[Test] OCCT: stability, temperature, volts

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
DOWNLOAD HERE - SCARICA QUI

questo è un programma che oltre a testare la stabilità del vostro sistema (e praticamente è massacrante come test, se lo passa siete sicuri al 100% che è ultra stabile. dico solo che il sistema mi passava il superpi da 32mb e con questo ho dovuto abbassare la frequenza del processore per passarlo) alla fine vi darà dei grafici con le temperature registrate e i voltaggi.

per monitorare le temperature vi consiglio MBM5 che potete scaricare QUI.

nel caso la vostra scheda madre in MBM5 non fosse tra le disponibili potrete trovare i file compatibili facendo una semplice ricerca su google.

Postate Cpu (anche l'overclock), scheda madre (con il bios) e alimentatore ;)

Ultima modifica:
Inuyasha ha detto:
Se faccio questo test il mio povero procio prende fuoco.... :rotz:
dai partecipa :D sopratutto è interessante vedere il voltaggio del processore sotto stress quanto varia e vedere in quale quantità interferisce l'alimentatore e la scheda madre.

Va bene anche se non si è in oc? vorrei testare il mio ali di me**a... da anche i voltaggi della +12 o solo della v-core?

Rewi ha detto:
Va bene anche se non si è in oc? vorrei testare il mio ali di me**a... da anche i voltaggi della +12 o solo della v-core?
certo. ;)
da sia i voltaggi della +12, che della +5 che della +3,3 :D

Mi sa che non è compatibile con l'ht... mi da 30° di temp e il 100% di utilizzo mentre il task manager mi da il 50% di utilizzo :blink:
ps:ma quanto dura? sono 20 minuti che va avanti...

Rewi ha detto:
Mi sa che non è compatibile con l'ht... mi da 30° di temp e il 100% di utilizzo mentre il task manager mi da il 50% di utilizzo :blink:
ps:ma quanto dura? sono 20 minuti che va avanti...
30 minuti dura. il problema delle temperature è perchè non hai configurato bene quello che le legge. che programma gli hai detto di usare?

Utilizzo asus probe ma anche everest mi da le stesse temperature.
Secondo me il problema è che non usa il processore al 100% come dovrebbe ma solo al 50% (sto utilizzando il pc con il programma in funzione senza rallentamenti e mi sembra strano)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro