Altro update
Ora che ho deciso di mettere gli HDD nella parte superiore, sotto c'è lo spazio per un'altra ventola!
Per montare i dischi nella parte superiore, ho qualche adattatore in giro, abbastanza per accomodarli tutti.
Ma che gusto c'è a prendere dei pezzi e metterli insieme? Così mi son fatto un adattatore da un lettore CD.
La calotta superiore è bella piatta.
Dopo aver fatto le dovute dime, ecco la posizione dei fori per accomodare un disco da 3.5", o due da 2.5".
Si può anche mettere il coperchio, che potrei sfruttare per montarci sopra altri dischi, ma non mi piace molto.
Visto che il lettore CD di norma sporge, e io lo voglio a filo, l'ho tagliato con il caro vecchio seghetto manuale a cui si spezzò il manico, sostituito da un dado.
Però è sprecato un adattatore per 1/2 dischi... ecco l'idea da realizzare a breve...
...sfruttare il pezzo tagliato dal supporto originario come espansione dell'adattatore! Dovrò tagliare la parte inferiore a filo, così che il tutto stia in 3 slot da 5.25".
Essendo il supporto ribaltato, l'alloggio superiore è inadeguato per un disco classico, ma perfetto per l'adattatore per SSD che feci qualche tempo fa (quel coso verde in cima :))!
Vi lascio con un piccolo bonus, la lampada ed il supporto che abbiamo fatto io e mia madre per il banco da lavoro, usando un appendiabiti Ikea, dei ganci da tende e dei ganci ad S.
La catena serve a... uhh... non per le torture e le impiccagioni... no, non per quello... :figo:
Lampada realizzata con un portalampada, un pezzo di un frullatore, un pezzo di un lampadario, e un filo. Semplice ed efficace!
:D