qualcosa di UE5 se e solo se l'esperimento di Oblivion Remastered alla fine sarà un successo.

Penso lavoreranno col CE2 di Starfield, al massimo con l'aggiunta di qualcosa di UE5 se e solo se l'esperimento di Oblivion Remastered alla fine sarà un successo.
Quel motore però ha mostrato i suoi limiti già con Starfield, fare così TES6 è un rischio enorme. Meglio usare il generico Unreal 5 a sto punto. Anche se in tutto questo tempo potevano benissimo evitarsi uno Starfield e creare un nuovo motore grafico all’avanguardia!

Comunque per il bug degli upscaler almeno per il DLSS ho trovato questo fix manuale:
Ciao a tutti, dopo l'ultimo patch di Oblivion Remastered, DLSS e FG si sono disattivati. Ecco una soluzione rapida che ha funzionato per me:

I risultati si sbloccheranno regolarmente usando questo metodo.

1. Trova il tuo Engine.ini:
%USERPROFILE%\Documents\My Games\Oblivion Remastered\Saved\Config\WinGDK

2. Togli la spunta su "sola lettura": Clic destro → Proprietà → togli la spunta su "Sola lettura" → OK

3. Apri Engine.ini e aggiungi quanto segue alla fine:

[SystemSettings]

Altar.Enable=1

Altar.DLSS.Enabled=1

Altar.DLSS.Quality=6 ; 2=DLAA, 4=Quality, 5=Balanced, 6=Performance, 7=Ultra Performance

Altar.DLSS.Sharpness=25 ; 0–100 scale

Altar.DLSS.AutoExposure=1

Altar.DLSS.FG.Enabled=1 ; 1=On, 2=Auto

4. Salva il file e goditi il gioco

//Modifica: Queste modifiche non appariranno nel menu grafico di gioco, ma funzionano. Per verificare, apri la console ed esegui:

Altar.DLSS.Enabled

Altar.DLSS.Quality

Altar.DLSS.FG.Enabled

Assicurati di usare un salvataggio separato per testare, dato che usare la console disattiva i risultati (solo per i test). In ogni caso, noterai la differenza nel frame rate.

Quel motore però ha mostrato i suoi limiti già con Starfield, fare così TES6 è un rischio enorme. Meglio usare il generico Unreal 5 a sto punto. Anche se in tutto questo tempo potevano benissimo evitarsi uno Starfield e creare un nuovo motore grafico all’avanguardia
Unreal 5 per un open world probabilmente enorme come TESVI? Quello sì sarebbe un rischio enorme. Comunque c'è chi parla di 2028 come possibile anno di uscita, vedremo. Vi lascio alla discussione su TESIVR!😊

Unreal 5 per un open world probabilmente enorme come TESVI? Quello sì sarebbe un rischio enorme. Comunque c'è chi parla di 2028 come possibile anno di uscita, vedremo. Vi lascio alla discussione su TESIVR!😊
Io punto al 2031 così possono lanciarlo per i 20 anni di Skyrim

🤡

Lo so la situazione non è idilliaca, ma tra i due mali UE5 è quello minore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro