TEX Shinobi

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
In questa calura estiva e prima di andare in ferie, per i pochi ? appassionati di questo forum, segnalo questa tastiera, in cui mi sono imbattuto per caso, sviluppata proprio nei mesi del lockdown.


49718966438_3992a52ec6_k_2048x2048.jpg

Tra i PRO trovo che abbia un design esclusivo, il KIT non costi eccessivamente (e si possano saldare gli switch che si desidera), abbia dei keycap stupendi (anche se sono in ABS, hanno un font particolare e il profilo ADA, concavo per incontrare il polpastrello), un poggiapolsi integrato ? e soprattutto il track point!

La tastiera è stata recensita da poco da morrolinux, vi riporto il video:

Si possono comprare anche solo i keycaps (disponibili ovviamente in quasi tutti i layout tranne - indovinate? - ISO IT), ma purtroppo non sono standard (l'Esc e il Del sono parecchio bizzarri, la barra è da 4.5u su stabilizzatore da 2u), gli switch sì, anche se non sono distanziati in maniera standard (zona frecce e tutta la parte alta).

I tre switch centrali sono comunque forniti nel KIT perché sono a basso profilo e svolgono la funzione di mouse dx/sx e cambio layer (veramente una finezza).

Configurabile a piacere: https://shinobi.tex-design.com.tw/#keymap

Richiama palesemente un thinkpad, pesa 1,2 kg, USB type C, possibilità di aggiungere un modulo BT.

Altre foto: https://tex.com.tw/blogs/manufacture/tex-shinobi-diy-build-guide

Spero che a qualcuno non venga la scimmia come a me... ?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Molto, molto bella, mi ha ricordato un ThinkPad appena vista.
Peccato per i keycaps stock non PBT, almeno peró hanno un font stampato guardabile, altro che certe tastiere che escono oggigiorno con quei font super squadrati "gheiming".
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Ulerich

Nuovo Utente
1
0
Avevo intenzione di acquistarla anche io, mi ispira molto ed è da diverso tempo che vorrei acquistare la mia prima tastiera meccanica, non saprei da dove partire e questa mi piace molto per il suo design e per il fatto che ha già i poggia polsi.
Pareri dopo un mese dall'utilizzo?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Chiedilo a morrolinux sul suo canale YT, io (e credo nessun lettore del forum) non la posseggo... (anyway non è un cellulare, per una tastiera meccanica basta qualche giorno per capire se è "la tua" oppure no) ? .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!