[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
TheSurgeon ha detto:
in confronto a quanto la fai salire tu ludus , 50 mhz son pochi...per essere precisi il test era a 670/770 invece che 626/725 default...

cmq valutando solo i risultati della acheda video e non della cpu sembrerebbe che la 1900xt sia migliore della 7900gtx... tu che ne pensi?

che con un procio dual core sono buoni tutti.... :sisi:

in pratica hai doppio punteggio nel calcolo delle cpu e questo influisce anche sul risultato dei primi due test...

togli i mille punti dell CPu (che in proporzione è doppia alla mia ..) e in pratica abbiamo lo stesso risultato...

Con la differenza che in pratica non ho ho ancora overcloccato in modo decente la mia.. ;)

Potete pure non considerare il CPU score, e valutare solo gli altri due, non ve lo vieta nessuno, anzi, io creerei anche due classifiche differneziate.

Comunque la 7900GTX puo' fare molto di piu', spero di potervelo mostrare presto.

Vorrei farvi notare come le prime due posizioni nella classifica ufficiale futuremark siano entrambe nVidia 7900GTX SLI.
Inoltre tra le prime 20 c'e' un solo Pentium (D) che pero', gira a 5987 MHz!!!! e sfodera un incredibile 3219 di CPUscore, che tuttavia non aiuta gli altri test adeguatamente.. (puo' essere che uno che porta una CPU a 6GHZ non sappia lavorare per nulla sulle VGA?? bah) e non gli permette di superare il sesto posto (nonostante i 500 punti in piu' di CPU).

Gli altri sono TUTTI A64 dual (che si fermano tutti prima dei 2800pt).

be allora per ora valutando solo i primi due score e non il cpu test sembra meglio la 1900... tua qunato fai con quella 7900gtx madrat???

TheSurgeon ha detto:
be allora per ora valutando solo i primi due score e non il cpu test sembra meglio la 1900... tua qunato fai con quella 7900gtx madrat???

Non ne ho ancora una mia, i clienti non me le lasciano abbastanza, per il momento. :) E poi non e' carino stripapre le VGA che devo vendere, dunque dovrai attendere ancora un po', anche perché, ritengo scicco comprarla ora, quando tra un mese la paghero' 100-150€ in meno.
Comunque hanno un comportamento un po' differente dalle 7800, credo sia dipeso dal differente rapporto tra le frequenze della GPU e delle memorie, ma anche dalla differente organizzazione interna di alcuni canali di comunicazione e delle unita' di rasterizzazione differenti. Comunque, a giudicare dai primi risultati, aspettati punteggi un po' piu' elevati delle 1900, specialmente a parita' di frequenza (ancora non so overvoltando a quanto riesca ad arrivare e non ho molto tempo per cercare in giro in questo periodo.. a proposito, qualora qualcuno trovasse test in merito, potrebbe cortesemente condividerli con noi?? :) ). Per chi non e' abbastanza pratico, sara' tuttavia, piu' facile raggiungere buoni risultati con le ATI, che conservano in questo software (ma non in tutti) la qualita' grafica migliore (anche se non cosi' nettamente come nel predecessore 05).

TheSurgeon ha detto:
in confronto a quanto la fai salire tu ludus , 50 mhz son pochi...per essere precisi il test era a 670/770 invece che 626/725 default...

cmq valutando solo i risultati della acheda video e non della cpu sembrerebbe che la 1900xt sia migliore della 7900gtx... tu che ne pensi?
la 7900gtx è superiore alla x1900xt e leggermente sotto alla xtx (ma roba di meno di 50pt) ma questo vale solo per i bech. nei giochi la 7900gtx è superiore in tutti i giochi alla x1900xtx.

ti farò vedere anche io appena mi arrivano 1 o 2 7900gtx chi va meglio :D

Madrat hai visto infatti che processore mi sono preso? :D spero anche io di sfondare i 3000 di cpu score.

Ludus ha detto:
TRyXX ha detto:
vatti a vedere i test e vedi che solo nei 3dmark spunta la xtx, altrimenti la 7900gtx l'ho vista sempre sopra.

la 7900gtx nn e superiore in tutti i giochi

i test possono essere affidabili e non ... lo sai bene ...

poi la 7900gtx a livello di qualita di imaggine e inferiore

con l'ultima esperienza in oblivion spero sia un bug del gioco ...

picchi di 10fps con 7900gt e 4400X2 @ fx60 e oltre :D

hai sicuramente qualche problema di driver o di patch del gioco :) cmq io ho lo stesso problema con ati con nfs.

Ludus ha detto:
hai sicuramente qualche problema di driver o di patch del gioco :) cmq io ho lo stesso problema con ati con nfs.

il gioco e originale .. nn ce nessuna patch ancora . provato su 3 sk video 7800gt 7800gtx e 7900gt
sistema opertivo appena formattato ultimi driver ufficiali

il gioco e fluido .. anche nei punti aperti senza nessuno con 3-4 o piu personaggi in combattimento il frame rate si riduce notevolmente
tutto questo con ati x19xx nn accade "512" mi sorge il dubbio 256mb di video ram sono sufficenti? ... bo :boh:

e solo in hdr si verifica ..

Ecco vi posto anche il mio risultato fatto con pc. in firma descritto,
:chupachup velo posto perchè così potete mettere in fondo alla classifica anche un pc di fascia bassa.:chupachup

A parte gli scherzi che ne pensate del mio risultato?

Punti 1827

Driver Catalist 6,14

Limmagine dele risultato è riportata sotto:
http:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro