[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
mArCo1987 ha detto:

sono più che soddisfatto... ora riprovo a fare il test con le ram a 900MHz e vedo cosa cambia...

E' un po' poco, controlla i settaggi dei driver. Ieri ho messo la 7900GT sul mio vecchio 3800X2@2,68 ed ho fatto 12150 circa.

mArCo1987 ha detto:
bravo, io però ho un single core a 2200MHz ;)

Guarda, sto facendo un po' di prove incrociate, sto capendo diverse cosette. Basandomi anche su molte prove online, ho visto due cose. Uno, che a parita' di frequanza, i processori AMD, rendono meglio dei Core in questo bench. Due, che l'ottimizzazione per il dual-core, restituisce risultati minimi (tranne che nel CPU-Score). Nel caso del processore Intel, uno dei due core, lavora pochissimo ed in modo incostante.

MadRat ha detto:
Guarda, sto facendo un po' di prove incrociate, sto capendo diverse cosette. Basandomi anche su molte prove online, ho visto due cose. Uno, che a parita' di frequanza, i processori AMD, rendono meglio dei Core in questo bench. Due, che l'ottimizzazione per il dual-core, restituisce risultati minimi (tranne che nel CPU-Score). Nel caso del processore Intel, uno dei due core, lavora pochissimo ed in modo incostante.
ok intanto guadagnate 1000 e rotti punti solo per avere due core, io faccio 10000 punti che sono a un 50% delle potenzialità del mio pc...

mArCo1987 ha detto:
ok intanto guadagnate 1000 e rotti punti solo per avere due core, io faccio 10000 punti che sono a un 50% delle potenzialità del mio pc...

Hum, non credo che ci avviciniamo a 1000 e rotti per un dualcore, guarda il punteggio di danysm, ha un FX57, dunque single core, credo che conti molto piu' la frequanza dei due thread (io, con frequanze un po' piu' altre delle sua nelal VGA, ma con un X2 a 2,68, ho fatto 2-300 punti in meno), cerca, dunque, di spingerla molto su e tieni l'FSB piu' alto possibile (ovvero, demoltiplica il processore piu' possibile, se non ti causa una rinuncia in termini di frequanze).
Ricorda, inoltre, di tenere le memorie in sincrono, sono abbastanza importanti con AMD.

ho un fx 57 a 3200 mhz e ram a 230 mhz con timings a 2-2-2-5 anche quello conta, cmq con un dual core a stesse frequenze di vga fai molti piu punti questo è innegaile....... tanto si fa per parlare non è che lo diciamo per sminuire nessuno, vorrei che questo sia ben chiaro, capito Madrat? ;)

danysm73 ha detto:
gli ultimi 91.47 ........ cmq la mia è come Pov l'ha fatta niente mod e dissi originale, ad aria mi sembra strano che ci arrivi a quelle frequenze sopratutto alle memorie, cmq complimenti per l' oc ;)

Eh lo so, mi hanno montato un impianto a liquido e non me ne sono accorto.. ;)

Per le ram, ho dovuto incrementare il voltaggio abbastanza spostando poi la zona calda con un dissipatore differente. Inoltre ho dissipato le ram ed altre componenti sul posteriore, con alette passive. C'e' anche una ventola aggintiva da 12" che spinge sulla VGA.

Questa e' la VGA mentre la provavo ieri sulla DFI con l'X2 con il quale ho fatto lle prove.

danysm73 ha detto:
ho un fx 57 a 3200 mhz e ram a 230 mhz con timings a 2-2-2-5 anche quello conta, cmq con un dual core a stesse frequenze di vga fai molti piu punti questo è innegaile....... tanto si fa per parlare non è che lo diciamo per sminuire nessuno, vorrei che questo sia ben chiaro, capito Madrat? ;)

Sì, ma il dual non sale come un single, dunque, non essendo il £DM05 ottimizzato per il dual, credo sia preferibile l'altra soluzione

Poi, 'sti "molti piu' punti", sono meno di quanto credessi anche io, ingannato dal CPU-Score altissimo. Piu' tardi faccio un po' di prove tra single e dual, poi vediamo che viene fuori.

Le mie ram sull'X2 sono 2,5-4-4-8, a 300Mhz, ho visto che guadanga molto piu' a tenere su la frequanza, che non a demoltiplicarle ed diminuire le latenze, le tue possono salire molto se allenti le latenze??

beh su amd dovresti sapere meglio di me che sono meglio i timings bassi, soltanto che mi servirebbe il ddr booster per mandarle a 3,5 volt e farle salire a 260-270 mhz con 2-2-2-5 e salire anche di mhz per la cpu, se metto la cpu alla tua frequenza faccio 2000 punti in meno minimo ;) ..... poi basta che alzi la tua cpu lasciando invariata la vga e vedi quanto fai di piu ;)

danysm73 ha detto:
beh su amd dovresti sapere meglio di me che sono meglio i timings bassi, soltanto che mi servirebbe il ddr booster per mandarle a 3,5 volt e farle salire a 260-270 mhz con 2-2-2-5 e salire anche di mhz per la cpu, se metto la cpu alla tua frequenza faccio 2000 punti in meno minimo ;) ..... poi basta che alzi la tua cpu lasciando invariata la vga e vedi quanto fai di piu ;)
scusa dany ma non avevi la dfi? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro