Test nuovo pc i513600k

Pubblicità
Intanto che fa il test

Può influire?
Non credo

ma se lo aprissi, sganciassi solo il dissipatore, ci mettessi altra pasta termica e richiudessi?(magari la pasta termica diversa tipo quella che ho trovato della scatoletta del thermalright) è un'operazione fattibile? senza smontare nient'altro? alla fine il dissipatore son 4 viti.
No no, se lo smonti va ripulita la pasta vecchia e messa bene quella nuova.
Prima di queste cose vorrei risolvere il discorso dei Power limit però.

Idea dell'ultima ora: la versione del bios è l'ultima?

Intanto che fa il test

Può influire?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ma se lo aprissi, sganciassi solo il dissipatore, ci mettessi altra pasta termica e richiudessi?(magari la pasta termica diversa tipo quella che ho trovato della scatoletta del thermalright) è un'operazione fattibile? senza smontare nient'altro? alla fine il dissipatore son 4 viti.

Per la prima parte, no tranquillo non influisce, io ho tutto a pieno carico sia sul fisso e sul portatile e ho temperature basse anche sotto sforzo.

Per la seconda parte la pasta termoconduttiva, si prova a cambiarla mettendone altra, pero' prima pulisci bene la piastra del dissipatore e la placca della CPU.

Come ha appena detto Jesse, verifichiamo il Power Limit.

Per la prima parte, no tranquillo non influisce, io ho tutto a pieno carico sia sul fisso e sul portatile e ho temperature basse anche sotto sforzo.

Per la seconda parte la pasta termoconduttiva, si prova a cambiarla mettendone altra, pero' prima pulisci bene la piastra del dissipatore e la placca della CPU.

Come ha appena detto Jesse, verifichiamo il Power Limit.
Ok per ora non lo tocco, ma nel caso come si pulisce? 😁

Ok per ora non lo tocco, ma nel caso come si pulisce? 😁

Ci sono vari detergenti, io uso sempre il bialcol soluzione cutanea, non e' abrasivo e deterge bene entrambe le superfici, della CPU e del dissipatore. Durante la pulizia e poi l'asciugatura, usa dei tamponi in cotton fioc, non lasciano peli o residui della pasta vecchia.

Mi sembra una cosa tanto complicata 😢 non tanto il dissipatore quanto la cpu..che sta incastrata la sotto.

Ma no tranquillo, tu ne versi due gocce nel tampone in cotton fioc e piano piano pulisci la placca della CPU, ne prendi un altro e lo passi per assicurarti che non ci siano ulteriori residui.

Pero' prima di arrivare a questo, fai come ha detto Jesse, di verificare il Power Limit.

Allora cambia sotto "cpu lite load" e prova a metterlo manuale a 5. Poi rifai cinebench. Ah xmp é riattivato giusto?
Si xmrp riattivato. Non ho capito cosa devo mettere manuale a 5.
Cpu lite load control in "Advanced" e poi?
Ah cpu lite load "mode 5"?
Cpu lite load control lo lascio come?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro