[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
Cerbero ha detto:
...di nuovo 14esimo :ylol:
[UOTE]

Non vorrei fare il guastafeste Cerbero, ma le Ati utilizzano i VS 2.0 ed i PS 2.0b.. No e' valido cosi'.
Non so di quanto possa cambiare, ma rifai il testo cosi', magari aumenti pure. :)

Poi ho una domanda da fare.. Qualcuno sa se sia possibile forzare in FP16 o 24, Ati calcola con precisione a 24 bit, Nvidia a 32, questo da luogo ad una pesantezza notevolmente superiore nei calcoli. Mi piacerebbe vedere dove finirei in classifica forzando una vera parita' tra le due architetture.

MadRat ha detto:
Allora parliamo di Dothan

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050525
(pero si possa mettere questo link, altrimenti posto i grafici.)

Appunto l'erede del P3.
Anche il mio A64 e' a 1,8 ghz eppure gira a 2,7 con bus a 600mhz!!
Il Dothan overcloccato a 2,550 con vechie ram 333 spezza la concorrenza in ambito ludico e nel resto dove non primeggia, quantomeno non sfigura.
Si noti anche il non ausilio di ram costose ed il consumo assolutamente basso, tanto da riscontrarsi notevolmente sulle bollette a fine mese.
Inoltre, se dovessi prenderne uno, proverei a vedere a quanto possa arrivare il bus, demoltiplicando la CPU e mettendo un dissipatore tipo cnps7700.

allora, le ddr sono a 333 per tenere la sincronia con il bus (portato a circa 166)

ovviamente anche io sono ben sorpreso dalle capacità del dothan, non scordiamoci il suo record al pi ad appena 3.4ghz e della sua bassissima dissipazione termica. unico difetto per l'appunto è che non sale molto, tu col tuo hai fatto 900mhz di oc, ti sembrano pochi???

Non è giusto che mentre io studio voi continuate a sorpassarmi... :(
(maturità di m....da)adesso appena la finisco(cioè fra 2 settimane) cercherò di riprendermi il mio posto... :)
ah e vorrei congratularmi sempre di più con MadRat.... :bowdown: veramente impressionanti i tuoi punteggi....complimenti per il settaggio del pc....
poi ho un quesito da chiedervi: mettiamo che due pc con due schede gemelle che per caso(impossibile), hanno le stesse caratteristiche e capacità di oc,ma la configurazione del pc è molto diversa:a uno il 3dMark05 nel punteggio cpu non passa i 4000, mentre l'altro arriva a 6000!in Parole povere quello che ha totalizzato 6000, a parità di prestazioni della vga, otterrà un punteggio più alto anche nel bench per la vga??è un pò contorto... :toccato:

teo52 ha detto:
Non è giusto che mentre io studio voi continuate a sorpassarmi... :(
(maturità di m....da)adesso appena la finisco(cioè fra 2 settimane) cercherò di riprendermi il mio posto... :)
ah e vorrei congratularmi sempre di più con MadRat.... :bowdown: veramente impressionanti i tuoi punteggi....complimenti per il settaggio del pc....
poi ho un quesito da chiedervi: mettiamo che due pc con due schede gemelle che per caso(impossibile), hanno le stesse caratteristiche e capacità di oc,ma la configurazione del pc è molto diversa:a uno il 3dMark05 nel punteggio cpu non passa i 4000, mentre l'altro arriva a 6000!in Parole povere quello che ha totalizzato 6000, a parità di prestazioni della vga, otterrà un punteggio più alto anche nel bench per la vga??è un pò contorto... :toccato:

bastava chiedere se la cpu influiva sul 3dmark, non era tanto difficile. cmq la risposta è no, influisce solo in minima parte (mentre nei giochi la cosa è opposta ;) )

p.s. anche io sto a studiare :rolleyes:

Lorynz ha detto:
bastava chiedere se la cpu influiva sul 3dmark, non era tanto difficile. cmq la risposta è no, influisce solo in minima parte (mentre nei giochi la cosa è opposta ;) )

p.s. anche io sto a studiare :rolleyes:

va bè qui tutti dicono che non influisce ma io sono convintissimo di si.... secondo me non puoi ottenere lo stesso punteggio con un pc che è il doppio di potenza dell'altro... :shifty:
però va bè..... :)
Lorynz buono studio..... ;)

teo52 ha detto:
va bè qui tutti dicono che non influisce ma io sono convintissimo di si.... secondo me non puoi ottenere lo stesso punteggio con un pc che è il doppio di potenza dell'altro... :shifty:
però va bè..... :)
Lorynz buono studio..... ;)

downclocca la tua cpu e prova ;)

p.s. anche a te :)

madrat hai ragione, non avevo notato la differenza degli shader ^^'

l'ho visto dopo che si potevan cambiare dal pannello del 3dmark, quelli sono gli shader che forza il rivatuner col riavvio del sistema

chiedo di convalidare allora il 6191 che avevo prima ;_;

Cerbero ha detto:
madrat hai ragione, non avevo notato la differenza degli shader ^^'

l'ho visto dopo che si potevan cambiare dal pannello del 3dmark, quelli sono gli shader che forza il rivatuner col riavvio del sistema

chiedo di convalidare allora il 6191 che avevo prima ;_;

A parte che per correttezza potremmo pure usare degli shader differenti come hai fatto tu, sempre che questo porti dei vantaggi, visto che le Nvidia calolano in FP32 ed ATI in FT24.. Poi fai la prova con i 2.0/2.0b no??
Magari aumenti.

:eyes: 13 posto...

bhahah sono stracontento :D

p.s. ho usato gli ultimi driver 77.72 sia per questo, che il precedente risultato con gli altri shader :)

Ultima modifica:
Lorynz ha detto:
downclocca la tua cpu e prova ;)

p.s. anche a te :)
allora ho provato....con il pc in default e la vga in default ho fatto 5780 mentre con il pc poco oc.(da 3.4 a 3.7 e con le memorie schifose non in sinc)e con vga in default ho fatto 6036!!!!be più di 200punti...... :biglaugh: :biglaugh:
non influiscono??!!!???

teo52 ha detto:
allora ho provato....con il pc in default e la vga in default ho fatto 5780 mentre con il pc poco oc.(da 3.4 a 3.7 e con le memorie schifose non in sinc)e con vga in default ho fatto 6036!!!!be più di 200punti...... :biglaugh: :biglaugh:
non influiscono??!!!???

ma le ram a quanto stanno?? immagino tu le abbia abbassate...

io con amd64 posso lasciare il bus a default e abbassare il molti, tu no....

teo52 ha detto:
ok però quando intendevo che il pc influisce intendo tutto....Ram,cpu,raffreddamento,mobo...

in parte, cmq considera che io all'inizio viaggiavo con soli 256 mega di ram in single channel... facevo 200 punti meno del gigabyte che ho ora... nei giochi invece non mi prendeva il nervoso per gli scatti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro