UFFICIALE The Callisto Protocol

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,645
31,925
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No no le critiche sono su combattimento, reazione dei nemici, interattività ambientale, bossfight, missaggio audio italiano terribile,
mappatura ambientale veramente mediocre, loot anonimo...
Il combact system è divertente, invece penso che le critiche siano sempre dovute al comparto tecnico in quanto se metti il RT poi hai stuttering e non consente una schivata efficace

L'ambientazione è stile death space

Se cerchi una "copia" di death space fai prima a prenderti il remastered
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,083
3,002
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il combact system è divertente, invece penso che le critiche siano sempre dovute al comparto tecnico in quanto se metti il RT poi hai stuttering e non consente una schivata efficace

L'ambientazione è stile death space

Se cerchi una "copia" di death space fai prima a prenderti il remastered
Ripeto no, sto parlando di recensioni da versioni consoles e per i problemi che ti ho elencato e non per il comparto tecnico....
Che l'ambientazione sia di DEAD SPACE è palese e forse anche un po' troppo furbetto, visto che vuole sfruttare il successo per entrare nei cuori degli appassionati del primo episodio...
Però va evidenziato che le recensioni che ho visto evidenziano chiaramente che non vogliono fare paragoni con Dead Space
Post unito automaticamente:

Aggiungo poi che Dead Space l'ho amato e giocato un paio di volte compreso una prova di poco tempo addietro per vedere se reggeva le risoluzioni di oggi. (spoiler ...e regge ancora benissimo!!! ☺️)
Il fatto è che vedendo qualche anteprima mi sono accorto che ricordo parecchi momenti del gioco perfettamente quindi spendere quelle cifre per una remasterd anche se fatta bene va contro il mio codice etico morale!!! 😁
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,645
31,925
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ripeto no, sto parlando di recensioni da versioni consoles e per i problemi che ti ho elencato e non per il comparto tecnico....
Che l'ambientazione sia di DEAD SPACE è palese e forse anche un po' troppo furbetto, visto che vuole sfruttare il successo per entrare nei cuori degli appassionati del primo episodio...
Però va evidenziato che le recensioni che ho visto evidenziano chiaramente che non vogliono fare paragoni con Dead Space
Post unito automaticamente:

Aggiungo poi che Dead Space l'ho amato e giocato un paio di volte compreso una prova di poco tempo addietro per vedere se reggeva le risoluzioni di oggi. (spoiler ...e regge ancora benissimo!!! ☺️)
Il fatto è che vedendo qualche anteprima mi sono accorto che ricordo parecchi momenti del gioco perfettamente quindi spendere quelle cifre per una remasterd anche se fatta bene va contro il mio codice etico morale!!! 😁
su console non so come va ma su pc dopo la pach il gioco a parte il RT va piuttosto bene, ossia non mi sembra un capolavoro ma nemmeno un qualcosa da cestinare
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,083
3,002
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Un amico lo sta giocando su PS5, togliendo la grafica, ha trovato i vari difetti che ho accennato sopra e per lui il gioco è da 6, calcolando che lo ha pagato 49 dice ok per quel prezzo ma 80 era da arresto...
la parte audio è la cosa che lo sta facendo besstemmiare di più nella speranza di una patch correttiva che sistemi il missaggio, perde parecchio anche per il fatto che l'interazione con l'ambiente è veramente bassissima (Scorn docet!!!)
Io aspetto che escano un bel po' di patch e si abbassi di prezzo per giocarci....

Anche Falconero

e Raiden di Playerinside

lo stroncano purtroppo! ☹️
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Nsomma alla fine altro gioco che prometteva di riscrivere le basi del nuovo Dead Space ecc ecc ecc .... ed alla fine si è rivelato na mezza chiavica. Vabbè pazienza, ormai ci siamo abituati. 😅
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,083
3,002
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
La cosa preoccupante, segnale di un malessere mediatico sono stati i voti molto alti che i primi giorni sono stati mostrati da alcune testate!
Cioè paliamone!!!
  • Multiplayer.it - 8
  • Dexerto - 10
  • PlaySense - 9,5
  • Gfinity - 9
  • The Loadout - 9
  • Carole Quintaine - 9
  • PC Games - 9
  • PC GamesN - 9
  • Windows Central - 9
  • God is a Geek - 8,5
  • INVEN - 8,5
  • GAMINGbible - 8
  • Xbox Achievements - 8
  • Shacknews - 8
  • PC Gamer - 7,9
  • PlayStation Universe - 7,5
  • Player 2 - 7,5
  • Checkpoint Gaming - 7,5
  • GamersRD - 7,5
Ok che sulla zona dei 7 ci si può discutere MA da 8 in poi non è concepibile per come è uscito il prodotto
soprattutto Multiplayer che avendo testato la versione ITA non poteva dare 8 ad un audio cosi di me*da!!!!
 

Beex

Utente Èlite
4,371
1,723
A me non sta dispiacendo, non lo paragono a DS e quindi mi diverto. DS , il primo, per storia e originalità non si batte
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,487
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La versione PC è la più grande presa in giro.

Su PC ho provato un po' di ore e poi sono passato a console chiedendo il rimborso per la versione pc.


Su PC
- rallentamenti dovunque
- il labiale che non ha niente a che fare col parlato
- prestazioni assurde nel 90% dei casi.... Che qua bisogna aprire una parentesi, pure sulla 4090 va così da schifo. Quindi il problema non è il PC ma il gioco uscito da schifo.

I lati negativi sono molti e non sto a elencare. Buona idea ma su PC portata coi piedi. Che poi, se vogliamo essere onesti dopo 12 ore su console pure qua è fatta così piedi la versione.

Su console gira bene, benissimo a tratti. A volte invece vorresti chiedere il rimborso.

Non lo capisco questo gioco. L'idea sarebbe molto buona. Poi in un luogo chiuso, quindi niente Open Word il gioco fa schifo e gira da schifo. Una 4090 non regge questo schifo.

Dovrebbe girare a 60fps su console e chi sa quanti fps su PC essendo chiuso a tunnel e mosse programmate. Dovrebbe girare bene pure sulla serie 10x0 di Nvidia vista la grafica.

Stiamo parlando di un gioco a tunnel, a corridoio.... Dovrebbe girare da dio dovunque. Eppure fa schifo dovunque da PC a console.

Io ho chiesto il rimborso a PC e poi su console. Al massimo gli do 4.99euro quando sarà fruibile.

Poteva essere una perla. Invece è un bidone del umido. Chi se ne frega della storia se poi ha un gameplay del 2010 che gira a 15fps.
 

Beex

Utente Èlite
4,371
1,723
La versione PC è la più grande presa in giro.

Su PC ho provato un po' di ore e poi sono passato a console chiedendo il rimborso per la versione pc.


Su PC
- rallentamenti dovunque
- il labiale che non ha niente a che fare col parlato
- prestazioni assurde nel 90% dei casi.... Che qua bisogna aprire una parentesi, pure sulla 4090 va così da schifo. Quindi il problema non è il PC ma il gioco uscito da schifo.

I lati negativi sono molti e non sto a elencare. Buona idea ma su PC portata coi piedi. Che poi, se vogliamo essere onesti dopo 12 ore su console pure qua è fatta così piedi la versione.

Su console gira bene, benissimo a tratti. A volte invece vorresti chiedere il rimborso.

Non lo capisco questo gioco. L'idea sarebbe molto buona. Poi in un luogo chiuso, quindi niente Open Word il gioco fa schifo e gira da schifo. Una 4090 non regge questo schifo.

Dovrebbe girare a 60fps su console e chi sa quanti fps su PC essendo chiuso a tunnel e mosse programmate. Dovrebbe girare bene pure sulla serie 10x0 di Nvidia vista la grafica.

Stiamo parlando di un gioco a tunnel, a corridoio.... Dovrebbe girare da dio dovunque. Eppure fa schifo dovunque da PC a console.

Io ho chiesto il rimborso a PC e poi su console. Al massimo gli do 4.99euro quando sarà fruibile.

Poteva essere una perla. Invece è un bidone del umido. Chi se ne frega della storia se poi ha un gameplay del 2010 che gira a 15fps.
Io ho avuto questo gioco gratis, quindi potrei essere condizionato. MA a me il gioco sta piacendo. E' graficamente sbaloriditivo secondo me. e andando avanti con le ore, è in grado anche di coinvolgerti nella sua atmosfera. Dead Space ha una trama inquietante e ben fatta, non può paragonarsi. MA questo Callisto non mi sta dispiacendo. Soprattutto la parte dei sotterranei sotto i bunker della neve, è davvero coinvolgente. Io lo sto giocando in 4k con una rx 6800 e un 3700x e con un setting custom e RT attivo sto sui 50/60fps. Per un gioco come questo possono andare tranquillamente. Potrei provarlo con la 3090 o con la 4080, ma mi sembra che sulla TV 4k sia più coinvolgente. Ripeto non mi sta dispiacendo, certo ci son degli scatti e dei cali di frame, ma è gratis per me quindi posso soprassedere. Comunque graficamente è davvero uno stacco rispetto ad altri giochi ...
 

Beex

Utente Èlite
4,371
1,723
Certo che è un peccato che questo gioco abbia delle prestazioni così pietose. In realtà il gioco non è male. Certo, hanno preso a destra e a manca da mille giochi di successo, però con una bella spinta grafica il gioco è davvero carino. Le prerstazioni sono orribili. io con una rx6900xt se faccio un settaggio con qualche compromesso e RT minimo sto sui 35/40 fps. in 4k
 

Falken83

Utente Èlite
2,843
780
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Io ci sto giocando in questi giorni, di norma attendo che qualche patch sistemi le cose. Acquistato a poco più di 6 euro.
Molti dicono che il gioco è bello e tutto quanto, più o meno per alcuni, ma è stato ottimizzato con il "ciulo", io dico assolutamente no, a me va che una meraviglia signori! viaggio in-gaming tra gli 89 e i 120fps, non ho scatti, l'unico momento che li ho è all'apertura del gioco nel menù, evidentemente si sta caricando gli shader e quant'altro. I miei settaggi sono medio-bassi e texture alti, ma la grafica è talmente bella che mettere tutto alto o impostare il tutto come ho fatto io penso che la differenza non si noti poi molto. A voi il giudizio.
Post unito automaticamente:

Certo che è un peccato che questo gioco abbia delle prestazioni così pietose. In realtà il gioco non è male. Certo, hanno preso a destra e a manca da mille giochi di successo, però con una bella spinta grafica il gioco è davvero carino. Le prerstazioni sono orribili. io con una rx6900xt se faccio un settaggio con qualche compromesso e RT minimo sto sui 35/40 fps. in 4k
togli l'RT perchè lavora solo con le ombre e a mio avviso inutile. Illuminazione tutto su medio e disattivato l'RT delle ombre e rifrazioni fisiche, in avanzate io ho messo tutto su medio, FSR2 prestazioni e texture alte.
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Il gioco soffre ancora di traversal stuttering, di cali in alcune cutscene e di asincronia dell'audio. Purtroppo a parte la grafica è davvero mediocre. Un fallimento totale.
 

Falken83

Utente Èlite
2,843
780
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Il gioco soffre ancora di traversal stuttering, di cali in alcune cutscene e di asincronia dell'audio. Purtroppo a parte la grafica è davvero mediocre. Un fallimento totale.
non diciamo fesserie non facciamo di tutta l'erba un fascio! il gioco è veramente spettacolare, si mi sono accorto pure io della mancanza di sincronia in lacuni casi e per il resto nel mio caso è veramente spettacolare senza alcun stuttering in base ovviamente alle mie impostazioni grafiche. Peccato cmq per il fallimento del gioco, meritava di più. Tanto per dire la mia, bisogna ricordare che i giochi vengono concepiti da esseri umani eh? per cui come nell'uomo anche i giochi soffrono di problemi più o meno noti, non pretendiamo, altrimenti chi scaglia la prima pietra ci pensa lui o lei che sia a fare un gioco di questo calibro no?
Per il traversal stuttering di cui soffriva anche DeadSpace remake be dal mio punto di vista è poco percettibile e non inficia assolutamente la giocabilità, chi cerca questi "problemi" e se ne fa una cosa perrsonale bè, io reputo la situazione un no sense, punto. Siamo stati bombardati da problemi più seri nei giochi che veramente non ci permetteva di giocare come si deve, ma questa sorta di stuttering a me personalmente non da fastidio nel contesto, è talmente minimo che in-game non ci faccio assolutamente caso. Io non me ne sarei assolutamente accorto se non me lo avresti detto tu.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili