DOMANDA Test\bench per nuova 4070 Super Zotac

  • Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Messaggi
3,906
Reazioni
699
Punteggio
141
Ciao a tutti, ho finalmente preso la 4070Super, Zotac twin, trovata ad un buon prezzo (550) ... ma essendo un usato anche se in stato "come nuovo" ho un paio di dubbi visto che la scatola è arrivata aperta.
Come posso testare che non sia stata manomessa (es. un bios flashato sopra un altro, magheggi con pasta termica ecc e che le prestazioni corrispondano alle specifiche ?
Ho giocato su FN e in alcuni momenti mi scattava, ma forse i setting non sono corretti o dovevo togliere e rimettere i drivers con DDU?
il resto delle specifiche del PC:
Ryzen 7600
16GB di ram 4800
MSI B650 GAMING PLUS WIFI
Corsair RM750e
Monitor Asus 1440p , 27" 165hz
 
Ultima modifica:
per vedere se è una 4070 super, scarica gpu-z e guarda la scheda con indicato il chip e i vari dati di ram, teraflop e comparale a quelle di una 4070 super nuova (le trovi su google)
per vedere se funziona, basta giocare ai massimi dettagli
o dovevo togliere e rimettere i drivers con DDU?
devi usarlo sempre
 
ok grazie.
Per CPUz lo avevo già fatto , mi diceva AD104 ma non ho guardato il resto.
stasera faccio qualche screen. Come temp dopo una mezz'ora su FN mi dava intorno ai 70° non è malaccio direi.

c'è qualche tool per fare bench tipo cinebench ma specifico per GPU?
 
Ultima modifica:
che dite , specifiche OK? sto scaricando 3d mark ci metterò qualche oretta :(
 

Allegati

  • 4070S.gif
    4070S.gif
    31.7 KB · Visualizzazioni: 15
è lei

gpuz-overclocking.gif
 
dopo 1 ora di FN... temperature molto buone direi
 

Allegati

  • 2024-07-30 19_05_52-HWiNFO® 64 v8.06-5500 - Stato sensori.webp
    2024-07-30 19_05_52-HWiNFO® 64 v8.06-5500 - Stato sensori.webp
    68.2 KB · Visualizzazioni: 9
Quando si cambia scheda, una bella ripulita con DDU è assolutamente consigliata. Si, anche se cambi Nvidia con Nvidia.
Scusa ma, a costo di sembrare scemo... Se cercando per modello di gpu il sito nvidia mi propone sempre i wqhl 560.70 ad oggi, perche dovrei smaronarmi con DDU per poi reinstallare la stessa roba?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top