DOMANDA Test\bench per nuova 4070 Super Zotac

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho letto ill post n5. Ma sono gli stesso driver... Cosa mai dovrebbe cambiare rimuovendoli e installandoli?
È lo stesso pacchetto di istruzioni ed è velido per un dato set di schede.
si alla fine tecnicamente è così, magari a volte capita qualche problema ma non sempre, sarebbe più che altro una precauzione.
Cmq ora sta funzionando bene, in gioco con tutto al max ho 100FPS mentre prima con dettagli più bassi ne facevo 40, direi la differenza si nota (non ho rimosso i drivers)
 
Se vuoi verificare l'effettiva funzionalità devi usare dei benchmark cosi da avere un risultato paragonabile con altri utenti. In game ci sono troppe variabili
 
Scherzi vero? Ram pessime, grazie al c.... che ti scatta il gioco xD. 16GB di ram ad oggi sono il minimo sindacale per giocare figurati. Fatti un favore, prenditi questo kit vengeance 6000 2x16gb
Non so il motivo ma succedeva solo all'inizio, ora non scatta più... 16GB per ora mi bastano, ho bloccato la carta di credito sto mese... magari anno prossimo XD
ps da 4800 a 6000 te ne accorgi solo dei bench della differenza
 
Non so il motivo ma succedeva solo all'inizio, ora non scatta più... 16GB per ora mi bastano, ho bloccato la carta di credito sto mese... magari anno prossimo XD
ps da 4800 a 6000 te ne accorgi solo dei bench della differenza
Ma hai 2x8GB o 2x16GB?

Mmh no, te ne accorgi benissimo anche senza benchmark e contatore di fps
guarda qua, c'è la tua stessa identica configurazione. Una situazione del genere nella realtà è sinonimo di stuttering, guarda gli fps low, non gli l'avg! Si sente e come la differenza
 
me lo riguardo meglio dopo lavoro ma anche con gli FPS low mi pare di vedere una diffrerenz di 6 max 8 FPS
alan wake 1-2
BG3 sono 7
cyberpunk 2-3
MW3 anche qui 3-4

ha sicuramente più senso il passaggio a 32GB ma non ora...
 
me lo riguardo meglio dopo lavoro ma anche con gli FPS low mi pare di vedere una diffrerenz di 6 max 8 FPS
alan wake 1-2
BG3 sono 7
cyberpunk 2-3
MW3 anche qui 3-4

ha sicuramente più senso il passaggio a 32GB ma non ora...
Non è una questione di fps massimi, di fps stabili, senza drop o meno drop possibili, che è quello che accade con ram lente come le tue
 
Macchè lente alla fine anche le 6000 non sono che un overclock... anche le 6000 ricordo che sono sono 4800 spinte un po di più
Se facessero ram DDR5 native a (che ne so, è solo un esempio) 8000 allora avrebbe un bel senso il cambio
ma da 4800 a 6000 cambia poco niente come visto anche nel video sopra... tanto che stavo cercando altri 2 banchetti delle stesse crucial a 4800
 
Macchè lente alla fine anche le 6000 non sono che un overclock... anche le 6000 ricordo che sono sono 4800 spinte un po di più
Se facessero ram DDR5 native a (che ne so, è solo un esempio) 8000 allora avrebbe un bel senso il cambio
ma da 4800 a 6000 cambia poco niente come visto anche nel video sopra... tanto che stavo cercando altri 2 banchetti delle stesse crucial a 4800
Eh va bene... il progresso tecnologico e l'aumento di volecità non servono a niente... ok... l'informazione ce l'avete a portata di mano, sta a voi farne buon uso
 
Eh va bene... il progresso tecnologico e l'aumento di volecità non servono a niente... ok... l'informazione ce l'avete a portata di mano, sta a voi farne buon uso
pensala come vuoi, io farò altrettanto
cmq
non ho detto che non c'è differenza ma che è trascurabile in ambito gaming, poi magari in calcoli e altre app specifiche sarà diverso.. ma basta vedere il video sopra che hai postato tu spesso per rendersene conto
 
Ma non è che è questione di pensarla, son dati di fatto, poi se uno li vuole ignorare...
È roba oggettiva misurabile nei benchmark e nell'esperienza in game.
 
pensala come vuoi, io farò altrettanto
cmq
non ho detto che non c'è differenza ma che è trascurabile in ambito gaming, poi magari in calcoli e altre app specifiche sarà diverso.. ma basta vedere il video sopra che hai postato tu spesso per rendersene conto
Ma ci mancherebbe. Tuttavia qui su Tom's, almeno per me, l'opinione personale non esiste, solo dati tecnici e comprovati
 
Che poi non mi pare tu abbia scritto la latenza, se fossero 4800c30 andrebbero pure bene, 4800c40 decisamente meno bene.
 
Che poi non mi pare tu abbia scritto la latenza, se fossero 4800c30 andrebbero pure bene, 4800c40 decisamente meno bene.
sono uno dei primi modelli usciti perchè a quel tempo avevo fretta di cambiare PC, quindi quasi sicuramente sono C40

comunque le ho usate anche su un altro PC Intel based, nel quale passando da queste alle 6000 non ho notato neppure un frame di differenza, solo qualcosa che si vede nei bench e non è percepibile a occhio nudo per me è un upgrade che non ha fretta di essere fatto.
come dicevo ha molto più senso passare da 16 a 32

forse su AM5 è diverso? per ora cmq non mi interessa questo upgrade
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top