The Black MOD

Pubblicità
Ho una buona notizia da darvi....

Oggi sono stato dal mio elettrauto di fiducia (di fronte casa) E mi ha detto che Venerdì deve sostituire un faro ad una Opel
smil45b519fe148b8.gif

Lunedì posso passare da lui a prendere il faro rotto e smontare così il motorino.....
smil457bdb40bb6d3.gif

@Jena73: La copertura la farò con un Lexan da 4mm

Secondo me il motorino da faro non riesce a sollevare una lastra simile.. :doh:
Nn è tanto il peso quanto il posizionamento del fulcro.. come lo "agganci" al motorino? Sul retro no? Hai quindi un fulcro spostato tutto su un lato (con ovvi effetti sulla dinamica del movimento..).
Sono alquanto dubbioso.. :boh:

Cmq ti seguo.. è sempre bello vedere appassionati al lavoro! :ok:

Ciao! :)

Secondo me il motorino da faro non riesce a sollevare una lastra simile.. :doh:
Nn è tanto il peso quanto il posizionamento del fulcro.. come lo "agganci" al motorino? Sul retro no? Hai quindi un fulcro spostato tutto su un lato (con ovvi effetti sulla dinamica del movimento..).
Sono alquanto dubbioso.. :boh:

Cmq ti seguo.. è sempre bello vedere appassionati al lavoro! :ok:

Ciao! :)

T capisco bene....li ho fatto anch'io questi ragionamenti; sarà deformazione professionale visto che faccio Ing. Meccanica :)

Ma visto che l'elettrauto me lo regalerà faccio prima a provarlo sul campo che a fare calcoli :lol:

potresti optare per lexan da 2mm rinforzandolo con delle nervature (piegandolo o incollando dei listelli di lexan) in questo modo ridurrai il peso (diciamo di un 30-40%?!).
attendiamo venerdi.....
Jena73

potresti optare per lexan da 2mm rinforzandolo con delle nervature (piegandolo o incollando dei listelli di lexan) in questo modo ridurrai il peso (diciamo di un 30-40%?!).
attendiamo venerdi.....
Jena73

Appena avrò fra le mani il motorino dei fari farò un pò d test così vedo subito se ha la potenza necessaria. Se posso evitare d piegare o incollare il plexi è meglio..:)

lexan da 4mm? è bello spesso però.. lo vuoi usare così spesso per poter incidere con tranquillità o per altri motivi?

Un piccolo UP solo x farvi vedere che non sono sparito o che il progetto NON è ASSOLUTAMENTE abbandonato ;) un importante esame universitario che ho dato (e superato) il 30-ott ha rallentato i lavori...

In questa settimana, cmq, mi sono dato alla pazza gioia e con la mente libera ho pensato molto al sistema di alzata del tetto....l'elettrauto mi deve il motorino dei fari giovedì ed allora guardate cosa ho riesumato dalla cantina :

lego_1.jpg

lego_2.jpg

Ho già fatto 1 test e la semplice pressione che si crea, pompando a mano, è sufficiente a far alzare il tetto :hammer: Con un semplice meccanismo "biella-manovella" potrei usare un motorino elettrico x agire sulla pompetta :D

The X sei pazzo? i LEGO PNEUMATIC in cantina?
Da me sono in bella mostra in una vetrina!.
Tornando all'applicazione: non credo i pistoncini ce la facciano.....Però ci sono alcuni modi per automatiuzzare la cosa....
Dimmi se ce la fanno e rispolvero i manuali....
Jena73

Pubblicità
Pubblicità
Indietro