DOMANDA Termostato Nest

Max66

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti, ho acquistato un termostato in titolo tramite una promozione del mio gestore energia, sembrava un'installazione tecnica semplice e pensavo di trovare problemi solo in fase di configurazione wifi, ma all'arrivo del pacco ho potuto constatare che non è un semplice termostato da collegare ai cavi già presenti.
Nella scatola del vecchio termostato mi arrivano 2 cavi viola che chiudono il circuito azionando la caldaia e due blu/nero della fase/neutro.
Il Nest ha il suo relè chiamato HeatLink che riuscirei difficilmente a collegarlo nei pressi della caldaia, dal momento che richiede una distanza minima di 30cm dalla caldaia, nel mio caso ad incasso nel mobile cucina e difficile da accedere(per la revisione periodica mi serve una giornata per liberarla) , dunque dovrei collegarlo esterno nel frontale della cucina con una canalina esterna, in modo molto antiestetico.
Sarebbe possibile collegare l'HeatLink, vicino al Nest utilizzando quei cavi già presenti senza bisogno di mettere mano alla caldaia?
Qualcuno è pratico o lo ha già installato?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili