Test occt e schermata blu

Pubblicità

vbmanu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Dopo un paio di minuti di test con occt, mi appare una schermata blu e si riavvia da solo. Quale potrebbe essere il problema?

Disabilita il riavvio automatico ... e vedrai l' errore ... :nod:

Le cause ... troppo OC, alimentazione insufficiente, problemi di temperatura, timing scorretti, .... etc. etc. etc.

Fragolino ha detto:
Disabilita il riavvio automatico ... e vedrai l' errore ... :nod:

Le cause ... troppo OC, alimentazione insufficiente, problemi di temperatura, timing scorretti, .... etc. etc. etc.

Il pc non è overcloccato, le temperature non superano i 55°, i timing sono quelli standard. Potrebbe essere l'alimentatore? ne ho uno da 330W della suntek

vbmanu ha detto:
Il pc non è overcloccato, le temperature non superano i 55°, i timing sono quelli standard. Potrebbe essere l'alimentatore? ne ho uno da 330W della suntek

Da quello che vedo in firma non hai una configurazione particolarmente esigente, ma e' probabile che sia proprio l'ali che non regge e manda in crash il pc...

Fragolino ha detto:
Disabilita il riavvio automatico ... e vedrai l' errore ... :nod:...

Ecco l'errore:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
STOP: 0x0000000A (0xb8c318c4, 0x00000002, 0x00000001, 0x804DBC9A)

Quale potrebbe essere la causa?

Per sicurezza fai un Memtest per verificare che la ram sia priva di errori..... se la ram non ha problemi, la causa e' l'alimentatore..... :nod:

Ho provato a fare il test con memtest versione 3.2 e inizialmente mi dava errori. Ho provato a overvoltare la ram fino a 2.6V e ho passato il test senza errori. Ho riprovato a testare il sitema con OCCT e pare che lo abbia passato. Quindi il problema era solo la RAM e non l'alimentatore?

vbmanu ha detto:
Ho provato a fare il test con memtest versione 3.2 e inizialmente mi dava errori. Ho provato a overvoltare la ram fino a 2.6V e ho passato il test senza errori. Ho riprovato a testare il sitema con OCCT e pare che lo abbia passato. Quindi il problema era solo la RAM e non l'alimentatore?

Ti sei dato la risposta da solo ... :nod:
Comunque se a Default necessita alzare la tensione delle Ram ... o non sono impostati i timing corretti o quelle Ram non sono delle migliori ... :nod:

in effetti non sono delle migliori:(
Raga, io non me ne intendo ma questi sono i grafici che mi ha dato OCCT. C'è qualche problema di alimentazione secondo voi?
2006010116h55volt125dv.gif

2006010116h55volt51qh.gif

2006010116h55volt30ar.gif

2006010116h55cpugraph3qr.gif

Ultima modifica:
vbmanu ha detto:
in effetti non sono delle migliori:(
Raga, io non me ne intendo ma questi sono i grafici che mi ha dato OCCT. C'è qualche problema di alimentazione secondo voi?
my.php

Non basta il grafico dei 12 volt ( accettabilissimo tra l' altro ) ... servono anche gli altri ... :nod:

Pubblicità
Pubblicità