Terza versione pc

Pubblicità

Einstein76

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
28
Certo che più tempo passa e più è complicato fare una conf. per PC. Eccola:

ASUS 1155 P8P67 WS Revolution Rev 3.0
Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX
ZOTAC GeForce GTX 560 Ti
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x4GB)
Western Digital 500GB WD5000AADS Intellipower 32MB Caviar Green
COOLER MASTER HAF 922
Enermax Modu87+ EMG800EWT 800W

Qualche consiglio, osservazione, altro da mettere?
Sono esausto.
Domani spiegherò le mie scelte e potremo discutere con calma.
Ciao e grazie per l'aiuto.

:) la configuarzione è ottima a parte per il caviar green che è troppo lento come disco sistema ti consiglio di metter il samsung spinpoint f3 o f4 che non sia più di 500 Gb
se vuoi poui aggiungere un disco dati da 500 gb o 1 tera caviar green( come disco dati il caviar green è buono )
se invece opti per un solo hd usa il samsung che veloce e silenzioso,
Il resto della configurazione è :ok:

ZOTAC GeForce GTX 560 Ti
COOLER MASTER HAF 922

Sono esausto.
1) Cosa te ne fai di una scheda madre da Workstation?
2) Prenderei le Sniper Low Voltage 2x4GB.
2) Il disco non va bene, almeno uno Spinpoint F3 da 500GB; meglio se un F4320GB e un F3 per lo storage.
4) PSU troppo grossa, per fare SLI basta lo stesso modello da 700W.

ZOTAC GeForce GTX 560 Ti
COOLER MASTER HAF 922

Sono esausto.

1) Cosa te ne fai di una scheda madre da Workstation?
2) Prenderei le Sniper Low Voltage 2x4GB.
2) Il disco non va bene, almeno uno Spinpoint F3 da 500GB; meglio se un F4320GB e un F3 per lo storage.
4) PSU troppo grossa, per fare SLI basta lo stesso modello da 700W.
Quoto Sonulla e approvo i suoi quattro punti; come scheda madre propongo una Gigabyte GA-Z68X-UD4, oppure una MSI P67A-GD65.

La scheda (P8P67 WS Revolution) è bella ha quello che mi serve e mi piace la politica dell’efficienza quando viene applicata, certo se il prezzo fosse più basso sarebbe meglio. Non ho scelto le altre Asus perché il bluetooth non mi è necessario, la –m pro sarebbe andata bene ma per lo sly la vedo troppo difficile da gestire per me, molto più facile con un atx. Per la Gigabyte z68 non faccio multitasking. Terrò a mente la MSI tks. Il fatto che l’Asus abbia un forte mercato in Italia ha inciso sulla decisione, per i vantaggi che porta una forte presenza sul territorio.

Scusa la domanda ma il fatto che le [ SNIPER ] F3-12800CL9D-8GBSR2

vadano a 1,25 Volts non potrebbe creare problemi alla stabilità del sistema?

(Domando. Tks per la segnalazione. Come dovrei fare per reperirle?

Dovrei aspettare come ho fatto per quelle indicate da me?)

SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4 ma di quanto
è più veloce di quello indicato da me?

Per l’alimentatore non ho voluto rischiare e mi sono tenuto largo. ^^

La scheda (P8P67 WS Revolution) è bella ha quello che mi serve e mi piace la politica dell’efficienza quando viene applicata, certo se il prezzo fosse più basso sarebbe meglio. Non ho scelto le altre Asus perché il bluetooth non mi è necessario, la –m pro sarebbe andata bene ma per lo sly la vedo troppo difficile da gestire per me, molto più facile con un atx. Per la Gigabyte z68 non faccio multitasking. Terrò a mente la MSI tks. Il fatto che l’Asus abbia un forte mercato in Italia ha inciso sulla decisione, per i vantaggi che porta una forte presenza sul territorio. Hai intenzione di fare overclock o SLI? Una mobo così costosa (con Sandy Bridge) serve a poco ed è destinata ad altri utenti, se proprio devi spendere così tanti soldi, opta per la Z68 che è appena uscita, cosa centra il multitasking? Ci fai SLI e OC ad ottimi livelli.

vadano a 1,25 Volts non potrebbe creare problemi alla stabilità del sistema? NO. Comunque le RAM non sono un problema, anche le tue vanno benone.

(domando, tks per la segnalazione. Come dovrei fare per reperirle?

Dovrei aspettare come ho fatto per quelle indicate da me?) Eh?:D

SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4 ma di quanto è più veloce di
quello indicato da me? è più veloce, quello da te scelto è un disco per lo storage che consuma molto poco, ma per il sistema operativo ed i programmi ci vuole altro.

Se non fai SLI basta il modello identico da 500W, viceversa se lo fai prendi il 700W.
.

La scheda (P8P67 WS Revolution) è bella ha quello che mi serve e mi piace la politica dell’efficienza quando viene applicata, certo se il prezzo fosse più basso sarebbe meglio. Non ho scelto le altre Asus perché il bluetooth non mi è necessario, la –m pro sarebbe andata bene ma per lo sly la vedo troppo difficile da gestire per me, molto più facile con un atx. Per la Gigabyte z68 non faccio multitasking. Terrò a mente la MSI tks. Il fatto che l’Asus abbia un forte mercato in Italia ha inciso sulla decisione, per i vantaggi che porta una forte presenza sul territorio.

vadano a 1,25 Volts non potrebbe creare problemi alla stabilità del sistema? No: sono state ideata appositamente per accompagnarsi ai nuovi Sandy Bridge ed alle schede madri P67

(Domando. Tks per la segnalazione. Come dovrei fare per reperirle?
Ad esempio su "e-chiave" (chiave in lingua inglese;)): uno dei negozi on line dove sono già disponibili

Dovrei aspettare come ho fatto per quelle indicate da me?)

SAMSUNG 320GB HD322GJ 7200rpm 16MB Spinpoint F4 ma di quanto
è più veloce di quello indicato da me?

Le risposte inserite cono sottolineatura...

Allora, ti posso assicurare che le schede p67 per giocare vanno + che bene, se questo non basta si va sulle z68 che hanno altre opzioni, ma di cui non ho bisogno, ora non ricordo tutti gli articoli che ho letto dove sono, ma se li cerchi e li rileggi, la cosa è chiara.

Per il fatto dei consumi ti segnalo questo link:
GeForce GTX 560 Ti SLI review

Edit: "Farò un pò overclock e sli. Poi si vedrà. ^^"

Tks anche ad alberto. :)

Allora, ti posso assicurare che le schede p67 per giocare vanno + che bene, se questo non basta si va sulle z68 che hanno altre opzioni, ma di cui non ho bisogno, ora non ricordo tutti gli articoli che ho letto dove sono, ma se li cerchi e li rileggi, la cosa è chiara.

Per il fatto dei consumi ti segnalo questo link:
GeForce GTX 560 Ti SLI review

Edit: "Farò un pò overclock e sli. Poi si vedrà. ^^"

Tks anche ad alberto. :)
Se è per questo anche le H67 vanno bene per giocare :). Visto che una Z68 costa come la WS, io punterei la Z68, vai a leggere le recensioni sul chipset. Comunque il 700W basta, te lo ha confermato anche serassone, non proprio l'ultimo arrivato.

scusate ma perché hdd da 500gb???
alla fine la differenza di velocità tra questi modelli è davvero impercettibile, e per il rumore, con quel procio e quella scheda video non avrà di questi problemi. Io opterei per uno di questi:
a) un ssd (spendi un centinaio di euro, ma hai la velocità, se è questo che vuoi)
b) oppure l'hdd da 2tb (se vuoi lo spaaaazio per mettere il mondo nel pc, a scapito un minimo di velocità)
c)se hai un po' di soldi in più, metti le soluzioni a e b insieme.

queste sono mie opinioni, poi ognuno è libero di preferire poco spazio libero nel porprio hdd ma aspettare che win carichi in 40 secondi anziché in 45...

Il dubbio è legittimo, per rispondere alla tua domanda ti espongo le mie ragioni. I dischi fissi ad un piatto sono più veloci, questo significa che bisogna cercarli tra i formati 320 - 500 Gb. Quello scelto da me poi consuma veramente poco ed è molto economico, in più sempre che abbia capito bene non è lento anche essendo verde.
Per gli ssd poi aspetto che i prezzi calino, che la loro vita si allunghi, in più sono più sensibili alla continua riscrittura dei dati rispetto ai dischi fissi tradizionali, al che rotto per rotto preferisco i vecchi dischi fissi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro