The Black MOD

Pubblicità
Ho appena inviato i PM a chi me l'ha chiesto, aggiungendo anche una soluzione alternativa per il radiocomando.

P.S. cosa significa "sbuzzare" ? :chupachup

Questo non è un vero e proprio UP ma un modo per farvi vedere che sto lavorando al MOD.....e x mettervi un pò di sana curiosità :P

Vediamo chi di voi è + attento !!!

Cosa c'è di strano in questa foto ;) :

case_neve.jpg

Mi verrebbe da dire il cane :asd:

Ma probabilmente e' la parte superiore del case che non c'e' :boh:

Ehi The X non è che vedere lo SwordM e il nuovo Xaser ti ha accesso qualche led in testa?
C'ho preso vero?
Io lo stò pensando con il motore, non col pistone a gas.....
uppa che son curioso....
Jena73

Avete indovinato :)

L'altro giorno ho smontato la paratia superiore del Case (il tetto per intenderci) nulla di fantascientifico...8 rivetti da levare; MA dopo 10 mesi d verniciatura e tante precauzioni prese x proteggere il tetto, xkè l'ho levato ? :)

@Jena7 : Non ho ancora visto lo SwordM e il nuovo Xaser MA adesso che mi dici così c vado subito a vedere....:lol:
icon_wink.gif

L'altro giorno ho smontato la paratia superiore del Case (il tetto per intenderci) nulla di fantascientifico...8 rivetti da levare; MA dopo 10 mesi d verniciatura e tante precauzioni prese x proteggere il tetto, xkè l'ho levato ? :)
perchè vuoi metterci un trasparente? perchè vuoi aerografarlo? perchè sei un pazzo (:D)?

Dopo 1 pò di assenza eccomi con un altro, piccolo, UP....volevo evitare di farlo MA mi sono 1 pò bloccato con il mio MOD così faccio un appello generale a TUTTA la community !!!

MA prima vi svelo 1 pò di segreti....ovvero ciò che voglio realizzare, altrimenti non capirete nulla...

Vi ricordate che di recente ho tolto il Tetto del Armor?
Bene, l'ho fatto xkè voglio metterci una lastra di Lexan al suo posto, sulla quale ci inciderò il "logo" del mio MOD ovvero una cosa tipo questa :

prova_incisione.jpg

questa, naturalmente, è solo una bozza x fare prove d incisione...gli amici g4dual e aral mi stanno aiutando in questo :)

Il primo problema, però, è nato quando ho testato la rigidezza del Case SENZA il tetto (vincolato al case con 8 rivetti)...ballava come foglie al vento :cry:

Dopo 1 pò d riflessioni E grazie all'amico Fra_Cool ho trovato questa soluzione :

prove_top_1.jpg

barra filettata inox, che naturalmente vernicerò di nero

Il problema non è però risolto completamente perché se vedete quest'altra foto
prove_top_2.jpg

noterete come la colonna (verso il basso) dei drive 5.25" è molto storta (dovrebbe essere attaccata alla paratia laterale)...x questo motivo dovrò utilizzare delle staffe ad "L" e rivettarle al case.

MA ora arriviamo al punto :

La soluzione finale che voglio ottenere è una cosa tipo questa
prove_top_4.jpg

e grazie ad un motorino elettrico, pilotato dal mitico radiocomando, voglio farla alzare così
prove_top_5.jpg

Dopo diverse sera passate a discutere con il grande VecchioP siamo giunti alla conclusione che la soluzione + veloce e pratica è quella di utilizzare un
motorino elettrico passo-passo con sistema di trasformazione del moto integrato (da rotatorio a rettilineo)
tale motorino è montato nei fari delle automobili per fare alzare/abbassare la zona di illuminazione del fascio di luce...ovvero per regolare le luci.

ed è in questo che chiedo il vs. aiuto !!!

Siccome tali motorini elettrici vengono venduti SOLO insieme ai fari, conoscete un elettrauto, uno sfascia-carrozze o chiunque possa procurarli ?

Naturalmente se avete soluzioni alternative a questa, ogni consiglio è + ke ben accetto :).

complimenti....:!!!!!! ammazza....il lavoro mi piace sempre di + :ok::ok:

allora quello che diceva..r4z3r era giusto.....bene bene ....ti seguo attendissimo....

p.s. per i fari... io penso che se vai da uno sfascia carrozze ne trovi quanti ne vuoi... al massimo ti prendi i fari e ti smonti il motorino...:ok:!!!!

mi sorge un dubbio: il motorino dei fari non avrà una gran coppia e, soprattutto una grande escursione!
Quindi sarai costretto, per far alzare la lastra, a metterlo vicino al perno di rotazione (quindi verso il "dietro" del case) così facendo però avrai il peso della lastra che grava sul motore opponendogli molta resistenza (sopratutto se usi una lastra da 5mm). Non so se il motorino riuscirà a sollevare tutto il peso....
Se le cerniere le monti su un lato la resistenza dovrebbe essere minore.
Jena73

@Jena73 : Soluzione magari anche funzionale MA troppo ingombrante x il mio Case :( Per il discorso dei motorini dei fari, non conosco le caratteristiche tecniche MA se riesco a trovarne almeno 1 posso provare :)

Se trovi un motorino fari a poco (meglio a zero €) sicuramente puoi provare. La copertura di che spessore la fai?
Jena73

Pubblicità
Pubblicità
Indietro