Terrorismo: Londra sotto assedio

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pearl Arbour? Una strategia? Non è x dire, ma hanno distrutto l'armata Americana lì, altro che strategia cercata o progettata... :boh::boh: Era roba che i giapponesi potevano davvero conquistare gli states... :doh:

Cmq non credo questo, ma credo alla propaganda, su questo hai ragione... ;) Ma non fare tutto un fascio... :)

'sti complottisti non se ne fanno mancare neanche uno di spunto polemico.. adesso ritirano fuori pure la seconda guerra mondiale: di questo passo verrà fuori che era tutto un complotto ai danni dei poveri nazifascisti.

Purtroppo a distanza di pochi mesi torna d'attualità il terrore.... :(

2007-07-02 16:34

GB: UN MEDICO GIORDANO LA MENTE DEGLI ATTACCHI

LONDRA - Sono salite a sette le persone arrestate per i falliti attentati dello scorso week-end a Londra e Glasgow. La polizia scozzese ha fermato la scorsa notte due uomini di 20 e 28 anni che sarebbe coinvolti nell'attacco all'aeroporto di Glasgow con la Jeep Cherokee imbottita di gas. I due uomini "non sono di origine scozzese", hanno precisato fonti della polizia alla tv Sky News. Dovrebbero essere anch'essi mediorientali al pari delle cinque persone - tra cui due medici - già finite in manette.

Sono intanto scattate stamattina, nel tentativo di scongiurare ulteriori attentati, più severe restrizioni nell'accesso agli scali del Regno Unito: auto e taxi non possono più avvicinarsi a ridosso dei terminal e i passeggeri sono stati invitati a far uso dei mezzi pubblici per i viaggi da e per gli aeroporti.

UNO DEGLI ARRESTATI E' CHIRURGO GIORDANO
E' un chirurgo giordano Mohammed Jamil Abdelkader Asha, uno dei sospetti terroristi arrestati per gli attentati del fine settimana in Gran Bretagna.Lo hanno detto fonti giordane che vogliono rimanere anonime Asha ha un passaporto giordano ed è di origine palestinese, secondo le fonti. Anche sua moglie sarebbe coinvolta negli attentati ed è stata arrestata dalla polizia britannica. Asha si è laureato nel 2004 all'Università in Giordania.

Secondo le fonti giordane, Mohammed Jamil Abdelkader Asha, 27 anni, è probabilmente il cervello dei falliti attentati in Gran Bretagna. Il padre, Jamil Abdelkader Asha, ha dichiarato all'Afp di aver appreso dai media dell'arresto di suo figlio: "Mio figlio é incapace di simili azioni", ha detto aggiungendo che suo figlio si è laureato all'Università giordana e che "nel 2005 ha lascito la Giordania in compagnia di sua moglie Sara e dei loro figli per proseguire la sua specializzazione in neurologia in Gran Bretagna". Prima però Mohammed Jamil Abdelkader Asha aveva fatto uno stage all'ospedale dell'università giordana.

"Non posso immaginare che egli avesse altri scopi oltre quelli di realizzare la sua aspirazione di proseguire i suoi studi in Gran Bretagna", ha aggiunto il padre che ha chiesto al re Abdallah II di Giordania di intervenire con le autorità britanniche perché "gli arabi non sono tutti terroristi". In Gran Bretagna Mohammed Jamil Abdelkader Asha si è iscritto al Consiglio generale dei medici il 20 ottobre 2005, e il rinnovo è stato fatto il 24 maggio scorso con validità fino al 2008. La famiglia Asha è originaria della città di Hebron, in Cisgiordania. La polizia britannica ha arrestato sabato scorso un uomo e una donna sull'autostrada M6 vicino a Liverpool per i falliti attentati in Gran Bretagna.

2007-07-02 11:01

Usa: 'rapporto segreto su azione spettacolare'

ROMA - Al-Qaida sta preparando un'azione terroristica "spettacolare" questa estate negli Usa: è quanto rivela un rapporto segreto della polizia americana, preparato dal Dipartimento della sicurezza interna, e del quale una fonte che ha avuto accesso al documento ha parlato con AbcNews.com. "Ciò ricorda gli allarmi e le segnalazioni dell'estate del 2001" ha spiegato la fonte in proposito. Il segretario alla Sicurezza interna Michael Chertoff ha spiegato alle principali tv all news americane che: "per il momento non ho visto informazioni precise e credibili che possano lasciare intendere che gli eventi britannici sono legati ad una minaccia per la sicurezza negli Stati Uniti". Ma Abc.com scrive che funzionari della polizia americana due settimane fa avevano ricevuto un rapporto dell'intelligence che li metteva in guardia su attacchi terroristici a Glasgow e Praga contro "infrastrutture di aeroporti e contro aerei". Segnalazioni che sembra non siano pervenute ai servizi di intelligence scozzesi i quali hanno dichiarato di non aver ricevuto alcun rapporto di intelligence nel quale si segnalava che Glasgow potesse essere un obiettivo.

Fonte : Ansa

Purtroppo la minaccia del terrorismo è sempre attuale... :( Siamo in guerra, mi pare già molto strano che l'Italia nn sia stata ancora colpita...

Per noi e per loro...

... fino a questo punto è un bene per entrambi che non siamo stati attaccati.

Noi perché ci risparmiamo morti e loro altrettanto.
So per certo che quelli di FN sono pronti a far scattare la caccia all'islamico. Un primo assaggio, solo dimostrativo e pacifico, c'è stato a Milano nel cosiddetto quartiere cinese.

Questi signori (gli islamici) devono capire che quando si vive in un paese straniero, si deve conoscere ed accettare la legge del paese in cui si vive, in questo caso l'Italia. Questo non significa che non possano essere liberi di professare il loro credo, ma non impondendolo con la forza o con la violenza delle armi e del terrorismo!

Chi viene in casa mia è ben accetto, purché rispetti delle semplici regole.

1) In casa mia è proibito fumare, quindi non chiedetemi se potete farlo. Ve lo negherò subito.

2) Se vuoi accendere il tv e guardarti qualcosa, me lo chiedi e ci penso io, non che prendi un qualsiasi dvd, oppure accendi la playstation o il pc e navighi perché altrimenti ti prendo per le trombe del deretano e ti caccio via di casa e te ne torni alla tua.

Non credo siano regoli difficili da rispettare. Basta il rispetto. Io ti rispetto fino a quando tu fai lo stesso con me. La tua/mia libertà finisce dove inizia la mia/tua. Evidentemente però è così difficile da far capire a queste persone. Per loro noi siamo gli infedeli, quelli che se non si convertono saranno uccisi da Allah! Ma se continuano di questo passo, qui troveranno solo la morte. Prima o poi qualcuno si ribellerà alla loro saccenza, arroganza, presunzione, violenza, ecc., ecc.. E quel giorno, l'Italia sarà la loro tomba. Sempre se non si ravvedano capendo che non sono più a casa loro e che le loro leggi qui da noi valgono come il due di coppe quando regna bastoni. E di bastonate, ne prenderanno tante!

Devono finirla con questi attentati. :nono:

A proposito di islamici silenziosi... che fine ha fatto il signor Adel Smith? Quello che voleva togliere il crocefisso dalle scuole? E' sparito. Non si sente più parlare di lui dopo che in una tv privata è stato picchiato da quelli di FN. Guarda caso! Sempre con la violenza il genere umano capisce le cose.

Ciao!

Evitiamo in ogni caso di "deviare" su binari pericolosi e non consentiti.

Però nn si possono nn notare le continue mancanze di rispetto da parte dei fedeli islamici nei confronti della nostra cultura, e tollerate da governi imbelli... nelle moschee di Milano e nn solo (tutte mantenute con i soldi dei contribuenti italiani) si predica l'odio razziale e religioso... e nel momento in cui si nega qualcosa alla comunità islamica, queste persone scendono in piazza e distruggono il centro cittadino... nn mi pare che le comunità cristiane nei Paesi islamici possano permettersi di comportarsi così... :sisi:

Ragazzi vediamo di calmarci, tutto sto allarmismo non serve a niente. Il problema islamico c'è, perchè si tratta di una cultura molto diversa dalla nostra, ed in effetti in molte moschee italiane (vedi puntata di "Anno Zero") si fomenta l'odio contro gli occidentali, però non facciamo anche noi lo stesso. Con uscite del tipo:"Espelliamo tutti quelli che non sono italiani da tot generazioni"??? :shock: Non scherzate! L'Italia è cmq abbastanza ben vista anche dagli stati musulmani, quindi possiamo stare relativamente tranquilli, voi provate a fare una cosa del genere, e ci troveremo bombe e kamikaze da tutte le parti!

Cmq per la storia dell'11 settembre il governo americano sapeva tutto, non dico che l'abbia organizzata lui, però li ha lasciati fare, così ecco che Bush aveva il suo bel pretesto per occupare l'Iraq e prendersi i pozzi di petrolio. Ricordatevi che dietro a Bush ci sono le multinazionali del petrolio, e quelle non si fermano certo davanti a 50000 morti! Quelle sono peggio di tutte le mafie del mondo messe assieme! Hanno agganci anche nei servizi segreti, e riescono ad agire sempre nell'ombra facendola franca.

In ogni caso che gli americani lascino fare per avere un pretesto per entrare in guerra, non è la prima volta, com'è stato detto di recente è stato provato con documenti vari dell'epoca, che a Pearl Harbour alla Casa Bianca sapevano ma non hanno avvisato per tempo l'ammiraglio responsabile a Pearl Harbour. E qui non si parla di ipotesi, ci sono i documenti ufficiali.

kiriranshelo ha detto:
Ragazzi vediamo di calmarci, tutto sto allarmismo non serve a niente. Il problema islamico c'è, perchè si tratta di una cultura molto diversa dalla nostra, ed in effetti in molte moschee italiane (vedi puntata di "Anno Zero") si fomenta l'odio contro gli occidentali, però non facciamo anche noi lo stesso. Con uscite del tipo:"Espelliamo tutti quelli che non sono italiani da tot generazioni"??? :shock: Non scherzate! L'Italia è cmq abbastanza ben vista anche dagli stati musulmani, quindi possiamo stare relativamente tranquilli, voi provate a fare una cosa del genere, e ci troveremo bombe e kamikaze da tutte le parti!

Cmq per la storia dell'11 settembre il governo americano sapeva tutto, non dico che l'abbia organizzata lui, però li ha lasciati fare, così ecco che Bush aveva il suo bel pretesto per occupare l'Iraq e prendersi i pozzi di petrolio. Ricordatevi che dietro a Bush ci sono le multinazionali del petrolio, e quelle non si fermano certo davanti a 50000 morti! Quelle sono peggio di tutte le mafie del mondo messe assieme! Hanno agganci anche nei servizi segreti, e riescono ad agire sempre nell'ombra facendola franca.

In ogni caso che gli americani lascino fare per avere un pretesto per entrare in guerra, non è la prima volta, com'è stato detto di recente è stato provato con documenti vari dell'epoca, che a Pearl Harbour alla Casa Bianca sapevano ma non hanno avvisato per tempo l'ammiraglio responsabile a Pearl Harbour. E qui non si parla di ipotesi, ci sono i documenti ufficiali.

Il topic è relativo agli attentati sventati.
Evitiamo di condirlo con presunte pseudo accuse di "giochi di guerra" non dimostrabili a Bush o all'America.
Per evitare di cadere in una discussione senza fine.
Spero di non doverlo ripetere, ulteriori messaggi non inerenti ai fatti accaduti nei giorni scorsi verrano cancellati senza spiegazioni.

Il problema degli attentati esiste ed è reale, e nn credo che i governi dei Paesi colpiti o che potrebebro essere colpiti lascino fare, anzi... purtroppo è relativamente semplice colpire laddove nn lo si aspetta... due anni fa sono partita x il mare dalla stazione centrale di Milano... avrei potuto avere una bomba nella valigia, abbandonarla all'ingresso, andarmene e farla scoppiare a distanza... peggio ancora se fossi stata imbottita di esplosivo, sarebbe stato facile arrivare in macchina in stazione e farmi saltare in aria... :sisi:

Intanto, però...

... http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_155522141.html

e in particolare...

"A HEATHROW PERQUISIZIONI PER BORSA SOSPETTA
Un portavoce di BAA, la società che amministra l'aeroporto di Heathrow, ha affermato che "in seguito al ritrovamento di una borsa sospetta al Terminal 4 dell'aeroporto di Heathrow, sono in corso ulteriori perquisizioni di passeggeri in partenza. Questo causerà alcuni ritardi ai voli".
Il portavoce ha aggiunto che la società sta ora cercando di gestire "l'aumento di risorse che queste ulteriori perquisizioni richiedono". "Stiamo collaborando con la polizia per far sì che l'incidente si concluda velocemente", ha detto."

Io i mussulmani li ritendo dei fratelli minori. Come il precedente Papa ha ritenuto giusto di definire gli ebrei come fratelli maggiori, possiamo altresì ritenere gli islamici come fratelli minori. Questo però non toglie che se vogliono la guerra si cacceranno i un mare di guai esattamente come il Giappone si cercò i guai in quel di Pearl Harbour.

Per quanto ancora si andrà avanti così ad accettare inermi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro