The Beastly Junkinator

Pubblicità
Grazie mille :)

I neon sono più ingombranti dei LED, più costosi, e consumano di più, inoltre i LED li posso regolare d'intensità luminosa e farli stare in spazi stretti e fargli fare curve!

Non credo colorerò le ventole, la vernice verde è spessa e pesante, andrebbe ad influire negativamente sulle loro prestazioni. Credo che le lascerò così, o magari aggiungerò qualche dettaglio lungo il profilo esterno!

Quoto i Led alla stragrande e in particolare le strisce tagliabili da 12v, basta saldare 2 fili e con un potenziometro il gioco è fatto! :ok:

Update

Un piccolo aggiornamento a riguardo del lavoro.

In questi giorni ho tentato di costruire delle baie per HDD decenti, con poco successo.
Quindi ho optato per una soluzione che avevo già davanti agli occhi, metterò gli HDD e l'SSD nelle baie da 5.25", con degli adattatori.
La scelta è supportata anche dal fatto che il case è corto, circa 40 centimetri, quindi lo spazio è poco ed è bene avere agio con la scheda video e i cavi.
Il tutto risulterà anche più pulito, dato che nella parte inferiore risiederanno solo la scheda madre e un discreto lettore di schede. Tutto il resto, ai piani alti!

Per montare i supporti di memoria in alto, mi son dovuto procurare dei cavi SATA da 1 metro, data l'altezza del case.

Vi lascio con qualche foto del telaio, a cui sto pensando di aggiungere un supporto per una ventola da 120mm frontale, dato che non monterò lì gli HDD.

Ho testato il supporto multiplo posteriore con una ventola in funzione, fortunatamente non crea disturbi sonori :)

Re: Update

Un piccolo aggiornamento a riguardo del lavoro.

In questi giorni ho tentato di costruire delle baie per HDD decenti, con poco successo.
Quindi ho optato per una soluzione che avevo già davanti agli occhi, metterò gli HDD e l'SSD nelle baie da 5.25", con degli adattatori.
La scelta è supportata anche dal fatto che il case è corto, circa 40 centimetri, quindi lo spazio è poco ed è bene avere agio con la scheda video e i cavi.
Il tutto risulterà anche più pulito, dato che nella parte inferiore risiederanno solo la scheda madre e un discreto lettore di schede. Tutto il resto, ai piani alti!
.....
Mai pensato di tagliarlo e metà e tenere solo la parte sopra?

Tagli sotto, e la rivetti sopra

- - - Updated - - -

Niente, non avevo considerato L'alimentatore, però puoi sempre metterli affiancati sempre con i rivetti, in modo da avere un qualcosa simile al 540 della corsair

Ah ok, adesso ha senso :D
Senz'altro un'idea molto interessante, ma mi richiederebbe troppo lavoro per fare il fondo/tetto e adattare il tutto; inoltre le due parti non hanno altezze uguali, il che non è un male, sarebbe molto particolare, ma renderebbe le cose ancora più complicate!
Lo lascio così che è già montato, poi sotto alla scrivania non ho spazio per un case doppio :)

Complimenti per il lavoro che stai facendo!

Grazie tante :)

Altro update

Ora che ho deciso di mettere gli HDD nella parte superiore, sotto c'è lo spazio per un'altra ventola!

Per montare i dischi nella parte superiore, ho qualche adattatore in giro, abbastanza per accomodarli tutti.
Ma che gusto c'è a prendere dei pezzi e metterli insieme? Così mi son fatto un adattatore da un lettore CD.

La calotta superiore è bella piatta.

Dopo aver fatto le dovute dime, ecco la posizione dei fori per accomodare un disco da 3.5", o due da 2.5".

Si può anche mettere il coperchio, che potrei sfruttare per montarci sopra altri dischi, ma non mi piace molto.

Visto che il lettore CD di norma sporge, e io lo voglio a filo, l'ho tagliato con il caro vecchio seghetto manuale a cui si spezzò il manico, sostituito da un dado.

Però è sprecato un adattatore per 1/2 dischi... ecco l'idea da realizzare a breve...

...sfruttare il pezzo tagliato dal supporto originario come espansione dell'adattatore! Dovrò tagliare la parte inferiore a filo, così che il tutto stia in 3 slot da 5.25".

Essendo il supporto ribaltato, l'alloggio superiore è inadeguato per un disco classico, ma perfetto per l'adattatore per SSD che feci qualche tempo fa (quel coso verde in cima :))!

Vi lascio con un piccolo bonus, la lampada ed il supporto che abbiamo fatto io e mia madre per il banco da lavoro, usando un appendiabiti Ikea, dei ganci da tende e dei ganci ad S.

La catena serve a... uhh... non per le torture e le impiccagioni... no, non per quello... :figo:

Lampada realizzata con un portalampada, un pezzo di un frullatore, un pezzo di un lampadario, e un filo. Semplice ed efficace!

:D

Molti ti hanno fatto i complimenti.. io ti dico semplicemente sei il mio DIO!!!! Sei un grande, veramente.

Ho una domanda... anche io come te tendo a non buttare via niente.. ma volevo sapere.. abiti vicino ad una discarica? XD dove trovi tutti questi materiali che sono stati scartati?

PS il fatto che tu utlizzi quel monitor e che tu lo abbia ricaricato in quel modo ti rende ufficialmente illegale negli USA.. nel senso che sei troppo un grande e in antitesi con il consumismo americano.. non ti farebbero entrare.. :utonto:

La lampada fatta col frullatore perchè frullata è meglio?

Certo, stavo preparando il classico frullato mattutino di faretti alogeni, e questa idea è apparsa :)

Molti ti hanno fatto i complimenti.. io ti dico semplicemente sei il mio DIO!!!! Sei un grande, veramente.

Ho una domanda... anche io come te tendo a non buttare via niente.. ma volevo sapere.. abiti vicino ad una discarica? XD dove trovi tutti questi materiali che sono stati scartati?

PS il fatto che tu utlizzi quel monitor e che tu lo abbia ricaricato in quel modo ti rende ufficialmente illegale negli USA.. nel senso che sei troppo un grande e in antitesi con il consumismo americano.. non ti farebbero entrare.. :utonto:

Ahaha addirittura, fantastico, grazie!
Hai azzeccato, abito vicino ad una discarica, ma non è il mio fornitore principale, è di nuova costruzione e controllano troppo... tutto suddiviso nei container e i guardiani sono pignoli, son riuscito a portarmi via solo qualche computer vintage e roba elettronica varia.
Il fornitore principale è la discarica di un paese vicino, lì ho il via libera ormai :D
Fai un giro in una discarica vicina, fatti amico il guardiano, e vedi quanto infogni la casa!

- - - Updated - - -

Ho partecipato ad un contest, diciamo che non c'è esattamente molta speranza di vincere qualcosa col mio mucchietto di lamiere, ma se volete, mettere un bel like alla foto del link! E guardate anche le altre bellezze va'!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=899353260081647

Grazie :)

Certo, stavo preparando il classico frullato mattutino di faretti alogeni, e questa idea è apparsa :)

Hai azzeccato, abito vicino ad una discarica, ma non è il mio fornitore principale, è di nuova costruzione e controllano troppo... tutto suddiviso nei container e i guardiani sono pignoli, son riuscito a portarmi via solo qualche computer vintage e roba elettronica varia.
Il fornitore principale è la discarica di un paese vicino, lì ho il via libera ormai :D
Fai un giro in una discarica vicina, fatti amico il guardiano, e vedi quanto infogni la casa!

- - - Updated - - -

Ho partecipato ad un contest, diciamo che non c'è esattamente molta speranza di vincere qualcosa col mio mucchietto di lamiere, ma se volete, mettere un bel like alla foto del link! E guardate anche le altre bellezze va'!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=899353260081647

Un bel like per la tua foto!:ok:

eh il problema è che io abito a bologna città e difficilmente ci sono discariche aperte... :oogle:

Comunque ho likeato su FB! :rock:

eh il problema è che io abito a bologna città e difficilmente ci sono discariche aperte... :oogle:

Comunque ho likeato su FB! :rock:

In città è un problema in effetti, ce ne sono poche e sono controllate.
Una cosa che potresti fare è vedere in che giorni e in che orari ritirano i materiali ingombranti, e sfruttare i marciapiede come un bel buffet da cui recuperare i pezzi migliori! :vv:

Ultimo foro... spero.

Un breve update sul lavoro di oggi pomeriggio.

Le baie da 5.25" hanno queste simpatiche linguette per tenere i lettori ottici, dato che non ne vedo l'utilità una volta avvitato ciò che dev'essere avvitato e ostruiscono l'alloggiamento dell'adattatore che ho creato, li ho rimossi.

Liscio come qualcosa di liscio!

Preparazione per l'ultimo alloggiamento per ventole.
Per farlo, continuavo a farmi ombra col pezzo sul bancone, quindi ho dovuto improvvisare per portare la luce in avanti:
Una doga di un letto incastrata tra barra e soffitto e una chiave!

Consiglio per aiutarvi a pulire e contenere le schegge e le polveri metalliche che si creano tagliando le lamiere: magnete di hard disk!

Una passata sul banco da lavoro e in terra assicura che le pagliuzze vengano rimosse molto in fretta e facilmente!

Domani o più avanti limerò il tutto e praticherò i fori per ancorare la ventola. Inoltre praticherò delle aperture per far passare i cavi SATA e l'impianto elettrico!

:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro