[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
Non sempre i driver aggiornati danno il massimo delle prestazioni.
Ad esempio, io ho giocato ad Half Life 2 con i driver originali della scheda (comunque vecchi)...perchè con i 5.10 non riuscivo a giocare!!!

Ora, se non sbaglio correva voce che i 5.10 fossero difettosi...ok
Magari i 5.11 danno altri problemi...mha?

Ciao

Problema risolto!
Era quella maledetta nuova ventola che non si è agganciata e non "toccava" la cpu che raggiungeva picchi di temperatura altissima.
Grazie a tutti :)
Marco.

Risvcaldamenti tali da rallentare.. speriamo che non si sia rovinato nulla, sicuramente hai perso un po' in termini di margini di OC.

Salve a tutti!
Risolto il problema di temperatura CPU, ho lanciato il test e mi ritrovo con un punteggio di 5622.

Con ATI TOOL ho settato, provvisoriamente, il core a 540 e memorie a 590, praticamente ai valori della PE, e, devo dire, che si è comportata egregiamente ma il punteggio è salito di poco: 5863.

Ripeto la mia configurazione:
Pentium D 830 3.0 Ghz;
Win XP Pro Sp2;
2 GRam DD2;
SAPPHIRE X850 XT 256;
M.B. ASUS L5PD2.

Qualche consiglio?

Grazie anticipatamente.
Marco.

MarkRed ha detto:
Salve a tutti!
Risolto il problema di temperatura CPU, ho lanciato il test e mi ritrovo con un punteggio di 5622.

Con ATI TOOL ho settato, provvisoriamente, il core a 540 e memorie a 590, praticamente ai valori della PE, e, devo dire, che si è comportata egregiamente ma il punteggio è salito di poco: 5863.

Ripeto la mia configurazione:
Pentium D 830 3.0 Ghz;
Win XP Pro Sp2;
2 GRam DD2;
SAPPHIRE X850 XT 256;
M.B. ASUS L5PD2.

Qualche consiglio?

Grazie anticipatamente.
Marco.

secondo me il tuo punteggio è in linea,considera che hai un pentium a 3 giggi e non un athlon64
ciao

Romix ha detto:
VIDEO 435/1200 PROCIO 3500 MHZ

http://img458.imageshack.us/img458/7651/immagine6bd.jpg

Penso che non riuscirò ad alzarmi di + :(

Mi tengo caro il mio 30 posto, fino a quando non sparirò dalla classifica:cry:

allora il tuo punteggio in classifica non è a default com'è scritto!
sarà una svista di andy...:nod:

ricordi i pvt che tio ho mandato?
mi ero sconfortato perchè pensavo facessi quel punteggio a 350/1000:ghignopin

cmq ottimo score...;)

posto il primo 3dmark di questa 6800gt a default

più in là chisà...:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
@mmx85

Ciao e grazie per l'attenzione.

Dunque, io ho lasciato tutto di default. Ho voluto semplicemente testare la scheda senza alcun "smanettamento". Unico "smanettamento", consigliatomi, è stato solo di vedere se la mia scheda potesse sopportare le stesse frequenze di una PE per un eventuale futuro upgrade al bios della PE da quella liscia.
5650
Preciso che non ho installato il Control Center quindi, ho solo il control panel.
Ho provato con le impostazioni 3D, Direct 3D al massimo delle prestazioni ed ho ottenuto 5650. So ch'è ancora basso ma non so proprio dove intervenire.

Grazie ancora.
Marco.

MarkRed ha detto:
@mmx85

Ciao e grazie per l'attenzione.

Dunque, io ho lasciato tutto di default. Ho voluto semplicemente testare la scheda senza alcun "smanettamento". Unico "smanettamento", consigliatomi, è stato solo di vedere se la mia scheda potesse sopportare le stesse frequenze di una PE per un eventuale futuro upgrade al bios della PE da quella liscia.
5650
Preciso che non ho installato il Control Center quindi, ho solo il control panel.
Ho provato con le impostazioni 3D, Direct 3D al massimo delle prestazioni ed ho ottenuto 5650. So ch'è ancora basso ma non so proprio dove intervenire.

Grazie ancora.
Marco.

quali driver usi?

@mmx85

I drivers sono 5.11 control panel.

Ho ritestato ed ho ottenuto 5896 con prestazioni al massimo.

Grazie dell'attenzione.
Marco.

MarkRed ha detto:
@mmx85

I drivers sono 5.11 control panel.

Ho ritestato ed ho ottenuto 5896 con prestazioni al massimo.

Grazie dell'attenzione.
Marco.

prova i 5.9 quelli che ho io e vedi quanto t fa, cmq con procio a defaut dovresti fare almeno 6200-6300,io a defaut 3,2Ghz e x850xt@pe ho fatto 6200 ( però dovrei formattare)come vedi in tabella poi una cloccatina al procio sono arrivato a 6500 e penso di andare oltre con ram decenti e non con le mie schifosissime oem

Ultima modifica:
alano987 ha detto:
faccio 6700 col pc che ho in firma quindi mi sa che i tuoi 6963 son scarsini

alano987 ha detto:
io con la gto2 moddata a x850xt faccio 6150 punti

secondo me se replichi ancora alla discussione , il tuo pc arriverà a 7000 di score:ghigno2:

scherzo ciao

ma i dual core in termini di punteggio incidono sul risultato del 3d mark05?

Ultima modifica:
alano987 ha detto:
faccio 6700 col pc che ho in firma quindi mi sa che i tuoi 6963 son scarsini
alano987 ha detto:
io con la gto2 moddata a x850xt faccio 6150 punti

Ma non erano 6700??

Comunque tu hai un X2 e lui un P4 3.0, ad occhio e croce ci saranno 700-800 punti di differenza solo per questo motivo.

mmx85 ha detto:
invece è molto basso, io con la sua stessa scheda però AGP, con frequenza core 540 e memorie 600 faccio:
http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=5717&d=1132508793
Non esiste una scheda in commercio in grado di avvicinarsi al limite di un AGP 8X, prova ad impostare l'apertua a 4X e rifai i test, se perdi il 2% di prestazioni e' grasso che cola. :)
Le poche differenze che ci sono tra le versioni AGP e PCX delle varie VGA, sono dovute al chip di crossing (ovvero, quello che adatta un'architettura nata per un determinato BUS, all'utilizzo con un altro che spesso costituisce una strozzatura).

mmx85 ha detto:
ma i dual core in termini di punteggio incidono sul risultato del 3d mark05?

Sì, in classifica c'e' un mio punteggio con la 6800GT, e' fatto cion un A64 single core, se lo avessi fatto con il dual, probabilemnte avrei sfondato i 7000 punti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro