[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
xage ha detto:
grazie! terro conto dei suggerimenti che mi ai fornito, secondo te la radeon x850pro è buona come scheda video?

Non c'e' dubbio, ci mancherebbe.. con quello che costa. C'e' da dire che per mooolto meno, si possono comprare schede un 5-10% meno potenti.

xage ha detto:
io ho presp quella di scheda video, ma sono riuscito a fare solo 4700 punti con mark 2005 è strano vero?

No, come ti ho detto precedentemente, su quelle cifre ti fermerai, non credo tu abbia anocra moltissimo da risicare. La tua video ha 12 pipeline (ma conserva tutti e 6 i VS delle sorelle maggiori), dunque aspettati un 25% di potenza in meno rispetto ad uan x850xt.
Ora prendi i risultati di questo forum.. abbiamo una X800XT PE (che originariamente era una X800PRO) ed una X850XT PE, piu' o meno "di serie", totalizzano un punteggio che arrotondato per eccesso e' di 6300pt, se da questo togli il 25% ottieni 4725!! Direi che i conti tornino alla perfezione. :)

Ora, si sa quanto il punteggio dipenda molto anche dal computer (e l'ottimizzazione dello stesso) nonché dall'overclk che gli farai (a CPU RAM e scheda video), ma non credere di essere poi cosi' in basso.

sta di fatto che io con la mia radeon 9550ct pe facevo 3900 punti!! pero li avevo 1giga di ram quindi... domani mi arriva 2x512 ddr2 533 e le mettero su subito, voglio vedere come sara il risultato finale poi.
cmq i giochi certe volte mi vanno a scatti per via della ram inssufficiente quando mi arriveranno i banchi di ram ti faro sapere il mio risultato.
ho provato un poi a overclokkare la ati x850pro alzandogli un po la frequenza della cpu e ram e son arrivato a 4900 alzandola solo di 13mhz!!!
niente male devo dire

Ultima modifica:
radeon 9550XT scusa Platinum edition
cmq sono riuscito a fare 5100 punti con mark 2005 solo mettendo dei aggiornamenti catalyst 5.6 per la mia scheda video e non è tutto! perche quando avro i banchi di ram sufficienti andro secondo me oltre i 6000 grazie anke al dissipatore che installero sulla radeon e senza overclokkare.
cmq anke se la mia scheda video nn ha 16 pipelline tira come una xt850 perche i risulati sono uguali file rate trasport 34,6gb per la mia e per la xt 34,6gb quindi esattamente uguale.

Ultima modifica:
xage ha detto:
radeon 9550XT scusa Platinum edition
cmq sono riuscito a fare 5100 punti con mark 2005 solo mettendo dei aggiornamenti catalyst 5.6 per la mia scheda video e non è tutto! perche quando avro i banchi di ram sufficienti andro secondo me oltre i 6000 grazie anke al dissipatore che installero sulla radeon e senza overclokkare.
cmq anke se la mia scheda video nn ha 16 pipelline tira come una xt850 perche i risulati sono uguali file rate trasport 34,6gb per la mia e per la xt 34,6gb quindi esattamente uguale.

Hai poche idee, ma molto confuse.

5100 punti con la 9550 non li fai nemmeno al 3dm 2003, al quale totalizza in media 2200pt (e 7700 al 3dm 2001), fattibili con una buona CPU, poco realistica in un PC che monti una scheda simile.
Al 3dm 2005 totalizzerebbe un massimo di 1700 punti (forse!!) con pesantissimi overclk. (+100mhzVPU +100MhzRAM), probabilmente fara' frame rate simili a quelli di un Venice a 2700Mhz da solo.
Con questi valori puoi raggiungere 3400 pt al 2003 e piu' di 10mila allo 01.

La tua scheda e' una scheda da 4700 pt (5000 o poco piu' overcloccando molto tutto il sistema).

Con un gran bus di trasferimento con le RAM e poca capacita' di calcolo, ci fai poco.

ok se vuoi la rimonto su e ti mando la foto lol! la 9550xt è una vera bomba cmq!lol! ho fotto 3900 con mark 2005 9550 e 5100 sempre con mark 2005 x850pro.
La scheda puo tirare ankora tantissimo secondo me perche mi manca tanta roba ventole, ariazione, componenti ecc.
cmq la temperatura ottimale pe una x850pro sai qualè? io quando gioco adesso mi va nke sui 56 gradi nn so se va bene o cosa a fuul load intendo

ma dai.... 3900 con la 9550xt a 3dmark05? sicuro non sia il 2003 di 3dmark? io con la 6600gt overclockata a manetta e con procio a 2250mhz faccio 4100 circa...

SICURISSIMO la scheda era un po overkloccata da me, avevo alzato un po tutto e reggerva da dio! solamente che avevo 1giga di ram che ora mi manca.... cmq la scheda non è tutto ragazzi, bisogna avere anke un buon computer alle spalle sopratutto la scheda madre devessere affidabilissima tipo come una fatalyty quella che avevo io......

xage ha detto:
SICURISSIMO la scheda era un po overkloccata da me, avevo alzato un po tutto e reggerva da dio! solamente che avevo 1giga di ram che ora mi manca.... cmq la scheda non è tutto ragazzi, bisogna avere anke un buon computer alle spalle sopratutto la scheda madre devessere affidabilissima tipo come una fatalyty quella che avevo io......

Nemmeno con 46 terabyte di ram, e 8Kg di CPU fai 3900 con una 9600XT con bios modificato (perche' questo e') al 3dmark 2005.

Una bella scheda la fatality?? se ti riferisci alla Abit, e' uno dei piu' grossi pacchi del nuovo millennio. :D Non la scambierei con la mia MSI, nemmeno se mi ci dessero 200€ sopra. ;)

Comuqnue rifai i test, 3900 non li fai nemmeno con il 3dm 2003.

Guarda.

Questi sono i record ufficiali mondiali della 9550.. Dai un'occhiata alle frequenze e dimmi se ti sembra "un po' overcloccata". tu fai 3900.. va be'..

nn so che dirti magari si sbagliava a darmi il risultati e cmq appena posso lo rifaccio il test a casa del mio amico che gli ho venduto tutto il blocco
poi peccato che la fatalIty è la lider mondiale per chi vuole OVERCLOKKARE IL PROPIO PC ED E LA MIGLIORE IN ASSOLUTO!

xage ha detto:
nn so che dirti magari si sbagliava a darmi il risultati e cmq appena posso lo rifaccio il test a casa del mio amico che gli ho venduto tutto il blocco
poi peccato che la fatalIty è la lider mondiale per chi vuole OVERCLOKKARE IL PROPIO PC ED E LA MIGLIORE IN ASSOLUTO!

Forse lo era nelle intenzioni di Abit, non certo nella realta' dei fatti.

Hai mai sentito parlare di DFI?? e di MSI??
Le prime (decine di) posizioni nel 3dM sono tutte ASUS (perche' e' spaziosa ed ospita bene l'azoto), DFI ed MSI. (per overclock ESTREMI e' meglio DFI per via dei voltaggi maggiori).

La mia K8N Diamond arriva TESTATA e postata su vari forum a 400 (QUATTROCENTO) di bus per un totale di 800.. La fatality??
E' una discreta scheda, ma costa una follia che non vale assolutamente.

Ultima modifica da un moderatore:
io lo avuta e sono stato compiaciuto di essa, cmq anke questa che ho ora nn mi dispiace cioe la p5gd2 deluxe carina come scheda, ma nn centra lo spazio ecc infatti la fatalyty è adatta solo per giocare e basta, allegata a una buona scheda credo che sia la migliore in assoluto, per quanto riguarda il prezzo lo pagata 150 euro a confronto di questa che ho ora che lo pagata 180 :p

xage ha detto:
io lo avuta e sono stato compiaciuto di essa, cmq anke questa che ho ora nn mi dispiace cioe la p5gd2 deluxe carina come scheda, ma nn centra lo spazio ecc infatti la fatalyty è adatta solo per giocare e basta, allegata a una buona scheda credo che sia la migliore in assoluto, per quanto riguarda il prezzo lo pagata 150 euro a confronto di questa che ho ora che lo pagata 180 :p

150€ la Fatality?? un regalo.. ci credo poco, costa in media 200€ piu' iva. (mentre la p5gd2
sta a 177€ ivata secondo i listini Asus).

Ma fammi capire bene, ti sei venduto un A64 939 per farti un P4?? :D Spero per te che fosse la fatality per P4.. almeno saresti coerente nell'errore!! :p

In base a cosa dici che una scheda madre come la Fatality vada bene solo per giocare.. ed in base a cosa la p5gd2 (Asus) e' migliore?? la cosa non mi risulta affatto.

per Intel su socket 775 la migliore è la fatal1ty anche se ora bisogna vedere tra i chipset 045/955 e nforce 4 sli intel edition. per 939 la DFI regna sovrana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro