Termine tv analogica... consigli

Pubblicità
Si tratta della ricezione digitale su due satelliti con un parabola.
ti serve un decoder, una parabola dual feed, il tutto a partire da circa 200 €

paolotrep ha detto:
Si tratta della ricezione digitale su due satelliti con un parabola.

Ecco come si cade in trappola ... convinti che tanto non toglierannio l' analogico si comincia a pagare per il satellite ... :lol: :lol: :lol:

Fragolino ha detto:
...ma razzoli male se sei per il Satellitare ...
Penso che sfugga qualcosa, prima sono stato troppo breve ... :biglaugh:

Se smettono le trasmissioni in analogico, non potrò neanche più riceverle con il free-to-air, perchè i canali "in chiaro" non sono altro che una ripetizione su satellite ... delle trasmissioni analogiche.
Potrebbero benissimo criptare tutto ... ma ciò che intendevo dire è che esisterà sempre una nazione più "libera" sul piano trasmissioni televisive.
Attualmente, se date uno sguardo ai canali FREE, chi è a livello Europeo che detiene il primato delle trasmissioni su satellite gratis? Se non lo sapete, è la Germania... non certo l'Italia.

In soldoni, se toglieranno la possibilità di scegliere sulle trasmissioni italiane, per quanto mi riguarda imparerò il tedesco, ma LORO possano fallire nella loro ingordigia cieca. :nod:
paolotrep ha detto:
Siamo intorno ai 100€, invece. Ovviamente se ti installi il tutto da solo.

Ultima modifica:
Io il satellitare c'è l'ho da circa tre anni e lo messo per guardarmi i programmi sportivi invernali che la rai sono anni che sta snobbando

paolotrep ha detto:
Io il satellitare c'è l'ho da circa tre anni e lo messo per guardarmi i programmi sportivi invernali che la rai sono anni che sta snobbando
Eh già ... e per rincarare la dose aggiungo che l'UNICO Eurosport rimasto free è quello tedesco.
Mentre quello italiano, come ben sapete, è criptato nel pacchetto Sky. :mad:

Basterebbe eliminare quello scatolone che il 99% della gente ha in salotto,per avere un mondo migliore... :chupachup

Iron ha detto:
Basterebbe eliminare quello scatolone che il 99% della gente ha in salotto,per avere un mondo migliore... :chupachup
Specifica che parli del televisore, casomai Bill Gates passasse di qui e pensasse che hai insultato il suo Media Center ... :biglaugh: :lol: :biglaugh:

per scatolotto intendete il decoder nds???cmq se volete una soluzione....io ho sky e ho approfittato del multivision gratis!!!ora ho il decoder e la scheda gratis mi hanno cambiato il ricevitore che sta sulla antenna ed ora posso mettere fino a 4 cavi con relativi decoder e vedere sky dove mi pare....ora il problema sussiste dove li trovo i decoder sky???secondo me è meglio il satellite anche se un po caro

Io ho sky da circa 4 anni (quando prima era tele+) Il pacchetto compelto costa circa 50€ e il decoder è in noleggio gratuito... ovviamene ci sono anche pacchetti economici...
Oltre ad avere a disposizione una marea di canali la pubblicità è minima e la ricezione è sempre ottima...

--

Abbiamo chiesto di aderire a multivison... un tecnico doveva venire per sostituire il ricevitore (da 2jack visto che siamo collegati in due famiglie) con uno più grande e far passare i cavi, il problema che li voleva far passare scoperti in casa e questo non andava bene allora abbiammo rinunciato perchè non è neanche venuto a casa per i controllare (ci ha dato buca)
Ora però stiamo pagando 24€ in + al mese, perchè loro dicono che noi abbiamo aderito ma non abbiamo neanche firmato un contratto :nod: siamo da 4 mesi così e stiamo pensando di ricorrere col legale :nod: :ghigno2:

Ultima modifica:
Da me (Capoluogo di provincia) Le emittenti Rai su DTT le becco tutte (7 o 8 canali..), peccato pero' che il resto sia assente... niente mediaset (canale 5 it1, rete4) ma mediaset premium sì, la7, ed altre reti che trasmettono in DTT !!
Per non contare che il segnale non va mai oltre al 50% contando che i ripetitori ce l'ho a 3 km in linea d'aria da dove abito !!
E vorrebbero togliere le trasmissioni in analogico con questa copertura ancora insufficiente (a dir poco !! ) E poi, con 3 televisori in casa dovrei acquistare altri 2 decoder? per la bellezza di almeno 200/300 euro ?? Ma questi son pazzi !! Perchè dato che han fatto sto decreto sul DTT non hanno obbligato ad integrare i decoder DTT direttamente nei TV color che sarebbero stati messi in commercio dalla data di approvazione del DTT in poi??

Ah, poi un altra cosetta !! Il nostro digitale terrestre non è ancora nato che è già vecchio !! Risoluzione solo in standard DVD quando già ora ci sono le TV HDTV !! Per non paragonarlo poi con la TV via cavo delle altre nazioni !!! Che faremo tra qualche anno per supportare L' HDTV cambieremo un'altra volta decoder ?

C'è propio qualcosa che non và in Italia !!

Ultima modifica:
Non rammaricatevi che entro il 2009 invece del digitale terrestre ci sarà quel dittatore di Bill Gates col suo Media Center!!! :asd: :ghigno2: :D

REDCHAT ha detto:
il decoder normale costa sui 20 30 € quello interattivo 140€

Ma i decoder normali si trovano ?? Io nei negozi di elettronica non l'ho mai visti...
Qualche link ne hai ? :D (perchè se ci fossero anche da 20 30 euro allora si potrebbe comperare anche per le altre tv..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro